Come Indossare un'Autentica Toga Romana

Un'autentica toga romana è piuttosto ampia e avrai sicuramente bisogno di aiuto per indossarla correttamente. La toga non era rivolta al romano medio, che soleva indossarla con la stessa frequenza con cui noi indossiamo uno smoking.

La toga può essere di qualsiasi colore, con poche eccezioni. Tutti i cittadini maschi adulti indossavano una toga bianca. Strisce viola erano riservate ai soli senatori e membri dell'ordine equestre.

Passaggi

  1. 1
    Una toga dovrebbe essere indossata sopra a una tunica, quindi dovresti iniziare indossando quest'ultima.
  2. 2
    Piega la toga a metà. Otterrai una fascia di tessuto piuttosto lunga e stretta.
  3. 3
    Inizia tenendo il braccio sinistro dritto lungo il fianco. Fai passare l'estremità sinistra della toga sul braccio, così da farla pendere morbidamente sul davanti fino a circa l'altezza delle caviglie.
  4. 4
    Fai passare la toga sulla schiena e sotto al braccio destro. Sulla schiena, la toga dovrebbe essere posta leggermente più in alto della vita.
  5. 5
    Continua sulla parte frontale, drappeggiando la toga fino a raggiungere la spalla e il braccio sinistro. Assicurati che sul petto formi delle pieghe eleganti e armoniose.
  6. 6
    Il peso della toga appesa dalla spalla sinistra alla parte posteriore la terrà in posizione.
  7. 7
    La persona che ti ha aiutato a indossare la toga dovrà premurarsi di aggiustarne pazientemente le pieghe perché appaiano al meglio.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Costumi
Questa pagina è stata letta 3 760 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità