Come Indossare un Vestito Bianco

I vestiti bianchi sono semplici, freschi ed estivi. Tuttavia, indossarne “bene” uno non è facilissimo. Quest’articolo ti darà dei consigli per abbinarlo nel migliore dei modi.

Passaggi

  1. 1
    Scegli un tono di bianco che si adatti alla tua pelle: non a tutte sta bene il bianco più candido e brillante. Ai toni freddi (con sottotono blu o rosato), si adatta meglio il classico bianco luminoso (perché anch’esso ha un sottotono freddo) abbinato con accessori d’argento. I toni bronzati (con sottotono arancio, giallo o rosso) richiedono il bianco o l’écru, specialmente se abbinati con accessori dorati. I toni ebano (che possono avere sottotono giallo, blu o rosso) sono più versatili e stanno d’incanto sia con il bianco comune che con l’écru e sia con gli accessori d’argento che con quelli dorati. I toni olivastri (con sottotono verdognolo chiaro o giallo) si sposano meglio con l’écru. Se non sai qual è il tuo sottotono di pelle, mettiti alla luce del sole e cerca d’identificare il colore delle tue vene; se tendono al verde, probabilmente il tuo sottotono è caldo, mentre, se tendono al blu, il tuo sottotono è freddo. In ogni caso, qualora non riuscissi a individuarlo, forse il tuo sottotono è semplicemente neutro.
  2. 2
    Opta per un vestito bianco dalla trama fitta e opaco. Le stoffe bianche, infatti, sotto certe luci, lasciano intravedere quello che coprono. Prima di comprare un white dress, non trascurare mai il fattore trasparenza. Per farlo:
    • Metti il vestito in direzione della luce.
    • Inserisci una mano nel vestito.
    • Se s’intravede il colore e la forma della mano, il vestito è troppo trasparente! Acquistalo solo se disponi di una sottoveste.
  3. 3
    Seleziona un tessuto di buona qualità, dal momento che sicuramente lascerà intravedere meno. Alcuni vestiti, comunque, potrebbero essere provvisti di fodera. A ogni modo, opta per il cotone più pesante, per il lino e per le fibre sintetiche.
  4. 4
    Evita i vestiti bianchi aderenti, giacché il bianco, notoriamente, non snellisce la figura. Opta per vestiti fluenti e freschi, ideali soprattutto per la stagione estiva.
  5. 5
    L’intimo dev’essere dello stesso colore della tua pelle. In effetti, la biancheria bianca (ma anche di qualsiasi altro colore che differisca dal tuo tono naturale) è piuttosto visibile sotto i vestiti dello stesso colore.
  6. 6
    Scegli un paio di scarpe appropriato. Il bianco è il colore della purezza e della semplicità. Se vuoi farti notare e creare un contrasto, puoi indossare dei tacchi rossi.
    • Le scarpe dovrebbero essere beige, color cammello, marroni o grigio chiaro.
    • I sandali e le infradito argentati, bronzati o dorati sono altrettanto perfetti.
    • Evita le scarpe e i sandali bianchi: è preferibile creare un po’ di contrasto.
  7. 7
    Per quanto riguarda gli accessori, il bianco sta bene con quelli in legno e con quelli in metallo. Comunque, la semplicità è la chiave, soprattutto quando s’indossa un abito bianco.
    Pubblicità

Consigli

  • Sdrammatizza il colore del vestito mostrando un po’ di pelle per non avere un look da “santarellina”.
  • Al lavoro, il bianco va indossato solo se l’abito si adatta davvero bene alla figura ed è di buona qualità. A dire il vero, la maggior parte dei vestiti bianchi è piuttosto sbarazzina ed è preferibile per il tempo libero piuttosto che per l’ufficio.
  • Se hai dei bambini piccoli, il bianco non sempre rappresenta la scelta migliore. Indossa abiti di questo tipo solo per occasioni speciali o se esci per qualche ora. Altrimenti, acquista dei tessuti resistenti agli attacchi dei tuoi figli!
  • La sottoveste non è un capo d’abbigliamento da nonna! Investi in una di alta qualità e che sia del tuo stesso tono di pelle; inoltre, la maggior parte degli uomini trova sexy quando la scorge da sotto la gonna.

Pubblicità

Avvertenze

  • Evita i vestiti bianchi per i matrimoni (a meno che non sia il tuo!): non vorrai rovinare la giornata della sposa!
  • Stai attenta durante il ciclo: se dovessi avere delle perdite, si noterebbe immediatamente!
  • I tessuti bianchi lasciano intravedere quello che coprono quando vengono bagnati.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Un vestito bianco
  • Accessori
  • Scarpe, sandali, infradito
  • Occhiali da sole
  • Biancheria intima color carne
  • Gioielli semplici

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 36 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Fashion
Questa pagina è stata letta 17 924 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità