Scarica PDF Scarica PDF

Se per leggere un messaggio di posta ricevuto sul tuo Mac utilizzando il programma Mail, devi sforzare moltissimo i tuoi poveri occhi perché il carattere utilizzato è davvero troppo piccolo, ecco giungere in tuo aiuto una soluzione ai tuoi problemi. Seguendo i passaggi di questo tutorial sarai in grado di modificare la dimensione dei caratteri utilizzati dal programma Mail rendendo estremamente semplice la lettura della tua posta elettronica.

Passaggi

  1. 1
    Avvia il programma Mail sul tuo Mac. Per farlo seleziona la relativa icona posta sul dock che trovi nella parte inferiore del desktop. In alternativa accedi alla cartella 'Applicazioni' posta nella finestra di Finder.
  2. 2
    Accedi alle opzioni di configurazione di Mail. Seleziona il menu 'Mail' posto nell'angolo superiore sinistro della finestra. Verrà visualizzato un menu a discesa.
  3. 3
    Accedi al pannello relativo alle impostazioni. Per farlo seleziona la voce 'Preferenze...' posta nel menu 'Mail'.
  4. 4
    Accedi alla scheda 'Font e Colori'. Per farlo seleziona l'icona 'Font e Colori' posta nella parte superiore del pannello 'Preferenze'.
  5. 5
    Imposta la dimensione dei caratteri.
    • Aumenta la dimensione del testo dei messaggi in Mail. Clicca il pulsante "Seleziona" accanto a "Message font", quindi seleziona la dimensione nella finestra del carattere selezionato;
    • Aumenta la dimensione del testo dei messaggi in arrivo. Clicca il pulsante "Seleziona" accanto a "Message list font", quindi scegli la dimensione del carattere selezionato;
  6. 6
    Salva le nuove impostazioni. Premi il pulsante 'Salva' e ritorna alla schermata principale del programma Mail. Noterai che ora i messaggi di posta elettronica vengono visualizzati con le nuove impostazioni dei caratteri.
    Pubblicità

Consigli

  • Le modifiche apportate allo stile a alla dimensione predefinita dei caratteri non impatta sulla formattazione del testo (sottolineato, corsivo, grassetto, eccetera) all'interno dei messaggi di posta.
  • Quando stampi i tuoi messaggi e-mail, anche la versione stampata seguirà le impostazioni relative al testo utilizzate dal programma Mail.
  • Utilizzando questa procedura, oltre a poter modificare la dimensione e lo stile dei caratteri, potrai anche modificarne il colore.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Cambiare la Dimensione dei Caratteri su iPhoneCambiare la Dimensione dei Caratteri su iPhone
Modificare le Proprietà Carattere del Testo di un Documento PDFModificare le Proprietà Carattere del Testo di un Documento PDF
Ridimensionare le Immagini (Mac)Ridimensionare le Immagini (Mac)
Ingrandire le Icone sul DesktopIngrandire le Icone sul Desktop
Creare un Documento d'Identità FintoCreare un Documento d'Identità Finto
Identificare la Scheda MadreIdentificare la Scheda Madre
Scaricare Musica da YouTubeScaricare Musica da YouTube
Convertire delle Immagini nel Formato JpegConvertire delle Immagini nel Formato Jpeg
Inserire un'Immagine in un PDFInserire un'Immagine in un PDF
Aprire i File EMLAprire i File EML
Migliorare la Qualità di un'Immagine JPEGMigliorare la Qualità di un'Immagine JPEG
Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft PaintRimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint
Formattare una Chiavetta USB Protetta da ScritturaFormattare una Chiavetta USB Protetta da Scrittura
Riprodurre la Musica su Discord su PC o MacRiprodurre la Musica su Discord su PC o Mac
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 14 005 volte
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 14 005 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità