Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come inviare delle emoji di grandi dimensioni utilizzando l'app di WhatsApp. Per farlo, occorre inviare messaggi che contengano solo le emoji, che siano cioè privi di testo.

Passaggi

  1. 1
    Avvia l'app di WhatsApp. È caratterizzata da un'icona verde al cui interno sono visibili un fumetto stilizzato di colore bianco e una cornetta telefonica.
    • Se non hai ancora verificato il numero di cellulare che hai associato a WhatsApp, dovrai farlo adesso, prima di poter continuare.
  2. 2
    Tocca la scheda Chat. È collocata nella parte inferiore dello schermo (su iPhone) o nella parte superiore di quest'ultimo (su Android).
    • Se dopo aver avviato WhatsApp viene visualizzata direttamente la schermata dell'ultima conversazione a cui hai partecipato, dovrai prima premere il pulsante "Indietro" posto nell'angolo superiore sinistro dello schermo.
  3. 3
    Seleziona una conversazione. Tocca il nome della chat che vuoi visualizzare.
  4. 4
    Tocca il campo di testo "Scrivi un messaggio". È collocato nella parte inferiore dello schermo. Verrà visualizzata la tastiera virtuale del dispositivo.
  5. 5
    Premi il tasto "emoji" della tastiera. Sull'iPhone è caratterizzato da un piccolo smile ed è collocato nell'angolo inferiore sinistro della tastiera. In alcuni casi potresti dover premere prima il tasto a forma di globo per poter visualizzare quello con lo smile.
    • Se stai usando un dispositivo Android, puoi scegliere di premere il tasto a forma di smile posto sulla tastiera del dispositivo o di tenere premuto il tasto Invio.
  6. 6
    Digita la emoji che desideri senza aggiungere alcun carattere testuale. Hai a disposizione diverse dimensioni per le emoji da inviare:
    • 1 emoji – in questo caso l'icona verrà inviata con la dimensione più grande possibile;
    • 2 emoji – in questo caso le due icone avranno una dimensione leggermente più piccola rispetto al caso precedente;
    • 3 emoji – inviando tre emoji, senza testo, le icone avranno una dimensione leggermente più grande rispetto a quando le invii accompagnate da un testo.
    • 4 emoji o più – in questo caso le emoji avranno la medesima dimensione di quando le invii unitamente a un testo.
  7. 7
    Premi il pulsante "Invia". È caratterizzato da un piccolo aeroplano di carta ed è posto sulla destra del campo di testo in cui hai inserito il tuo messaggio. Su alcuni dispositivi Android il tasto in esame è caratterizzato semplicemente da un segno di spunta. In questo modo il messaggio verrà inviato al destinatario.
    Pubblicità

Consigli

  • Quando viene inviata da sola, l'emoji a forma di cuore rosso rappresenta l'icona di dimensioni maggiori che si possa trovare all'interno dell'app di WhatsApp ed è anche animata.
Pubblicità

Avvertenze

  • Se insieme a un'emoji viene inserita anche solo una lettera, la dimensione dell'icona verrà automaticamente eguagliata a quella del testo.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Disattivare la Modalità Provvisoria su AndroidDisattivare la Modalità Provvisoria su Android
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Disattivare il Blocco dei Popup sull'iPhoneDisattivare il Blocco dei Popup sull'iPhone
Sapere se il Tuo Numero è Stato BloccatoSapere se il Tuo Numero è Stato Bloccato
Aggiungere una Carta Fedeltà su Apple WalletAggiungere una Carta Fedeltà su Apple Wallet
Nascondere le Inserzioni Pubblicitarie su InstagramNascondere le Inserzioni Pubblicitarie su Instagram
Tenere Viva una Conversazione Via MessaggiTenere Viva una Conversazione Via Messaggi
Svuotare il Cestino su un iPhoneSvuotare il Cestino su un iPhone
Rimuovere il Pulsante per le Chiamate d'Emergenza su AndroidRimuovere il Pulsante per le Chiamate d'Emergenza su Android
Caricare Video di Alta Qualità su InstagramCaricare Video di Alta Qualità su Instagram
Attivare la Modalità Sviluppatore su un iPhoneAttivare la Modalità Sviluppatore su un iPhone
Impostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung GalaxyImpostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung Galaxy
Controllare se un iPhone Ha un VirusControllare se un iPhone Ha un Virus
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Travis Boylls
Co-redatto da:
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Travis Boylls. Travis Boylls è uno Scrittore ed Editor esperto di Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha esperienza in scrittura di articoli relazionati alla tecnologia, fornitura di software per il servizio clienti e progettazione grafica. È specializzato in piattaforme Windows, macOS, Android, iOS e Linux. Ha studiato graphic design al Pikes Peak Community College. Questo articolo è stato visualizzato 35 395 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 35 395 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità