Link building è un termine molto ampio che descrive tutto ciò che un webmaster fa per puntare a uno o più dei propri siti web (anche conosciuto come costruzione di back link) dei link in entrata. Questo può essere fatto inviando commenti nei forum, presentando degli articoli, presentando collegamenti a directory, pubblicando link a siti web sociali, ecc. Il Link Building non solo può generare traffico per il tuo sito web, ma è anche una parte molto importante della Search Engine Optimization (SEO in breve). La Search Engine Optimization è la ragione principale per cui molti webmaster spendono ore e ore e dollari sulla promozione e la costruzione di back link ai loro siti web. Il concetto è abbastanza semplice, più è ottimizzato il sito per i motori di ricerca, più visitatori riceverà.

Passaggi

  1. 1
    Trovare e partecipare a forum e blog che sono legati al contenuto del sito. Entrambi di solito hanno un luogo dove è possibile aggiungere i siti link al profilo che si crea e alla firma del profilo. Ogni volta che si posta un commento in un forum la tua firma sarà mostrata con quel commento a tutti, compresi i motori di ricerca.
  2. 2
    Inviare articoli. Questa tecnica richiede più di tempo per avere risultati, ma può contribuire ad aumentare il Page Rank se gli articoli sono pubblicati sui siti giusti. Iniziare scrivendo una serie di piccoli articoli che riguardano argomenti che hanno a che fare con il contenuto del sito web. Quindi inviare questi articoli a siti web che li mostrano ai loro spettatori. Assicurarsi di aggiungere sempre il link al sito nella sezione "fonte" dell'articolo. In tal modo i web crawlers inviati dai motori di ricerca troveranno il link al sito.
  3. 3
    Utilizzare il Social Bookmarking. Il social bookmarking è abbastanza nuovo tra le tecniche di link building e può essere un ottimo strumento da sfruttare. Il social bookmarking è un metodo per gli utenti di Internet di organizzare, memorizzare, gestire, ricercare e condividere le risorse online, come i siti web. Ogni volta che si salva un link a una pagina web in un sistema di social bookmarking si consente agli altri utenti di quel sistema di visualizzare il link. Se agli altri utenti piace quel link, lo possono salvare a loro volta e passarlo ad altre persone, o scrivere un commento su di esso che tutti possono vedere. Inoltre, è un buon modo per avere il sito web notato dai crawler inviati dai motori di ricerca.
  4. 4
    Provare l'invio di Feed RSS. Gli RSS o "Really Simple Syndication", è una famiglia di formati di feed web utilizzata per pubblicare elementi frequentemente aggiornati, come i siti web, i blog e le ultime notizie, in un formato standardizzato. I documenti RSS sono chiamati feed e comprendono testo e metadati che vengono pubblicati quando il tuo sito web o blog viene aggiornato. Questo è un enorme vantaggio perché i feed RSS consentono ai webmaster di pubblicare in modo automatico i contenuti dei loro siti web o blog. Più siti web inviano il feed RSS, più volte i nuovi contenuti vengono pubblicati per la ricerca dei motori di ricerca. Come per la maggior parte delle tecniche di link building, esistono molti siti ai quali inviare il Feed del tuo sito o blog.
  5. 5
    Rispondere alle domande. Questa può essere una tecnica di link building molto produttiva, ma può richiedere molto tempo. Ci sono molti siti in cui le persone postano domande e aspettano risposte. Questo può essere molto utile perché la maggior parte di questi siti permettono di inviare anche un link con la risposta alla domanda. Questo permetterà ai crawler web di trovare i link e permettere ad altre persone che cercano la stessa risposta di seguire il link al tuo sito web.
  6. 6
    Costruire Pagine Sociali. Le pagine fan su Facebook, Myspace e YouTube sono una grande risorsa quando si tratta di costruire backlinks per il tuo sito web. Fare una semplice pagina social di solito richiede solo pochi minuti e si può trarre grande vantaggio perché permette di aggiungere un sacco di informazioni e link che aiutano a dare valore al tuo sito web e, allo stesso tempo, attrarre nuovi visitatori. Milioni di persone ogni giorno usano questi siti sociali per trovare nuove informazioni, e poi condividere tali informazioni con gli amici e la famiglia. Ogni volta che un visitatore condivide il link al tuo sito web tramite il tuo sito sociale, un altro link sul web attirerà i crawler.
  7. 7
    Bloggare riguardo il sito. Il Blogging è un'altra tecnica di link building che può aiutare il tuo sito, ma può anche richiedere molto tempo. Se fatto bene, può non solo aiutare a costruire backlinks per il tuo sito web, ma può anche aiutare a dare valore al sito, ottenere nuovi visitatori, e promuovere le nuove pagine e le informazioni sul tuo sito. Ricorda di aggiungere sempre un link al post del blog in modo che i crawler web e i visitatori possano seguire il link al tuo sito web.
    Pubblicità

Consigli

  • Sii consapevole del fatto che alcune directory di siti web usano il tag "no follow" per il link, quindi non sarà preso in considerazione dai crawler web inviati dai motori di ricerca. Assicurarsi di controllare se i collegamenti pubblicati su un sito web sono "no follow". Se si sceglie comunque di inviare i link dei siti web su un sito nofollow, niente paura, il sito sarà comunque trovato dalle migliaia di persone che utilizzano la directory tutti i giorni.
  • Mettere il link su siti web che permettono di rispondere a domande può anche aumentare notevolmente il Page Rank dei siti perché questi stessi siti hanno un alto Page rank.
  • Fare attenzione a non passare tutta la giornata a rispondere alle domande. Questa tecnica è meglio se utilizzata solo per una manciata di domande ogni settimana. Nel corso del tempo i backlinks si inizieranno a costruire.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Cancellare la Cronologia del Router

Come

Contattare Instagram

Come

Configurare una Webcam

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Disattivare AdBlock

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web

Come

Scaricare un'Applicazione da Google Play al PC

Come

Parlare con le Ragazze su Tinder

Come

Aprire un File XML

Come

Trasferire Denaro da PayPal a un Conto Corrente Bancario

Come

Aggiungere un Bot a un Canale Discord (PC o Mac)

Come

Creare un Nome Utente Originale

Come

Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook

Come

Usare la Funzione "Registrati" su Facebook
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 16 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 1 332 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 1 332 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità