Scarica PDF Scarica PDF

I vestiti con la scollatura sulla schiena generalmente sono accollati sul davanti, per mantenere un look di classe, ma ti permettono di scoprire la schiena, per essere allo stesso tempo audace e sexy. Se hai una schiena tonica e la pelle priva di impurità un abito del genere potrebbe essere la scelta giusta per il tuo prossimo grande evento. Però per indossarlo devi avere l'intimo e gli accessori giusti.

Metodo 1 di 3:
Scegli il Reggiseno Adatto

  1. 1
    Prova un reggiseno per i vestiti a schiena nuda. Questi modelli hanno una fascia che si avvolge intorno allo stomaco e sostiene il seno. Se hai un seno abbondante questa è sicuramente l'opzione più adatta.
  2. 2
    Usa dei copricapezzoli adesivi di silicone. Se hai un seno piccolo, potresti non avere bisogno di supporto. Dovresti comunque evitare che si possano intravedere i capezzoli, coprendoli con degli appositi copricapezzoli adesivi a forma di petali.
  3. 3
    Prova un reggiseno adesivo. In questo caso avrai un sostegno maggiore rispetto a dei semplici petali, ma comunque sempre meno rispetto a un reggiseno con la fascia. Questa opzione è la migliore per le donne con un seno medio-piccolo ma potrebbe essere un po' scomoda per chi ha forme più generose.
  4. 4
    Considera un reggiseno con l'allacciatura sul collo. Alcuni vestiti con scollatura posteriore si allacciano dietro al collo e scoprono solo una parte della schiena. In questo caso potresti riuscire a nascondere questo tipo di reggiseno sotto l'abito. Anche questo modello è adatto alle donne più prosperose.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Rendi la Pelle Luminosa

  1. 1
    Esfolia la pelle della schiena. Un paio di settimane prima dell'evento in cui indosserai il vestito, usa una spugna di luffa e un bagnoschiuma per rimuovere la pelle morta. Comunque, non compiere questo rituale di bellezza tutti i giorni perché un'esfoliazione eccessiva danneggia la pelle sensibile.
  2. 2
    Usa uno scrub contro l'acne. Anche se non soffri di acne un lavaggio regolare con uno scrub ti aiuterà a prevenire la comparsa di imperfezioni e ad avere la pelle più liscia.
  3. 3
    Idrata la pelle. Dopo il lavaggio applica una crema idratante leggera per evitare che la pelle si secchi eccessivamente.
  4. 4
    Applica un autoabbronzante. La pelle abbronzata accentua i muscoli della schiena e ti farà apparire più tonica. Avrai bisogno solo di un leggero strato di prodotto per ottenere l'effetto desiderato.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Metti in Mostra la Schiena

  1. 1
    Allenati ad avere la giusta postura. Tieni la testa alta, le spalle all'indietro e il petto in fuori. Una postura dritta metterà in mostra la tua schiena mentre una piegata e curva sarà molto meno attraente.
  2. 2
    Non esagerare con gli accessori. Essi sono una parte importante del look ma lo scopo di questo vestito è quello di far vedere la schiena e troppi accessori possono deviare l'attenzione da questa parte del corpo. Opta per un paio di orecchini semplici ed eleganti o un bracciale, per aggiungere un tocco di luce all'insieme.
  3. 3
    Evita gli accessori che coprono il collo o la schiena. Le sciarpe sicuramente non sono adatte con questo vestito. Anche le collane attirano l'attenzione e per questo la distolgono dalla schiena. Evita in particolare quelle con chiusura a catena che penzola dietro la schiena. br>
  4. 4
    Raccogli i capelli. Anche se hai dei capelli folti e lucenti dovresti raccoglierli. Non ha senso indossare un vestito con la scollatura sulla schiena se questa è poi coperta dai capelli.
  5. 5
    Crea un effetto vedo/non vedo. Per un look più riservato raccogli parzialmente i capelli. Lascia ricadere alcune ciocche sulla schiena ma assicurati che buona parte di essa sia ancora visibile. Questo tipo di acconciatura può aumentare la sensualità del vestito.
    Pubblicità

Consigli

  • Quando avrai indossato il vestito assicurati di sfruttare la particolarità del modello per mettere in mostra la schiena. Evita qualsiasi accessorio o acconciatura che la copra o che possa distogliere l'attenzione da essa.
  • Controlla regolarmente la tua schiena in uno specchio intero per capire se sei pronta a indossare il vestito. Se non riesci a vederti semplicemente girando la testa usa un altro specchio più piccolo per aiutarti. Muovilo finché non riuscirai a vedere il riflesso della schiena sullo specchio intero.
  • Se hai intenzione di mettere in mostra la schiena assicurati che ne valga la pena. Rendi la pelle più luminosa e sana con la giusta esfoliazione e idratazione.
  • Porta con te un giacchetto. Con la schiena scoperta potresti sentire molto freddo, in particolare se l'evento è di sera. Un giacchetto, un cardigan o uno scialle saranno la tua salvezza se il freddo si farà insopportabile.
  • Un reggiseno normale non è adatto con un vestito scollato sulla schiena poiché sarà visibile. Le donne con il seno più piccolo hanno molte alternative disponibili, mentre quelle con il seno più abbondante dovranno cercare con maggiore attenzione un reggiseno con maggiore sostegno, pensato per i vestiti scollati sulla schiena.
  • Pratica attività fisica per avere una schiena tonica. In caso contrario, le maniglie dell'amore potrebbero fare capolino da sotto il vestito.
  • Scegli un vestito scollato sulla schiena nello stesso modo in cui sceglieresti un qualsiasi vestito. Cerca un modello che valorizzi la tua silhouette e sia adatto al tuo fisico. I vestiti con linea ad A, con gonna a tubino e al ginocchio sono adatti per tutti i tipi di corporatura.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Reggiseno per schiena nuda
  • Copricapezzoli adesivi in silicone
  • Reggiseno adesivo in silicone
  • Reggiseno con allacciatura sul collo
  • Bagnoschiuma esfoliante
  • Scrub contro l'acne
  • Crema idratante
  • Autoabbronzante
  • Orecchini
  • Bracciali

wikiHow Correlati

Vestirti Bene quando Sei in SovrappesoVestirti Bene quando Sei in Sovrappeso
Annodare una MagliettaAnnodare una Maglietta
Misurare i FianchiMisurare i Fianchi
Ripristinare il Colore degli Indumenti ScoloritiRipristinare il Colore degli Indumenti Scoloriti
Riconoscere delle Nike ContraffatteRiconoscere delle Nike Contraffatte
Strappare un Paio di Jeans
Allacciare le Scarpe
Evitare che si Noti la Biancheria Sotto agli AbitiEvitare che si Noti la Biancheria Sotto agli Abiti
Indossare le Air JordanIndossare le Air Jordan
Disegnare un Figurino di ModaDisegnare un Figurino di Moda
Riconoscere una Polo Lacoste ContraffattaRiconoscere una Polo Lacoste Contraffatta
Riconoscere le Air Jordan FalseRiconoscere le Air Jordan False
Trovare il Tuo Numero di Scarpe
Eliminare il Problema dell'Elastico in un Capo d'AbbigliamentoEliminare il Problema dell'Elastico in un Capo d'Abbigliamento
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 73 942 volte
Categorie: Fashion
Questa pagina è stata letta 73 942 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità