Scarica PDF Scarica PDF

La mezza maglietta, o crop top, è audace, di tendenza e, che tu ci creda o no, può valorizzare ogni tipo di fisico. Vivace e alla moda, questo capo ormai non può mancare in nessun guardaroba ed è versatile in tutte le stagioni. Tuttavia, qualora non l'avessi mai indossato, è normale avere dei dubbi in merito. Come renderlo perfetto per ogni occasione? Bisogna innanzitutto cercare la lunghezza e la tenuta giusta. Poi occorre scegliere un paio di pantaloni, shorts o gonna a vita alta che permetta di creare un buon equilibrio.

Metodo 1 di 4:
Scegliere il Modello Giusto

  1. 1
    Scegli la lunghezza della mezza maglietta. Alcune finiscono poco sotto il reggiseno, altre poco sopra l'ombelico. I crop top più lunghi coprono una buona parte dell'addome, lasciando scoperta la pancia solo leggermente al di sopra del girovita. Abbinando la gonna o i pantaloni giusti, qualsiasi tipo di lunghezza può adattarsi a qualsiasi tipo di occasione e corpo, quindi scegli un capo che ti faccia sentire a tuo agio [1] .
    • Per valorizzare al massimo qualsiasi tipo di corpo, è bene scegliere una mezza maglietta che finisca poco sopra il girovita. Risaltare il punto più stretto del busto consente di slanciare e snellire il fisico in generale, soprattutto se il capo viene abbinato a una gonna o a un paio di pantaloni a vita alta.
  2. 2
    Scegli il modello. Le mezze magliette strette sono perfette per le gonne o i pantaloni morbidi, ma di sera possono essere abbinate anche a una gonna o a un paio di pantaloni aderenti. Le t-shirt o i top più larghi stanno benissimo con i jeans o gli shorts a vita alta, perfetti per un look casual o sbarazzino.
  3. 3
    Scegli un modello che ti faccia sentire bella e a tuo agio. Comunemente si pensa che le mezze magliette attillate siano più adatte alle ragazze magre, ma basta fare un giro sui social network o su internet in generale per dimostrare che i crop top stanno bene a qualsiasi tipo di corpo, indipendentemente dalla lunghezza e dalla tenuta. Se ne vedi uno che ti piace, provatelo pure. Potresti scoprire tante cose nuove sul tuo look e su quello che ti valorizza.
    Pubblicità

Metodo 2 di 4:
Usare la Mezza Maglietta per Creare un Look Informale

  1. 1
    Scegli un top o una maglietta corta informale. Opta per un modello morbido a tinta unita, a righe o stampato che cada dritto sul girovita o che aderisca a questa zona [2] .
  2. 2
    Per creare un look estivo dall'aria un po' maliziosa, abbinalo a un paio di shorts a vita alta. Una mezza maglietta morbida sfiora soltanto l'addome, mentre gli shorts accentuano il punto vita, creando un effetto casual ma efficace per valorizzare il corpo. È possibile scegliere il punto vita degli shorts in base alle proprie preferenze. Abbinando un paio di shorts a vita alta a una mezza maglietta morbida e lunga, generalmente si copre l'intero busto, mentre abbinando un top corto a shorts dalla vita un po' più bassa, è possibile lasciare intravedere di più la pelle [3] .
  3. 3
    Quando fa freddo, indossa una mezza felpa e un paio di jeans a vita alta. Le mezze felpe a maniche lunghe sono perfette nei mesi più freddi dell'anno. Questo abbinamento è semplice ma efficace per valorizzare il corpo e non richiede altro, a eccezione di un cappotto nei giorni veramente freddi [4] !
  4. 4
    Per creare un look brioso, abbina una mezza maglietta cortissima a una salopette. Sbottonandola sui lati, svelerai la pelle del busto con assoluta discrezione, creando un look semplice ma simpatico. Dalla parte frontale non si capirà nemmeno che indossi un crop top [5] !
  5. 5
    Completa il look con un paio di sandali bassi casual o delle sneakers.
    Pubblicità

Metodo 3 di 4:
Indossare una Mezza Maglietta per Uscire di Sera

  1. 1
    Scegli un completo coordinato per creare un look uniforme. Abbinare un crop top e una gonna (o un paio di pantaloni) stampati va di moda e valorizza il corpo, permettendo di sfoggiare un look perfetto in occasione di una festa o un'uscita [6] .
    • L'abbinamento fra crop top e gonna/pantaloni deve essere esatto! Anche usare stampe solo leggermente diverse creerà un contrasto tutt'altro che gradevole.
  2. 2
    Per sfoggiare un look estivo femminile e un po' rétro, prova a indossare una blusa annodata sul davanti. Coprendo di più il corpo e mostrando solo qualche centimetro di pelle sul girovita, garantisce anche una maggiore discrezione [7] .
    • Non è necessario comprare una blusa: puoi semplicemente annodare una camicia sulla parte frontale. È fra l'altro molto utile per abituarsi gradualmente a questo tipo di capo, in quanto puoi accorciarla o allungarla come desideri.
    Consiglio dell'Esperto
    Stephanie Fajardo

    Stephanie Fajardo

    Stilista Professionale
    Stephanie Fajardo è una stilista personale che vive a Portland, nell'Oregon. Lavora come stilista da oltre 17 anni, con una carriera nel mondo della televisione, della fotografia e del cinema.
    Stephanie Fajardo
    Stephanie Fajardo
    Stilista Professionale

    Vuoi un'altra opzione di look rétro? La stilista Stephanie Fajardo consiglia: "Prova a mettere il crop top sopra una maglietta a maniche lunghe e allaccia una sciarpa intorno alla vita come una cintura!"

  3. 3
    Indossa una gonna lunga o un paio di pantaloni a vita alta dal taglio morbido. Le gonne morbide, modello maxi o midi, sono perfette per i top cortissimi e aderenti. Cerca un modello che copra solo l'ombelico, in modo da risaltare il punto vita e valorizzare il corpo, di qualunque tipo esso sia. Anche i pantaloni larghi a vita alta sono perfetti per i crop top più corti [8] .
  4. 4
    Abbina il crop top a un paio di scarpe con il tacco alto o zeppe, color carne o di un colore adatto al resto dell'outfit. È una scarpa indispensabile per valorizzare un crop top in occasione di una festa [9] .
  5. 5
    Usa degli accessori eleganti e di classe, come un filo di perle, una catenina o dei braccialetti.
  6. 6
    Per trascorrere la serata fuori, indossa un crop top nero aderente abbinandolo a un paio di leggings o jeans scuri. Creerai un look sofisticato, perfetto per uscire di sera. Completalo indossando una giacca sportiva con cerniera per renderlo più discreto e un paio di stivali alti neri [10] .
    Pubblicità

Metodo 4 di 4:
Indossare una Mezza Maglietta per Andare al Lavoro

  1. 1
    Scegli un crop top più lungo e sagomato. Preferisci le mezze magliette caratterizzate da elementi decorativi e strutturati che non aderiscano troppo alla pelle. Decorazioni come nodi frontali, colletti e volant permettono di valorizzare il corpo pur mantenendo un look adatto al posto di lavoro [11] .
  2. 2
    Abbina un crop top a un paio di pantaloni o una gonna a vita alta. È fondamentale che la parte inferiore dell'outfit sia a vita alta: in un ambiente professionale non è il caso di scoprire troppo la pelle. Scegli una gonna a matita, oppure un paio di pantaloni modello sigaretta o largo. Opta per un capo a tinta unita [12] .
  3. 3
    Copriti indossando un blazer o un cappotto lungo abbinato, che permette di dare un tocco di stile in più o tenersi al caldo nei giorni invernali. È un capo facile e pratico da aggiungere, e aiuta a rendere un outfit subito più adatto a un ufficio.
  4. 4
    Dai un tocco in più all'abbinamento con un paio di tacchi alti e degli accessori semplici. Le mezze magliette hanno un'aria naturalmente casual, quindi cerca di rendere l'outfit più sofisticato con l'aiuto di calzature e accessori. I tacchi sono preferibili, ma anche le ballerine appuntite sul davanti possono dare un tocco di classe. Indossa una collana semplice o degli orecchini a bottone per illuminare il viso [13] .
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Riconoscere delle Nike ContraffatteRiconoscere delle Nike Contraffatte
Riconoscere le Air Jordan FalseRiconoscere le Air Jordan False
Allacciare le Scarpe
Disegnare un Figurino di ModaDisegnare un Figurino di Moda
Ripristinare il Colore degli Indumenti ScoloritiRipristinare il Colore degli Indumenti Scoloriti
Indossare le Air JordanIndossare le Air Jordan
Misurare i FianchiMisurare i Fianchi
Eliminare il Problema dell'Elastico in un Capo d'AbbigliamentoEliminare il Problema dell'Elastico in un Capo d'Abbigliamento
Scegliere i Colori Che ti Donano di PiùScegliere i Colori Che ti Donano di Più
Strappare un Paio di Jeans
Annodare una MagliettaAnnodare una Maglietta
Infilare la Camicia nei Pantaloni
Pulire una Giacca di PellePulire una Giacca di Pelle
Vestirti Bene quando Sei in SovrappesoVestirti Bene quando Sei in Sovrappeso
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Stephanie Fajardo
Co-redatto da:
Stilista Professionale
Questo articolo è stato co-redatto da Stephanie Fajardo. Stephanie Fajardo è una stilista personale che vive a Portland, nell'Oregon. Lavora come stilista da oltre 17 anni, con una carriera nel mondo della televisione, della fotografia e del cinema. Questo articolo è stato visualizzato 3 909 volte
Categorie: Fashion
Questa pagina è stata letta 3 909 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità