Come Indossare le Calze a Rete con Eleganza

Non è facile indossare le calze a rete e sembrare una donna di classe. Per essere elegante con questo tipo di indumento segui questi consigli.

Passaggi

  1. 1
    Indossa le calze a rete solo se ti piacciono veramente. Non ha senso fare uno sforzo per indossare qualcosa che non sopporti o che non ti faccia sentire a tuo agio.
  2. 2
    Indossa i vestiti giusti. Le calze a rete abbinate a una minigonna e a dei tacchi alti non sono proprio il massimo dell'eleganza. Prova invece una gonna al ginocchio o leggermente più lunga.
    • Puoi anche provare a indossarle sotto i pantaloni per andare in ufficio, giusto per dare quel tocco velato di sensualità al tuo completo[1].
  3. 3
    Scegli dei vestiti semplici. Evita fantasie o stampe che distolgano l'attenzione dalle calze, le quali dovranno essere il pezzo forte dell'outfit. Indossa una gonna a tubino, una giacca e altri indumenti sobri. Non esagerare con il trucco, i gioielli e gli altri accessori. Per esempio le perle sono perfette per farti apparire più chic[2].
    • Usa le calze a rete per far apparire dei capi seri e antiquati più moderni ed eleganti.
  4. 4
    Indossa delle calze a maglie piccole. Sembreranno meno audaci e volgari[3] . Infatti più piccole sono le maglie e più facile sarà apparire sofisticata.
  5. 5
    Indossale del colore giusto. Opta per il nero, marrone o color carne per il giorno[4].
  6. 6
    Scegli delle scarpe chiuse[5]. Evita i sandali e le open-toe poiché il look sembrerà solo più sciatto. Puoi optare anche per degli stivali: infatti un vestito o una gonna al ginocchio con degli stivali alti e delle calze a rete sono un ottimo abbinamento sexy e allo stesso tempo elegante, sempre che gli indumenti siano di buona qualità.
  7. 7
    Indossa delle calze colorate, a tinta unita, sotto quelle a rete. Scegli un colore acceso per creare un contrasto (sempre facendo attenzione ad abbinarlo col resto dei vestiti). Di giorno dovresti puntare su colori più sobri, come il blu navy o il verde scuro, mentre di sera potresti osare di più, abbinando le calze a rete con colori brillanti, soprattutto se indossi un vestito nero.

Consigli

  • Depilati prima di indossare le calze. I peli che spuntano dalle maglie non sono certo eleganti. In alternativa potresti indossare delle calze coprenti color carne sotto quelle a rete.
  • Se stai pensando a un costume di carnevale, hai sbagliato articolo! Carnevale ed eleganza non sono certo sinonimi, almeno la maggior parte delle volte!
  • Puoi indossare degli scaldamuscoli e delle parigine sopra le calze.
  • Se le calze sono troppo visibili con il vestito o la gonna che indossi, evita quelle a rete[6].

Avvertenze

  • Le calze a rete a maglie molto larghe non dovrebbero mai essere indossate di giorno. Riservale per serate in discoteca o per creare un look punk.[7]
  • Molte persone, di entrambi i sessi, associano le calze a rete alla volgarità. Tuttavia, gli esperti di moda affermano che è possibile indossarle senza attirare sguardi malevoli. Tutto dipende dal tuo stile e dalle tue preferenze. Comunque potresti aver bisogno di rispondere a tono se qualcuno ti critica!

Cose che ti Serviranno

  • Calze a rete a maglia stretta
  • Vestiti appropriati

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Fashion

In altre lingue:

English: Wear Fishnets Elegantly, Español: usar medias de red con elegancia, Português: Usar Meias Arrastão Elegantemente, Русский: носить колготки в сеточку, Deutsch: Netzstrümpfe tragen, 中文: 把渔网袜穿出优雅的感觉, Français: porter des bas résille avec élégance

Questa pagina è stata letta 22 699 volte.
Hai trovato utile questo articolo?