Per influenzare gli altri devi andare oltre le aspettative generali e raggiungere limiti al di sopra della norma. Devi avere totale fiducia in te stesso e in quello che stai cercando di ottenere. Fornisci parole, saggezza e prosperità che altri stanno cercando di ottenere. Capisci tu stesso l'impatto e mostra agli altri quello che possono realizzare.

Parte 1 di 3:
Influenzare i Colleghi

  1. 1
    Promuovi la fiducia. Puoi influenzare gli altri a tuo beneficio attraverso la completa fiducia. Le persone sicure di sé tendono a essere leader più di quelle che sono carenti di senso di fiducia e sono insicure. Una posizione coraggiosa, un tono e la mente positiva indicano equilibrio e potere. Queste sono due cose che la gente cerca e che vorrà seguire per poterle ottenere a sua volta.
    • Una maniera per suonare più sicuri di sé è quella di evitare parole come "potrebbe" o "provare": Invece di dire "Cercheremo di superare questo problema con un piano così e così" dì "Supereremo questo problema e faremo così". Togliendo quelle parole che indicano dubbio, la gente crederà che tu davvero abbia la risposta e saranno più disponibili a seguirti.
    • Franklin D. Roosevelt aveva ottenuto una grande influenza sugli americani durante la Seconda Guerra Mondiale affermando con sicurezza "noi vinceremo con una vittoria assoluta" nel suo discorso del 1941 dopo l'attacco a Pearl Harbor: "Non importa quanto tempo ci vorrà per superare questa invasione premeditata, gli americani, con la loro giusta forza, vinceranno di una vittoria assoluta."[1]
  2. 2
    Acquisisci conoscenze e fai ricerca. Scopri che cos'è quello che realmente vuoi ottenere e studia tutto quello che puoi riguardo all'argomento del tuo obiettivo. Devi sapere tutto su quello per cui vuoi influenzare gli altri ed essere pronto a rispondere a ogni domanda sull'argomento. Con la conoscenza, acquisisci autorità. La ricerca ti aiuterà ad avere una comprensione totale del tuo caso e impressionerai gli altri con la tua competenza completa. Con la conoscenza, gli altri vorranno imparare quello che tu sai già.
    • È nella nostra natura ascoltare coloro che sanno più di noi. Vogliamo il loro consiglio, filosofia e saggezza.[2]
  3. 3
    Conosci la persona che vuoi influenzare. Come ha affermato una volta Dale Carnegie in Come Vincere gli Amici e Influenzare la Gente: “Parla alla gente di loro e ti ascolteranno per ore.”[3] Comincerai immediatamente a piacere alla gente se prima di tutto mostri interesse in loro. Impara quali sono i loro hobby, cosa gli piace, cosa non gli piace, la loro squadra preferita, ecc. Impara a conoscerli; Renditi piacevole e usa questo a tuo favore per guadagnarti la loro fiducia.
  4. 4
    Assicura l'onestà essendo genuino e certo. Dire delle piccole bugie ti può mettere nei guai se ti beccano. Alterare la verità può far sì che la gente non si fidi di te e parli male nei tuoi confronti rovinando le tue possibilità di influenzare gli altri.
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Influenzare gli Avversari

  1. 1
    Conosci i tuoi avversari. Vedi il loro punto di vista e capisci la loro opinione. È importante conoscere tutte le risposte alle domande presentate dal loro lato così come le tue. Se conosci tutte le loro risposte puoi cercare la ragione per cui le tue sono migliori. Sii d'accordo sul fatto che loro hanno dei punti validi e prova che capisci quello che stanno dicendo e perché.
    • Utilizza le positività della loro parte per migliorare le tue confrontando i fatti e terminando con il perché i tuoi sopraffanno i loro.
    • Dai degli esempi credibili e presenta le tue intenzioni come le migliori.[4]
    • Non sminuire i tuo avversario o il loro parere. Trattali da eguali e mostra loro che con il tuo aiuto potete arrivare entrambi alla grandezza.
  2. 2
    Dai prova del tuo zelo e del tuo impegno. Il tuo avversario ti sfiderà con dei "perché." Questi riveleranno anche tutte le negatività sul tuo punto di vista ma puoi vincere mostrando che tu sei scrupoloso e impegnato sulla tua conoscenza.
  3. 3
    Mostra che sei un esperto e credi pienamente. Come affermato sopra, le persone ascoltano coloro che hanno esperienza. Se provi la tua competenza sull'argomento il tuo avversario vorrà ottenere la stessa educazione e lo stesso consenso che hai tu.
    • Potranno pensare che anche loro sono degli esperti dalla loro parte ma, una volta che avranno visto la devozione al tuo punto, cominceranno a sentirsi secondi. Se loro pensano che tu creda fermamente in quello che stai dicendo, cominceranno a crederci anche loro.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Ottenere Influenza nelle Vendite

  1. 1
    Fai tuo il potere di persuasione. La persuasione in genere è fare delle frasi strutturate in un modo accattivante. Pensa a chi vuoi influenzare e perché. Pensa a come vuoi influenzarli e modella i tuoi pensieri in frasi interessanti.
    • Saper giocare con le parole è una grande abilità e ti può dare benefici estremi quando cerchi di guadagnarti un cliente o una vendita. Per esempio puoi dire: "Non stai spendendo dei soldi in un nuovo logo, stai investendo in una soluzione di marketing."[5]
    • Non confondere la persuasione con la manipolazione; vuoi mantenere la loro fiducia e puoi farlo rinforzando alcune caratteristiche e fatti.
  2. 2
    Usa la conformità e l'impatto sociale. La popolazione generale, tende a conformarsi con quello su cui è d'accordo la società in generale. La gente pensa che, seguendo la maggioranza, verranno accettati e apprezzati e faranno di tutto per cambiare la loro opinione solo per questo scopo.[6] Utilizza la conformità nell'influenzare una persona dicendole che quello che stai cercando di vendere è accettato pienamente nella tua zona.
    • Includiti nella popolazione che si è conformata.
    • Usa esempi di come il tuo prodotto può essere popolare e perché (utilizzando fatti reali, ovviamente). "La maggioranza dei residenti di Palo Alto compra Tesla perché il super caricatore ci mette solo 20 minuti a ricaricare la metà, risparmiando sia tempo che denaro!"[7]
  3. 3
    Credi che quello che stai vendendo, il tuo prodotto, sia davvero il migliore. Se riesci a convincerti che il prodotto che stai vendendo è la cosa giusta, allora puoi sicuramente convincere gli altri!
    Pubblicità

Consigli

  • Prova a farti più amici che nemici. E, se hai dei nemici, la tua lealtà ai tuoi nemici dovrebbe essere uguale a quella per i tuoi amici.
  • Se stai influenzando un nemico, sii sincero.
  • Non tradire mai le persone che sono dalla tua parte in tempo di crisi! Rovina la tua reputazione.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non influenzare gli altri per fare loro del male, rompere amicizie o relazioni, eccetera.
  • Prendendo coscienza di quello che hai fatto, potresti diventare oggetto di disprezzo comune.
  • La gente può perdere la fiducia e lealtà in te se menti o se li ferisci.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 912 volte
Categorie: Interazioni Sociali
Questa pagina è stata letta 3 912 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità