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Il culturismo è uno degli sport meno praticati per molte ragioni diverse. Un errore comune dei giovani culturisti è il desiderio di aumentare la massa troppo velocemente. Non puoi aspettarti di diventare come Schwarzenneger dopo un giorno di palestra!

Passaggi

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    Trova una palestra. Inizia cercando nel tuo quartiere. L'opzione migliore sarebbe una palestra che puoi raggiungere a piedi. In questo modo non avrai scuse per non andarci. Poi, valuta l'ambiente. Se noti troppe "curve" probabilmente non riuscirai ad allenarti con serietà. Troppe distrazioni. Per una donna allo stesso modo può essere difficile allenarsi in presenza di troppi uomini muscolosi. Infine, considera il prezzo. Trovare una palestra con una buona atmosfera, a una distanza e con un prezzo ragionevole è fondamentale.
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    Fatti aiutare. Molte palestre offrono la possibilità di avvalersi dell'aiuto di un personal trainer che può valutare il tuo stato di forma e creare un piano di allenamento adatto a te. Puoi utilizzare anche servizi online come Bodybuilding.com e ExRx.net (in inglese) che possono aiutarti a imparare i diversi esercizi e fornirti dei modelli di programmi di allenamento.
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    Registra i tuoi progressi. Un quaderno scritto può aiutarti molto. Non puoi battere un record personale se non l'hai segnato! Cerca anche delle applicazioni per la pianificazione del fitness per smartphone, come JEFIT. Un altro modo per verificare i tuoi progressi è scattarti delle foto. Potrai vedere veramente la differenza da un mese all'altro.
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    Allenati in modo diligente. La pazienza e la dedizione sono gli attributi necessari a un culturista di successo. I principianti dovrebbero seguire un programma semplice come Starting Strenght di Mark Rippetoe. Gli allenamenti migliori sono quelli per tutto il corpo. Quando sarai più in forma, potrai aumentare la frequenza degli allenamenti dividendo i carichi tra i gruppi muscolari. I tuoi muscoli dovrebbero riposare 48 ore tra gli allenamenti.
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    La nutrizione è molto importante. Cerca informazioni su internet o wikiHow.
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    Dormi. Dopo esserti allenato duramente e avere fatto un pasto sostanzioso, i tuoi muscoli probabilmente saranno indolenziti. Dai loro il riposo che si meritano. Evita gli ambienti stressanti e dormi ALMENO 8 ore a notte.
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    Sii paziente. I risultati arriveranno. Dopo un paio di mesi, rivaluta il tuo programma, ma assicurati di seguirlo per almeno questo periodo prima di fare delle modifiche.
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Consigli

  • Fai particolare attenzione alla parte eccentrica del sollevamento (la parte del sollevamento dove i muscoli si allungano).
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Avvertenze

  • Non sopravvalutarti. Usare pesi eccessivi troppo presto ti porterà all'infortunio.
  • Riscaldati bene, 5 minuti circa sul tapis roulant basteranno.
  • Consulta sempre il tuo medico prima di iniziare un nuovo sport o un'attività.
  • Non prendere gli steroidi.
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Categorie: Sport & Fitness
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