Come Indossare una Cintura (per Ragazzi)

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Invecchiando, noterai che i tuoi fianchi non sono più adatti ad indossare un paio di jeans o pantaloni. Ecco perché sono state inventate le cinture. Devi soltanto sceglierne una giusta per te e indossarla seguendo questi consigli.

Passaggi

  1. 1
    Trova una cintura di buona qualità. Puoi trovarla in diversi tipi di negozi di abbigliamento. Se ne vuoi una vintage, cerca nei negozi di seconda mano. Per iniziare, te ne servirà soltanto una.
  2. 2
    Scegline una versatile. Cercane una che si adatta ai tuoi vestiti. Potrebbe essere nera o marrone, con un design semplice. Col tempo potrai cambiarla.
  3. 3
    Assicurati che si adatti ai tuoi pantaloni. Provala direttamente sui pantaloni, con camicia dentro o fuori. Una buona cintura dovrebbe allacciarsi nel foro centrale, ma se stai crescendo in fretta, prendine una più grande. Dovrebbe essere abbastanza stretta da mantenere i tuoi pantaloni, ma non troppo da non farti respirare.
    • All'inizio ti sembrerà strano, ma ci farai l'abitudine.
    • Ricorda di abbinare il colore della tua cintura con quello delle scarpe. Scarpe nere, cintura nera, ecc.
  4. 4
    Considera una cintura passamano. Essa tende ad allacciarsi ai pantaloni con più precisione, rispetto a quella coi buchi. Tuttavia, sono un po' fuori moda.
    • Col tempo, il materiale perderà la forma originale e dovrai stringerla di più. Indossala, se vuoi, coi jeans o coi pantaloncini corti.
  5. 5
    Dai tempo alla cintura di adattarsi. Una cintura nuova sarà un po' troppo rigida e poco confortevole. Sii paziente, col tempo migliorerà.
  6. 6
    Indossala più che puoi. Cerca di indossarla ogni volta che usi i pantaloni. Gli uomini sono tenuti ad indossarla in molte situazioni, soprattutto al lavoro.
    • Anche se non hai bisogno di una cintura per tenere su i pantaloni, considerala come qualcosa che completa il tuo look, anche se porti la camicia fuori dai jeans.
  7. 7
    Ama il tuo nuovo stile. Quando avrai preso confidenza con la cintura potrai acquistarne altre di diverso colore e materiale. Ne troverai alcune più spesse o sottili, fatte di pelle o no, nere o marroni ecc.

Consigli

  • Cinture con simboli e stampe sono ok ma non sono adatte ad ogni tipo di abbigliamento.
  • Se trovi scomoda la cintura, prova ad indossare una t-shirt sotto la camicia, o a infilare la camicia nei pantaloni. Una cintura stretta su dei pantaloni aderenti sarà molto scomoda. Usa dei pantaloni meno stretti in vita e indossa una cintura adatta.
  • Se vai in una scuola privata con un codice di abbigliamento da rispettare, prova diverse combinazioni con la cintura, anche sei dovrai essere elegante.
  • Non indossare una cintura troppo consumata, comprane una nuova.
  • Indossa una cintura anche coi pantaloncini, ma non infilare dentro la camicia, altrimenti sembrerai un nerd. Se quello stile ti piace, fallo pure!
  • Sembrerai più alla moda se non indossi la stessa cintura tutti i giorni.

Avvertenze

  • Se indossi la cintura soltanto per una questione di stile, e non per tenere su i pantaloni, scegline una che non sia troppo stretta.
  • Non usare la cintura per agganciarvi troppi oggetti. Magari un coltello è ok se lo usi per lavoro, altrimenti usa le tasche per trasportare cellulari, lettori mp3 ecc.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Accessori

In altre lingue:

English: Wear a Belt (for Young Men), Español: llevar cinturón (para hombres jóvenes), Русский: носить ремень (для молодых парней), Deutsch: So trägt ein junger Mann einen Gürtel, Français: porter une ceinture (pour les jeunes hommes), Bahasa Indonesia: Mengenakan Sabuk untuk Pria Muda

Questa pagina è stata letta 12 152 volte.
Hai trovato utile questo articolo?