X
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 9 737 volte
Questo articolo spiega come modificare le dimensioni di colonne e righe su Fogli Google allo scopo di cambiare la larghezza o l'altezza di una cella usando un browser per computer.
Passaggi
-
1Apri Fogli Google usando un browser. Scrivi sheets.google.com nella barra degli indirizzi del browser e premi Invio sulla tastiera.
-
2Clicca sul foglio elettronico che vuoi modificare. Cerca il documento che desideri modificare nella lista dei file salvati e clicca sul suo nome o sulla sua icona per aprirlo.
- In alternativa, puoi cliccare sull'opzione Vuoto in cima allo schermo per creare un nuovo foglio da zero.
-
3Cerca l'intestazione della colonna che vuoi modificare. Ogni colonna è etichettata con una lettera che si trova in alto, nell'intestazione.
- Questo consente di modificare in una volta sola le dimensioni di tutte le celle che si trovano all'interno della colonna selezionata.
- Se vuoi modificare le dimensioni di molteplici colonne per volta, premi Control su Windows o ⌘ Command su un Mac e seleziona tutte le colonne cliccando sulla lettera dell'intestazione.
-
4Passa il cursore del mouse sul bordo destro dell'intestazione della colonna. Questa zona verrà evidenziata in blu e il puntatore si trasformerà in una freccia a due punte.
-
5Clicca e trascina verso destra il bordo dell'intestazione della colonna. È possibile allargare tutte le celle che si trovano nella colonna selezionata trascinando il bordo destro verso destra.
- Se vuoi rimpicciolire la colonna, basta cliccare sul bordo destro e trascinarlo verso sinistra.
-
6Cerca il numero di riga della cella che vuoi modificare. Tutte le righe sono numerate sul lato sinistro del foglio.
- Questo permette di modificare tutte le celle che si trovano nella riga selezionata.
- Se vuoi modificare molteplici righe, premi Control su Windows o ⌘ Command su un Mac, quindi seleziona tutte quelle che desideri cliccando sul numero corrispondente.
-
7Passa il cursore del mouse sul bordo inferiore di un numero di riga. Il bordo verrà evidenziato in blu e il puntatore diventerà una freccia con due punte.
-
8Clicca e trascina il bordo della riga verso il basso. In questo modo, verranno ingrandite tutte le celle delle righe selezionate.
- Puoi anche rimpicciolire una riga trascinando il bordo verso l'alto.
Pubblicità
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità