Come Indossare un Anello Claddagh

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Indossare l’Anello Prima del MatrimonioIndossare l’Anello Dopo il FidanzamentoTrovare il Tuo Significato Personale

L’anello Claddagh è un gioiello della tradizione irlandese composto da un paio di mani, che simbolizzano l’amicizia; un cuore, simbolo dell’amore; e una corona, sinonimo di lealtà. È spesso usato come fede nuziale o, più comunemente, come un anello piuttosto particolare. Impara come indossare un anello Claddagh, che tu voglia dargli un significato romantico o indossarlo semplicemente come accessorio.

Parte 1
Indossare l’Anello Prima del Matrimonio

  1. 1
    Indossa l’anello sull’anulare della mano destra. Prima di sposarti, l’anello deve essere indossato sulla mano destra, non sulla sinistra. Metterlo sull’anulare destro significa che sei disponibile all’amore, ma non hai ancora trovato la persona da sposare.
  2. 2
    Indossalo con il cuore verso l’esterno per mostrare che sei single. Il cuore dovrebbe avere la punta rivolta verso la punta del dito, e non verso la mano, e la corona dovrebbe poggiarsi sulla base del dito. Questo dice al mondo che sei in cerca dell’amore e che il tuo cuore è libero.
  3. 3
    Indossa l’anello con il cuore verso l’interno per mostrare che stai uscendo con qualcuno. Quando trovi qualcuno di speciale e ci esci, gira l’anello in modo che il cuore sia rivolto verso il centro della mano. Questo mostra che il tuo cuore al momento non è disponibile. Lascialo sul dito destro, dal momento che non sei ancora sposata.

Parte 2
Indossare l’Anello Dopo il Fidanzamento

  1. 1
    Indossa l’anello sull’anulare sinistro. Indossare l’anello su questo dito è un simbolo tradizionale di fidanzamento o matrimonio in molte culture, compresa quella irlandese. Quando indossi un anello Claddagh sull’anulare sinistro, significa che hai trovato la persona con cui passerai il resto della tua vita.
  2. 2
    Indossa l’anello con il cuore rivolto verso l’esterno per dire che sei fidanzata. Prima di pronunciare le promesse, puoi usarlo come anello di fidanzamento. Il cuore verso l’esterno significa che ti sei impegnata, ma non sei ancora andata all’altare.
  3. 3
    Indossa l’anello con il cuore rivolto all’interno per indicare che sei sposata. Molte irlandesi indossavano il Claddagh come fede nuziale. Il cuore verso l’interno indica che sei in una relazione stabile e il tuo cuore è stato catturato. L’anello viene girato durante la cerimonia nuziale.

Parte 3
Trovare il Tuo Significato Personale

  1. 1
    Indossa l’anello per mostrare il tuo retaggio. Molte donne irlandesi indossano il Claddagh come simbolo del loro retaggio irlandese, piuttosto che come indicatore dello stato sentimentale. Questi anelli possono essere indossati su ogni dito e in ogni direzione, in base a come si sente chi lo porta.
    • C’è chi indossa il Claddagh come ciondolo e non come anello.
    • Il Claddagh può anche essere usato come charm per un braccialetto, o tenuto in tasca come amuleto.
  2. 2
    Indossalo per ricordare qualcuno di speciale. I Claddagh sono regali perfetti per amici e parenti, e non importa se l’amore è un elemento dell’equazione. Se ti hanno regalato un Claddagh e non vuoi indossarlo per indicare il tuo stato sentimentale, puoi portarlo come ti pare.

Consigli

  • Ci sono diversi tipi di Claddagh, come quelli con il segno zodiacale, con diamanti, in oro, argento o anche platino. Anche se significano tutti la stessa cosa, un modello particolare può essere un regalo personalizzato per una persona speciale.


Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Gioielleria & Orologi

In altre lingue:

English: Wear a Claddagh Ring, Español: usar un anillo Claddagh, Deutsch: Einen Claddagh Ring tragen, Français: porter une bague de Claddagh, Português: Usar um Anel Claddagh, Русский: следует носить кладдахское кольцо, Nederlands: een Claddaghring dragen, 中文: 戴克拉达戒指, Bahasa Indonesia: Memakai Cincin Claddagh, Čeština: Jak nosit prsten Claddagh, العربية: ارتداء خاتم كلاداغ, हिन्दी: क्लैडघ अँगूठी (Claddagh Ring) पहने, ไทย: สวมแหวนคลัดดาห์

Questa pagina è stata letta 23 549 volte.
Hai trovato utile questo articolo?