Come Iniziare ad Accumulare Ricchezza in Giovane Età (USA)

Se risparmiare denaro per gli anni a venire è uno sforzo fruttuoso, è anche prudente iniziare a sviluppare un portafoglio che consenta a un individuo di percepire almeno una modesta rendita di denaro durante la sua vita adulta.

Passaggi

  1. 1
    Metti soldi da parte in conti di deposito. Guardati intorno per trovare il tasso d'interesse migliore. Una buona strategia è quella di puntare sulle piccole banche, perché generalmente offrono tassi d'interesse più alti delle banche più grandi.
    • Se un bambino deposita 4 dollari al mese all'1% di interesse, accumulerà 505 dollari alla fine di dieci anni, a fronte di 480 dollari che accumulerebbe se mettesse il denaro in un salvadanaio.
    • Se un bambino deposita 4 dollari al mese al 2% di interesse, accumulerà 531 dollari alla fine di dieci anni, a fronte di 480 dollari che accumulerebbe se mettesse il denaro in un salvadanaio.
    • Se un bambino deposita 4 dollari al mese al 3% di interesse, accumulerà 561 dollari alla fine di dieci anni, a fronte di 480 dollari che accumulerebbe se mettesse il denaro in un salvadanaio.
  2. 2
    Compra Bond (titoli del tesoro). Il Dipartimento del Tesoro statunitense vende una varietà di prodotti d'investimento.
    • I bond di risparmio della serie EE possono essere comprati dalla tesoreria online o dalla tua banca. Essi pagano un interesse a tasso fisso (annunciato il primo maggio e il primo novembre di ogni anno). Essi accumulano interessi semplici mensilmente e interessi composti semestralmente. I bond tenuti meno di cinque anni sono soggetti a una penale pari a tre mesi di interessi. L'acquisto minimo è di 25 dollari quando si compra un certificato cartaceo del taglio di 50 dollari. Sono disponibili nei tagli di 50, 75, 200, 1.000, 5.000 e 10.000 dollari.
    • Alla fine dell'anno, un bambino che metta da parte un dollaro a settimana per investirlo, può comprare un bond da cento dollari per soli 50 dollari. All'1,4% di interesse, accumulerà 57 dollari in 10 anni, ma indipendentemente dal tasso di interesse, c'è la garanzia di raggiungere 100 dollari in dieci anni, con un ritorno effettivo del 5%.
    • I titoli denominati "I Bond" possono essere acquistati direttamente dalla tesoreria online o dalla tua banca. Essi pagano un tasso di interesse annuale che riflette gli effetti combinati di un tasso fisso e di un tasso di inflazione semestrale. L'interesse è aggiunto al bond mensilmente e viene pagato quando incassi il bond. Gli "I Bond" tenuti meno di cinque anni sono soggetti a una penale pari a tre mesi di interessi. L'acquisto minimo è di 50 dollari per un "I Bond" quando si acquista un certificato cartaceo da 50 dollari. Sono disponibili nei tagli da 50, 75, 100, 200, 500, 1.000 e 5.000 dollari.
    • Alla fine dell'anno, un bambino che metta da parte un dollaro la settimana per investire può comprare un bond da 50 dollari per 50 dollari. Al 4,84% di interesse, accumulerà 74,26 dollari in dieci anni o 99,21 dollari in venti anni.
  3. 3
    Compra monete d'argento. Le opportunità di investimento per i giovani sono piuttosto limitate. L'acquisto di monete d'argento reali è un modo facile di investire per le persone giovani. Le monete sono disponibili, belle e tangibili; tuttavia, il mercato è altamente volatile, per esempio il prezzo è aumentato da 1,64 a 16,30 dollari per oncia tra il 1970 e il 1980 e quindi è calato fino a 4,07 dollari nel 1990. Nel 2000 il prezzo era di 4,95 dollari, e nel 2008 il prezzo era di 14,99 dollari [1]. Controlla i prezzi prima di decidere se questo è un buon investimento per i tuoi obiettivi.
  4. 4
    Risparmia per comprare la tua prima quota azionaria. Se ricevi una paghetta di soli cinque dollari la settimana, puoi risparmiare un dollaro alla settimana per un anno ed essere capace di comprare una quota azionaria di Revlon, Atari, Sirius Satellite, Denny's, Six Flags Inc, Sun Microsystems, TiVo, LeapFrog, Ford or La-Z-Boy (tra gli altri). Leggi di più su One Share.
  5. 5
    Risparmia per il tuo primo acquisto diretto di azioni. Se puoi mettere da parte 50-1000 dollari, puoi comprare azioni Kellogg, McDonalds, Hershey, Home Depot, or Disney (tra gli altri) direttamente dalla società senza aprire un conto presso un intermediario finanziario.
  6. 6
    Apri un fondo pensione individuale "Roth" (Roth IRA). Il Roth IRA è un fondo pensione individuale (Individual Retirement Account:IRA) consentito dalla legge fiscale degli Stati Uniti. Il nome deriva dal parlamentare statunitense che lo ha promosso, Senatore William V. Roth Jr. dello Stato del Delaware. Un fondo pensione Roth differisce in molti modi significativi dagli altri fondi pensione [2]. È la magia dell'interesse composto che lo rende un investimento così eccitante per i giovanissimi.
    • Se una quindicenne versa contributi di 2.000 dollari l'anno fino a quando compie 18 anni, con un ritorno medio annuale del 9% sul suo investimento, accumulerà più di 370.000 dollari quando avrà 60 anni.
    • Se una quindicenne versa contributi di 2.000 dollari l'anno fino a quando compie 60 anni, con un ritorno medio annuale del 9% sul suo investimento, accumulerà più di 1,2 milioni di dollari quando avrà 60 anni.
  7. 7
    Impara a gestire il denaro. Ultimo punto, ma non meno importante, è studiare e imparare come investire, a gestire il denaro e avere un obiettivo su quanta ricchezza vuoi e quando. Prepara anche un piano che può aiutarti a raggiungere il tuo traguardo.

Consigli

  • Lascia crescere il tuo denaro. Prova a non spendere niente del tuo fondo pensione o degli interessi. Se non lo tocchi mai, diventerà tanti soldi quando sarai vecchio.
  • È una buona idea costruire presto una relazione con un consulente. I consulenti possono aiutarti a preparare le tue tasse, tenere traccia della tua area finanziaria, e assicurarsi che stai investendo propriamente.
  • Esamina i tuoi investimenti, il tuo reddito, e gli interessi guadagnati con un consulente dopo che è passato un po' di tempo. Fallo periodicamente man mano che diventi vecchio e versi maggiori contributi.
  • Determina il costo annuale di ogni fondo comune e comparalo con il costo di creazione del tuo proprio fondo comune composto da Exchange Traded Fund ("ETF", fondi comuni scambiati in borsa). Se scegli quest'ultimo, cerca sempre per gli ETF più economici dai costi di gestione più bassi e non scegliere ETF troppo specialistici. Il consulente finanziario che sceglierai può aiutarti in questa scelta.
  • Prova a fare qualche ricerca sull'investimento e impressiona i tuoi genitori con un rapporto. Loro possono anche darti del denaro sufficiente per iniziare un piccolo fondo da investire. Non c'è bisogno di molto. Forse mille dollari o meno.

Avvertenze

  • Se aspetti di diventare più vecchio per aprire il tuo fondo pensione Roth, rischi di essere sfortunato. Solo le persone che guadagnano meno di un certo importo annuale possono accedere a questo investimento.
  • Le commissioni di negoziazione a One Share dot com sono molto alte; tuttavia, è probabile che il certificato azionario aumenti il suo valore come se fosse un oggetto da collezione. Ricerca questo investimento con attenzione.
  • Devi avere una busta paga per investire in un fondo pensione Roth. Non puoi investire denaro guadagnato facendo la babysitter o tagliando il prato del vicino, a meno che non presenti un quadro di profitto e perdita d'impresa con la tua (del ragazzo) dichiarazione dei redditi.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 53 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Gestione del Denaro | Gioventù

In altre lingue:

English: Start Building Wealth at a Young Age, Español: comenzar a hacer una fortuna desde joven, Português: Começar a Construir Riqueza Desde Cedo, Deutsch: In der Jugend beginnen, Wohlstand aufzubauen, Русский: начать строить свое благосостояние с юного возраста, Français: commencer à bâtir sa richesse pendant qu'on est jeune, Bahasa Indonesia: Membangun Kekayaan Sejak Usia Muda, Nederlands: Op vroege leeftijd beginnen met het opbouwen van een vermogen

Questa pagina è stata letta 3 709 volte.
Hai trovato utile questo articolo?