Come Infastidire Tuo Fratello

In questo Articolo:Infastidire i Fratelli Più GiovaniInfastidire i Fratelli Più Grandi5 Riferimenti

I fratelli a volte possono essere fastidiosi. Se vuoi convincere il tuo a lasciarti stare, puoi imparare alcuni metodi creativi per dargli sui nervi senza finire nei guai. Dato che i modi per infastidire un fratello più grande o uno più piccolo sono diversi, puoi apprendere come punzecchiare entrambi, a prescindere dalla tua età.

1
Infastidire i Fratelli Più Giovani

  1. 1
    Imita la sua voce. Quando il tuo fratellino dice qualcosa, ripetilo, ma con un tono acuto e femminile. Questo scherzo fa impazzire i fratelli più piccoli dall'alba dei tempi.[1] È particolarmente efficace quando dice "Smetti di farlo!" o "Lo dico alla mamma!".
    • Quando arrivano i tuoi genitori, riprendi subito la tua voce normale, in modo da non essere scoperto.
  2. 2
    Prendi il cibo dal suo piatto. Quando siete a cena, aspetta un momento in cui nessuno ti vede e inizia a rubargli dei bocconi dal piatto. Assicurati che si tratti del suo preferito. Prima che se ne accorga, commenta "Accidenti, ma dov'è finito tutto il tuo cibo!".
  3. 3
    Dagli ordini come se fossi suo padre. I fratellini vorrebbero così tanto essere più grandi che più metti in evidenza la loro giovane età, più li infastidisci. Trattalo sempre come se fosse molto più piccolo di te.
    • Se vi occupate insieme dei lavori di casa, continua a dire che è lento o che non riesce a rimanere al tuo ritmo perché sei più grande.
    • Assegnagli dei compiti, anche se non è il tuo dovere.
    • Chiamalo bimbo tutte le volte che ti chiede aiuto o che non capisce qualcosa. Ricordagli sempre che è troppo basso, piccolo o giovane per sapere le cose.
  4. 4
    Inventa delle storie. I fratellini sono piccole pesti facilmente impressionabili. Un modo per infastidire il tuo è inventare menzogne ridicole e fargliele credere. Ottieni il massimo se riesci persino a fargliele ripetere come se fossero vere.
    • Racconta a tuo fratello che gli avocado sono in realtà uova di dinosauro e che sono velenosi.
    • Digli che non è nato come gli altri bambini, è stato cresciuto in un secchio pieno di teste di pesce.
    • Digli che sai leggere la mente e che sta pensando "Non è vero, non ci riesci".
    • Raccontagli che il cane parla quando lui non c'è e che dice che vuole mangiarlo.
    • Digli che Star Wars è un documentario, quella storia è accaduta realmente.
    • Raccontagli che quando compirà gli anni la prossima volta, gli cadranno i capezzoli, poi gli ricresceranno.
  5. 5
    Mettilo in imbarazzo davanti ai suoi amici. Se tuo fratello ha invitato degli amici a casa, è un'occasione ideale per dargli fastidio e ridicolizzarlo davanti ad altre persone. Tira fuori delle sue foto da bambino oppure parla di qualcosa di imbarazzante che ha fatto il giorno prima: si arrabbierà moltissimo.
    • Se davvero vuoi metterlo in difficoltà, versa un bicchiere d'acqua sul suo letto, in modo che sembri che si è fatto la pipì addosso la notte precedente. Attendi che i suoi amici arrivino a casa vostra e scoprano lo scherzo.
    • Valuta bene questo consiglio. Se sei un ragazzo più grande e apprezzato, probabilmente hai cose migliori da fare che umiliare tuo fratello più piccolo davanti ai suoi amici. Rischi di sembrare un perdente con questo atteggiamento.
  6. 6
    Usa il trattamento del silenzio.[2] Se vuoi davvero vendicarti per qualcosa, ignorare tuo fratello è spesso la scelta migliore. Probabilmente lui desidera le tue attenzioni e non dargliele lo farà impazzire più di qualunque altra cosa.
    • Non lasciargli fare le cose che fai tu. Se stai per guardare un film, digli che lui non può vederlo, perché è solo per ragazzi più grandi. Escludilo da tutte le tue attività.
  7. 7
    Nonostante tutto, cerca di essere suo amico. I fratelli più piccoli di solito ammirano i ragazzi più grandi. Solo perché a volte ti infastidisce, ricorda che puoi essere una buona influenza per lui. Invece di cercare di farlo arrabbiare, insegnagli come dovrebbe comportarsi. Non farlo peggiorare ulteriormente.
    • Utilizza i metodi descritti nell'articolo solo per vendicarti di tuo fratello quando ti fa una cattiveria. I dispetti non devono diventare abitudini.

2
Infastidire i Fratelli Più Grandi

  1. 1
    Entra in camera sua. I fratelli più grandi hanno la tendenza a difendere il proprio spazio personale.[3] Se tuo fratello ha una camera tutta sua, continua a entrarci senza chiedere il permesso. Fagli mille domande e inizia a toccare le sue cose.
    • Aspetta che si alzi per dirlo ai vostri genitori, poi torna rapidamente in camera tua. Se ti chiedono qualcosa, rispondi "Se lo sta inventando".
    • Fai qualcosa di strano in camera sua quando non c'è, per esempio impila tutti i suoi vestiti o etichetta tutto con dei post-it. Mettine uno sulla finestra con scritto "finestra" e uno sul computer con scritto "computer". Trova il suo salvadanaio e scrivici "143 centesimi". Sarà molto confuso.
    • Fai l'innocente. Se prova a colpirti o ti fa scappare, racconta ai tuoi genitori che gli hai semplicemente fatto una domanda e lui ha iniziato a picchiarti.
  2. 2
    Emetti dei suoni fastidiosi. Aspetta che tuo fratello sia impegnato a fare altro, per esempio cercare di risolvere un gioco complesso, parlare con una ragazza o fare i compiti. Quello è il momento giusto per colpire. Fai dei rumori buffi con la bocca, con le ascelle o con i tuoi giocattoli.[4] Make a big racket.
    • Assicurati che i tuoi genitori siano in un'altra stanza, così da poter smettere di far rumore prima di finire nei guai.
  3. 3
    Nascondi le sue cose. Nascondigli il telefono, le chiavi, i compiti o qualsiasi oggetto che sia importante per lui. Assicurati che non riesca a trovarlo facilmente, mettendolo in una scatola in soffitta o in un punto insolito del garage.
    • Se provi questo scherzo, fai attenzione a non lasciare prove incriminanti in camera tua. Usa l'intelligenza e non nascondere le cose sotto il tuo cuscino. Quando tuo fratello ritroverà l'oggetto potrai sempre fare finta di niente e nessuno potrà provare che sei stato tu a nasconderlo.
    • Puoi anche ammettere la tua colpa mentre tuo fratello è alla ricerca dell'oggetto nascosto. Puoi dire: "Oh, ti serve il telefono? Io so dov'è. Accompagnami al negozio di fumetti e te lo dico".
  4. 4
    Stacca la connessione a internet quando la sta usando. Trova il router della casa, se ne avete uno, e individua il pulsante "reset". Quando tuo fratello è impegnato a parlare con le ragazze via internet, continua a resettare il router e lo infastidirai moltissimo.
    • Se non sai dove si trova il router, chiedi ai tuoi genitori di fartelo vedere, perché sei curioso. Non far capire che stai pensando a uno scherzo. Ti basta dire "Come funziona internet? Potete farmelo vedere?". Saranno positivamente impressionati.
  5. 5
    Prova a spiarlo. Se vuoi colpire tuo fratello più grande, invadi la sua privacy. Se non gradisce per nulla le intrusioni nel suo computer, nel telefono e nella sua stanza, inizia a invadere il suo spazio il più possibile. Dagli fastidio con piccoli gesti che lo faranno impazzire.
    • Prova a cancellare i contenuti del suo telefono. Eliminagli i contatti[5] o cambia i nomi delle persone in rubrica. Trova il suo migliore amico e dagli il nome "Stupido Annusapiedi".
    • Prova a entrare nel suo account Facebook e pubblica post imbarazzanti, cambia la sua foto del profilo o scrivi commenti stupidi sui post dei suoi amici.
  6. 6
    Sveglialo prestissimo. Se tuo fratello è stato fuori fino a tardi la sera prima, sveglialo con musica rock a tutto volume, come i Linkin Park o gli AC/DC, oppure con una scena di battaglia del Signore degli Anelli. Fallo in camera sua, di sabato alle 6 di mattina. Lo infastidirai all'istante.
    • Se usa una sveglia, impostala due ore prima di quando si sveglia normalmente. Nessuno dovrebbe svegliarsi alle 4 di notte... tranne tuo fratello maggiore.
  7. 7
    Non cercare sempre di infastidirlo. Anche se spesso non ti sembra così, sei fortunato ad avere un fratello e probabilmente in futuro andrete molto più d'accordo. Fargli dei dispetti, per quanto lui possa essere terribile con te, è un atteggiamento piuttosto immaturo e può farvi finire entrambi nei guai. Cercate di andare d'accordo il più possibile.
    • Invece di infastidire tuo fratello maggiore, cerca di imparare il più possibile da lui. Di solito i ragazzi più grandi sanno molte più cose rispetto ai loro fratelli più piccoli. Non pensare solo a fargli dei dispetti, ma cerca di capire perché si comporta in un certo modo.

Avvertenze

  • Se non fai attenzione puoi finire nei guai. In caso contrario, non devi preoccuparti!

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 36 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Gioventù

In altre lingue:

Español: molestar a tu hermano, Русский: надоедать своему брату, Português: Irritar seu Irmão, Deutsch: Deinen Bruder nerven, Français: embêter ton frère, Bahasa Indonesia: Membuat Saudara Laki laki Jengkel, Nederlands: Je broer lastigvallen

Questa pagina è stata letta 446 volte.
Hai trovato utile questo articolo?