Tekkit è un pacchetto di mod per il famoso gioco per PC Minecraft che aggiungi molti blocchi e oggetti industriali e magici a Minecraft. A causa della grandissima quantità di nuovi elementi del pacchetto, all'inizio puoi sentirti intimorito. Questo articolo cerca di spiegarti da dove cominciare.

Passaggi

  1. 1
    Se non lo hai già fatto, scarica il Technic Launcher. Si tratta di un launcher personalizzato che contiene altri pacchetti di mod, incluso quello stile GDR come Hack\Mine, o la versione giocatore singolo di Tekkit, Technic. Puoi trovarlo su http://technicpack.net.
  2. 2
    Raccogli legno, carbone, ferro e pietra come in ogni altro mondo di Minecraft. Tekkit, dopo tutto, è ancora Minecraft.
  3. 3
    Costruisci lo strumento per raccogliere la resina dagli alberi, chiamato "treetap". Una delle mod principali di Tekkit, IndustrialCraft2, richiede questo dispositivo per costruire quasi tutti i macchinari. Mentre cercavi della legna, potresti aver notato degli alberi più scuri con delle strane macchie arancioni su di essi. Se cliccherai con il tasto destro su queste macchie con un treetap riceverai della resina appiccicosa, che potrai cuocere nella fornace per ottenere della gomma – con un rapporto 1 a 1.
    • Con un macchinario disponibile nelle fasi più avanzate, l'estrattore, potrai produrre gomma a partire dalla resina con un rapporto di 1 a 3.
  4. 4
    Quando avrai ottenuto sei pezzi di gomma, potrai usarli insieme al rame per creare dei cavi isolati. I cavi di rame, la redstone e il ferro raffinato (creato fondendo i lingotti di ferro) sono necessari per il materiale più importante di IC2, il circuito elettronico.
  5. 5
    Costruisci un maceratore e un generatore. Questi blocchi importanti e utili, rispettivamente, raddoppiano la quantità di lingotti a tua disposizione e ti danno energia. Puoi trovare le loro ricette a destra, o all'interno del gioco grazie alla mod Not Enough Items.
  6. 6
    La fornace per le leghe (ricetta a destra) è necessaria per lavorare con le versioni migliorate e che è possibile nascondere della redstone, ovvero i cavi di lega rossa. La fornace per le leghe, così come la fornace tradizionale, può essere alimentata con qualunque combustibile.
  7. 7
    Automatizza i tuoi scavi con le "turtles". Usando dei semplici codici Lua puoi automatizzare dei robot all'interno del gioco chiamati "turtles". Puoi equipaggiarli con strumenti di diamante e tavoli di creazione per migliorare le loro abilità. I codici Lua sono comuni in molti videogiochi (come World of Warcraft e Garry's Mod, tra gli altri), e puoi trovare esempi di codici per turtles escavatrici sui forum di ComputerCraft.
  8. 8
    Sperimenta con i tubi e i motori di BuildCraft. Puoi usare i tubi di BuildCraft per spostare oggetti, blocchi e liquidi da una macchina all'altra senza dover intervenire manualmente. Per iniziare, circonda un pezzo di vetro con delle assi di legno, del pietrisco, della pietra, dell'oro, della redstone o del diamante per ottenere tubi dalle diverse caratteristiche. Le loro capacità saranno diverse secondo il materiale che hai usato (i tubi di diamante ordinano, i tubi di legno possono estrarre materiali fuori dai macchinari con l'aiuto di motori, ecc.). Usando del colorante verde ottenuto dai cactus e un normale tubo BC potrai ottenere un tubo impermeabile che potrai usare per trasportare liquidi.
  9. 9
    Sfrutta la potenza dei dispositivi di accumulo energetico e dei generatori alternativi di IC2. Uno dei blocchi più importanti da creare all'inizio è la BatBox, che può accumulare energia da riutilizzare in seguito. Comunemente, dovrai collegare il tuo generatore a una BatBox, o al suo fratello maggiore, l'MFE, e dovrai poi collegare a questi blocchi il resto dei macchinari. Inoltre, costruendo pannelli solari e turbine idriche potrai sfruttare fonti di energia alternativa che non consumeranno la tua scorta di carbone.
  10. 10
    Trasmuta gli oggetti con la Minium Stone (Tekkit Lite) o la Pietra Filosofale (Tekkit Classic). Secondo il valore di un oggetto, puoi trasformarlo in un altro. Dopo aver creato uno di questi oggetti, potrai usarlo in un tavolo di creazione per trasformare un colorante in un altro, quattro blocchi di pietrisco in una selce, quattro lingotti d'oro in un diamante e così via. Entrambe le pietre hanno una griglia di creazione portatile 3x3, alla quale puoi accedere premendo C dopo averle equipaggiate.
  11. 11
    Poniti degli obiettivi di fine gioco. Vuoi un'armatura molto resistente e che assorba tutti i danni? Vuoi una macchina che produca oggetti che puoi usare per costruire qualunque cosa? Vuoi sconfiggere l'enderdragon con pochi colpi devastanti? Tekkit è un gioco molto aperto, perciò poniti degli obiettivi e cerca di raggiungerli.
    Pubblicità

Consigli

  • Non aver paura di andare oltre questo articolo per cercare cose da fare in Tekkit. Non sono stati menzionati molti elementi di gioco, come la Blutricity, le PowerSuits modulari, i reattori nucleari, la raffinazione del petrolio, l'agricoltura in IC2 e molto altro. Non c'è limite a quello che puoi fare in Tekkit.
  • Malgrado l'esistenza del pacchetto di mod Technic, puoi giocare a Tekkit anche in modalità a giocatore singolo (Technic aggiunge alcune mod solo per giocatore singolo).
  • Cliccando con il tasto destro su un oggetto in Not Enough Items ti verranno mostrate tutte le ricette in cui può essere usato. Questo ti può essere utile con la pietra filosofale, perché ti permette di vedere quali oggetti puoi trasformare.
  • Questo articolo presume che tu stia usando il pacchetto più recente Tekkit Lite, e non Tekkit Classic. Tekkit Classic funziona ancora con la versione di Minecraft 1.2.5 e contiene alcune differenze nei server e nelle mod (principalmente una versione più vecchia di Equivalent Exchange, l'inclusione di RailCraft e la possibilità di eseguire plugin Bukkit sul server).
    • Tekkit Lite include anche alcune mod non disponibili in Tekkit Classic, come Factorization, Thermal Expansion e OmniTools, tra le altre.
  • La guida di Tekkit http://tekkitlite.wikia.com spiega molti degli oggetti qui citati in grande dettaglio, e spiega anche molti oggetti che non abbiamo descritto (come strumenti, macchinari avanzati, armature NanoSuit e QuantumSuit, ecc.).
  • Per ragioni di spazio, non è possibile fornire qui ogni singola ricetta per i materiali necessari nelle prime fasi di gioco, perciò ricorda di cercarle nella guida di Not Enough Items all'interno del gioco.

Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Computer
  • Technic Launcher
  • Account Minecraft/Mojang

wikiHow Correlati

Come

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon

Come

Violare un Terminale in Fallout 3

Come

Visualizzare Video in Streaming su Xbox One

Come

Cancellare un Profilo Utente su PS4

Come

Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB

Come

Aggiungere le Mod a Minecraft

Come

Collegare una PlayStation 4 a degli Altoparlanti

Come

Giocare a Pokemon sul Tuo Pc

Come

Trovare Velocemente Diamanti su Minecraft

Come

Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4

Come

Trovare il Portale dell'End in Minecraft

Come

Cambiare la Tua Skin di Minecraft

Come

Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)

Come

Creare una Mappa in Minecraft
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 16 844 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 16 844 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità