Come Infastidire il Vicino di Casa

Hai un vicino di casa fastidioso che vuoi mettere a posto? Se sei determinato a infastidire il vicino più che puoi, allora tutto ciò che devi fare è trovare un modo per fare rumore e inventare una tattica che infastidisca il vicino lasciandolo senza parole. Il bello è che puoi farlo impazzire senza infrangere la legge e, in alcuni casi, senza nemmeno uscire di casa.

Parte 1 di 3:
Fare Rumore

  1. 1
    Taglia il prato di primo mattino e molto spesso. Tagliare il prato è un diritto di ogni proprietario. Se hai un giardino che confina con quello del vicino e vuoi dare un'accorciata al prato alle prime luci dell'alba, anche nella mattina di sabato o domenica, chi ha il potere di fermarti? Certamente non il tuo vicino di casa. Se ti chiede di smettere di fare rumore o di tagliare il prato più tardi, spiegagli semplicemente che sei una persona mattiniera e che non hai tempo di farlo in altri momenti.
    • Puoi essere anche molto più fastidioso se con un sorriso smagliante dici allegramente: "Il mattino ha l'oro in bocca!".
    • È un trucco perfetto perché il vicino di casa non potrà dire che fai rumore solo per essere fastidioso, in quanto si tratta di un lavoro di routine.
  2. 2
    Procurati quanti più sonagli a vento puoi. Un altro strumento che produce un forte rumore è il furin (in giapponese), ovvero quell'oggetto da cui pendono uno o più tubicini che, al soffiare del vento, producono un allegro scampanellio. Senza alcuno sforzo, dopo averli appesi, tutto quello che devi fare è aspettare che il vento faccia il suo lavoro. Rilassati e attendi che il tuo vicino di casa si infastidisca mortalmente. Se ti chiede di toglierli, fai semplicemente notare che in casa tua hai tutto il diritto di mettere le suppellettili dove diavolo ti pare.
    • Curiosità: in alcune comunità degli Stati Uniti i sonagli a vento sono illegali, perciò se vivi da quelle parti verifica le normative locali al riguardo prima di appenderli.
  3. 3
    Organizza una festa nel terrazzo o in giardino. Sempre se hai uno spazio esterno confinante con l'abitazione del vicino, un ottimo modo per infastidirlo è scegliere una splendida e calda serata per invitare una cinquantina dei tuoi amici più cari in giardino. Puoi allestire un bar esterno, programmare una varietà di giochi e mettere in più punti molte sedie dove gli ospiti potranno sedersi per socializzare. Fai in modo che la festa si svolga quanto più vicino alla casa del vicino, mettendo su un po' di musica affinché gli ospiti si sentano in vena di fare baldoria. Il vicino di casa impazzirà chiedendoti di abbassare il volume ripetutamente.
    • Naturalmente, basta ricordarsi di fare rumore entro un certo limite e smettere del tutto a mezzanotte. I vicini potrebbero chiamare la polizia facendo una denuncia per schiamazzi notturni, e non è opportuno andare incontro a questo tipo di problemi.
  4. 4
    Canta in terrazzo o in giardino. Pensi di avere una voce come Aretha Franklin o Elvis? Anche se ritieni di non essere intonato, non lo saprai mai finché non provi, e quale posto migliore per testare le tue abilità canore se non in giardino? Canta a voce alta e spesso le canzoni più fastidiose che ti saltano in mente, in modo da far rabbrividire il tuo vicino direttamente in casa sua. Se dovesse chiederti di abbassare la voce, spiega con calma che hai tutto il diritto di allenare la tua voce.
    • Per rincarare la dose, puoi provare a cantare mentre svolgi qualche lavoretto in terrazzo o mentre avvii il tosaerba la mattina presto.
  5. 5
    Metti la musica a tutto volume. La musica unisce le persone e colma le differenze, ma è anche perfetta per infastidire i vicini. Ascolta la musica che preferisci in veranda o in terrazzo, magari mettendola in macchina, se vivi in una villetta, o in casa lasciando le finestre aperte. In questo modo disturberai sicuramente chi vive accanto, soprattutto se le canzoni saranno così insopportabili e ripetitive da entrare nella testa del vicino facendolo impazzire.
    • Se il vicino insiste affinché tu spenga la musica, potresti accettare di farlo molto allegramente per poi continuare subito a cantare la canzone che hai interrotto.
  6. 6
    Fai abbaiare il cane. Nulla è più gradito di un cane rumoroso e fastidioso. Se hai un cane, allora incoraggialo ad abbaiare più forte che può, soprattutto a tarda notte o la mattina presto. I cani non sono persone, perciò il vicino sarà meno propenso a lamentarsi, ma molto probabilmente si aggirerà in casa furibondo e infastidito.
    • Se il vicino ha qualche obiezione, potresti dire qualcosa come: "Si esprime come può. Chiedere a un cane di non abbaiare è come chiedere a un uomo di non respirare!".
  7. 7
    Metti un canestro da basket nel vialetto del giardino o in terrazzo e gioca spesso. Un altro ottimo modo per fare rumore è installare un canestro da basket, dove hai uno spazio aperto, e giocare più spesso che puoi. Se sei solo, basta far rimbalzare la palla il più possibile e anche evitare il tiro in modo da creare più trambusto quando la palla rimbalza a terra, magari anche contro il muro. Se stai giocando con amici, assicurati di chiamare i tiri ad alta voce e di fare quanto più baccano puoi.
    • Se il vicino di casa ti chiede di abbassare la voce, puoi dire qualcosa del tipo: "Ho bisogno di allenarmi. Sono un professionista!".
    • Considera di invitare un gruppo di amici chiassosi per fare una partita.
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Causare un Inconveniente

  1. 1
    Fai in modo che riceva posta indesiderata. Un altro modo per infastidire il vicino è fare in modo che riceva un po' di posta indesiderata, sia online che nella buca delle lettere, scrivendo il suo indirizzo sulle cartoline promozionali di qualche attività commerciale che invia di frequente offerte ai clienti. Basta fare in modo che non sappia da dove proviene tutta questa posta indesiderata e che continui ad accumularla.
    • Più imprevedibile e fastidiosa sarà, meglio è. Se riesci ad assicurarti che riceva posta indesiderata da negozi di animali, quando in realtà non ha alcun animale in casa, o di pesca e attrezzature da caccia, ancora meglio. Potresti anche iscriverlo a un catalogo di vestiti per le ragazze adolescenti, se vuoi essere più fastidioso.
  2. 2
    Fagli recapitare la pizza. Questo scherzo è un vecchio ma sempre buono. Basta chiamare una pizzeria che fa consegne a domicilio nelle tue vicinanze e ordinare un paio di pizze enormi e puzzolenti – per esempio con una montagna di aglio e acciughe – lasciando l'indirizzo di casa del vicino e aspettare che avvenga la consegna. Di certo sarà all'oscuro di tutto e infastidito, soprattutto se sarà anche costretto a pagare per quello che non ha ordinato. Puoi anche ordinarla quando non sei in casa, così avrà meno motivi per sospettare di te.
    • Assicurati che la pizzeria non possa rintracciare il tuo numero o richiamarti quando scopriranno che c'è stata un po' di confusione.
  3. 3
    Dici a un venditore porta a porta che il tuo vicino si è innamorato del suo prodotto. Se bussa qualche venditore o rappresentante itinerante a casa tua, digli che, anche se personalmente non sei interessato, il tuo vicino è un grande sostenitore del prodotto che vende, qualunque esso sia. Basta aggiungere che è un tipo un poco timido e, quindi, è necessario insistere per fargli ammettere quanto in realtà lo apprezza. Digli di non perdere altro tempo con te e di andare a parlare direttamente con lui il più presto possibile.
    • Digli qualcosa di simile: "Il signore della porta accanto si è davvero innamorato del tuo prodotto. Non fa altro che parlarne e dire quanto gli piacerebbe averlo".
  4. 4
    Spingi un po' di foglie nel giardino o sul terrazzo del vicino. Questo è un altro stratagemma semplice ma efficace per dare fastidio. In autunno, dopo aver rastrellato il tuo giardino o utilizzato un aspiratore di fogliame, assicurati di spingere "accidentalmente" le foglie nella zona del vicino, in modo che sia costretto a mettere a posto. Sarà particolarmente fastidioso se il vicino ha finito da poco di sgombrare il prato o una zona esterna dalle foglie. Organizza questo scherzo con attenzione, perché non è una cosa che puoi fare più di una volta senza destare troppi sospetti.
    • Quanto più si innervosisce, tanto più innocente dovrai apparire. Fagli una smorfia da gnorri e alza le spalle, dicendo: "Colpa mia! Suppongo che sia perché sto imparando a utilizzare questo aggeggio infernale che soffia le foglie...".
  5. 5
    Esci in giardino in costume da bagno. Se hai una piscina e vuoi infastidire il vicino, prova a metterti in costume da bagno, anche se non hai intenzione di nuotare. Hai tutto il diritto di indossare quello che desideri nel tuo spazio, soprattutto se il vicino di casa è una compagnia divertente. Indossa il costume da bagno anche quando vuoi solo stare in veranda, quando fai qualche lavoro in giardino o quando giochi a pallacanestro. È una tattica formidabile, perché sarà così imbarazzato da non riuscire a dirti di coprirti.
    • Se il vicino di casa ha ospiti, prova a uscire salutando ad alta voce e cercando anche di chiacchierare con i suoi ospiti, senza mostrare alcun segno di pudore.
  6. 6
    Fai scherzi telefonici. Gli scherzi telefonici non passano mai di moda, e se intendi infastidire il vicino, allora dovresti camuffare la tua voce per disturbarlo un po'. La cosa migliore che puoi fare è aspettare fino a ora di cena, quando si siede a tavola con la famiglia, in modo da dargli ancora più fastidio quando riceverà la chiamata. Puoi fingere di chiamare da un ente di beneficenza inventato, insistendo per parlare con qualcuno che non vive lì o dicendo che deve ritirare una macchina in premio grazie alla sua iscrizione online (magari sottoscritta dai figli) al concorso indetto da una casa automobilistica.
    • Prova prima il tuo scherzo telefonico con un amico, in modo da non spanciarti dalle risate e agganciare sul più bello della telefonata.
    • Naturalmente, puoi rendere invisibile il tuo numero di telefono prima di effettuare la chiamata.
  7. 7
    Lascia una scia di zucchero sull'ingresso del giardino o del terrazzo. Con questa mossa diabolica rischi una marea di guai, ma se sei coinvolto in una faida con il vicino di casa e intendi causargli un grave problema, aspetta che esca e lascia una scia di zucchero in giardino o in terrazzo. Attirerà formiche, api e altri vari amabili insetti che strisceranno sempre più vicino alla sua porta o alla finestra di casa.
    • Quando lasci la scia di zucchero, assicurati che il vicino resti fuori tutto il giorno, in modo che gli insetti abbiano la possibilità di fare davvero qualche danno prima del suo ritorno.
  8. 8
    Ruba le riviste del vicino. Nessuna attesa è più gradita per un vicino se non quella della rivista a cui è abbonato e che riceve periodicamente nella buca delle lettere. Ecco perché è necessario conoscere quando è prevista la consegna (quale giorno della settimana o del mese) e sgattaiolare innocentemente per rubare la sua rivista. Si tratta di uno scherzo davvero irritante e, finché riuscirai ad agire furtivamente, può essere difficile per lui accusarti di quello che è successo.
    • Se sei colto in flagrante, puoi dire che ti sei confuso e che hai preso la rivista dalla buca sbagliata, pensando fosse tua.
    • Può essere ancora più fastidioso se il vicino sa che ricevi lo stesso periodico e così avrà anche meno motivi per sospettare di te. Puoi anche sottrargli la sua copia e offrirti gentilmente di dargli in prestito la tua dal momento che l'altra sembra scomparsa.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Infastidire il Vicino di Appartamento

  1. 1
    Occupa il posto auto del vicino. Se vivi in un condominio con posto auto assegnato, allora una delle cose più fastidiose che puoi fare è occupare il parcheggio del tuo vicino. Sarà incredibilmente fastidioso, soprattutto se ci sono pochi parcheggi disponibili e sarà costretto a camminare abbastanza dopo aver parcheggiato in strada. Anche se il vicino capirà che sei stato tu, questo scherzo può essere davvero fastidioso, soprattutto se ti comporti come uno gnorri. Naturalmente, funziona meglio se anche il tuo posto è stato occupato.
    • Se avete due posti auto adiacenti, potrebbe essere molto fastidioso anche mettere la tua macchina qualche centimetro all'interno delle sue strisce, in modo da stare a cavallo dei due posti. Naturalmente, se sei in affitto, il tuo padrone di casa potrebbe non essere contento che vai facendo questi scherzetti.
  2. 2
    Gioca a squash o a tennis contro il muro adiacente. Se sei così fortunato da vivere letteralmente accanto al vicino, allora è il momento di far uscire il Rafa Nadal che è in te. Tira fuori la racchetta da tennis o da squash, e passa un bel po' di tempo a lanciare la pallina contro il muro. Assicurati di farlo quando sai che il vicino è in casa, in modo insistente e costante. Quando ti chiederà di smettere, prova a guardarlo nel modo più serio che puoi e digli che hai bisogno di allenarti per i campionati nazionali di tennis – o di qualsiasi altro sport che ti viene in mente.
    • Se cerca di farti fermare colpendo il muro, allora dovresti agire come se non capissi cosa voglia dire, pensando che sia un gioco; colpisci la parete allo stesso modo, ridi e riprendi a lanciare la pallina.
  3. 3
    Prepara cibi "profumati". Se vivete così vicini da poter sentire il profumo di qualunque pietanza venga cucinata nell'altro appartamento, allora potresti preparare cibi che abbiano un forte odore. Potrebbe essere un intero piatto di aglio o una pietanza dall'odore intenso. Apri le finestre in modo che l'olezzo di quello che stai facendo possa arrivare dal vicino. L'altra parte della medaglia è che, naturalmente, anche tu dovrai sentire l'odore di quello che hai cucinato, ma puoi ridurre al minimo i danni preparando tutto prima di uscire per qualche ora.
    • Se vedi che il vicino di casa ha un ospite, quale occasione migliore per cucinare un intero piatto di aglio?
  4. 4
    Lascia i vestiti appesi. Se vivi in uno stabile antico dove c'è la possibilità di condividere i fili per stendere il bucato o qualsiasi altro spazio, uno dei maggiori fastidi è lasciare incautamente i tuoi vestiti appesi, impedendogli di stendere i suoi. Riempi il maggior numero di fili e lascia i panni lì anche quando si saranno asciugati. Lo svantaggio è che potrebbero scolorirsi al sole e prendere polvere quando restano per troppo tempo all'aria aperta. Tuttavia, è divertente farlo ogni tanto e vedere la faccia nera del vicino quando aspetta da due ore con un cesto di panni che rischiano di impregnarsi dell'odore di umido – magari sarà costretto anche a lavarli di nuovo.
    • Se il vicino di casa ha spostato i vestiti, sapendo che sono tuoi, cerca di apparire incredibilmente sconvolto dal fatto che ha invaso la tua privacy e inizia a fare una sceneggiata.
  5. 5
    Guarda la televisione a un volume assordante. Un modo classico per infastidire il vicino è alzare il volume del televisione il più possibile. Puoi alzarlo tutto e poi saltare sotto la doccia, in modo che il vicino non potrà subito chiederti di abbassarlo. Puoi rivedere un vecchio film che ami e, poi, divertirti a urlare tutte le battute degli attori, mettendo su un bello spettacolino per il vicino. Potresti anche guardare la TV a tarda notte, ridendo ad alta voce più che puoi, in modo che il vicino di casa sappia esattamente che cosa sei capace di combinare.
    • Se ti chiede di abbassare il volume, prova a dire: "Cosa? Cosa hai detto? Mi dispiace, sono sordo da un orecchio". In questo modo si sentirà quasi mortificato di avertelo chiesto.
  6. 6
    Metti la vaselina sulla maniglia della sua porta di casa. Metti un po' di vaselina sulla maniglia del vicino, così lo aspetterà una brutta sorpresa quando cercherà di entrare nel suo appartamento. Non solo la vaselina gli darà una sensazione appiccicosa e sporca, ma sarà più difficile per lui girare la maniglia ed entrare nel suo appartamento. È particolarmente fastidioso se il vicino è appena tornato da una lunga vacanza o dalla spesa.
    • Basta fare in modo che la vaselina non entri effettivamente nella serratura, altrimenti è probabile che sarai costretto a pagare la riparazione, se ti scopre.
  7. 7
    Bussa alla sua porta a orari strani, chiedendo in prestito qualcosa. Questo è un altro modo per irritare il vicino. Potresti bussare alla porta alle sette del mattino e chiedere se ha qualche ingrediente per preparare i biscotti al cioccolato; digli che ne hai un desiderio fortissimo! Oppure potresti bussare a tarda sera, chiedendo se ti può dare un po' di pancetta. Non fare in modo che capisca che stai solo scherzando, perciò comportati come se le tue richieste fossero reali.
    • Quando il vicino sembra confuso, prova a farlo sentire come il cattivo della situazione, dicendo qualcosa del tipo: "Davvero non hai neanche un po' di pancetta? Che strano!".
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 15 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questa pagina è stata letta 99 924 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità