Come Iniziare a Scrivere

Scrivere qualcosa è un grosso incarico. Iniziare a scriverlo è la parte più complessa. Dopo aver appreso come iniziare però, normalmente, la scrittura fluisce in modo naturale. Non temere il tuo computer non esploderà, è in grado di percepire i tuoi timori...

Passaggi

  1. 1
    Non iniziare ancora a scrivere! Assicurati prima di essere in un ambiente in cui tu possa pensare. Le distrazioni possono dare come risultato l'impiego di 2 ore per scrivere una frase. Tieni a portata di mano un foglio e una penna dove poter prendere appunti.
  2. 2
    Comprendi il soggetto o la situazione. Per evitare di scrivere cose inutili e non necessarie, è importante che tu lo capisca a fondo. Pensa a come intendi iniziare e terminare il tuo scritto, poi scegli cosa inserire nel mezzo.
  3. 3
    Pensa a quale dovrebbe essere il tono o la percezione di ciò che scrivi. Come si sentiranno le persone nel leggerlo? La prima frase è di notevole importanza dato che introduce il tuo scritto.
  4. 4
    Motiva te stesso. È realmente terribile sedere davanti a una pagina bianca non sapendo come scrivere o come iniziare, o temendo che il computer esploda allo schiacciare di un tasto sbagliato.
  5. 5
    Raccogli alcune idee. Mettile per iscritto senza prestare attenzione alla connessione o al contenuto.
  6. 6
    Inizia a scrivere! Comincia con qualcosa di piacevole che ti invogli a continuare.
  7. 7
    Complimentati con te stesso per aver fatto il primo passo. Hai affrontato quel grosso scoglio. Una volta fatto, impegnati a superarlo. Solo perché hai iniziato non significa che ti puoi riposare. Scrivi, scrivi, scrivi! Proseguire sarà più semplice che iniziare.
  8. 8
    Quando hai finito di scrivere, fai una pausa. Poi esamina e rivedi il tuo lavoro prima di condividerlo o usarlo come devi. La cosa più importante è che hai affrontato e superato con successo i tuoi timori iniziali!

Consigli

  • Aggiungi un po' di umorismo, le persone amano divertirsi. Assicurati però che sia appropriato al tuo pubblico.
  • Apprezza ogni momento della scrittura. Quando sarai un autore esperto ti guarderai indietro e riderai dei momento passati. Sebbene iniziare a scrivere possa comunque rimanere difficoltoso, sicuramente diventerà più semplice rispetto ad ora.
  • Tieni un diario in cui poter annotare pensieri e idee. Abbi fiducia, arriveranno. Annotali prima che svaniscano.
  • Lasciati motivare da della buona musica in sottofondo, pur facendo attenzione a non esserne distratto.

Avvertenze

  • Non fissare il foglio o lo schermo, sono essi stessi una distrazione.
  • Non forzarti a scrivere. Se il pezzo può aspettare, attendi, ma senza attendere troppo a lungo.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Scrittura

In altre lingue:

English: Get Started Writing, Português: Começar a Escrever, Español: comenzar a escribir, Русский: начать писать

Questa pagina è stata letta 1 546 volte.
Hai trovato utile questo articolo?