Scarica PDF Scarica PDF

Quando la sveglia suona alle 6:30 del mattino, e tutto quello che desideri è premere il pulsante snooze per posticiparla e tornare a dormire, è importante ricordarti che il modo in cui inizi la tua giornata determina il tono di tutte le ore restanti. Se vuoi sapere come iniziare il giorno in modo felice e salutare, allora prosegui nella lettura dell'intero articolo. Ti garantisco che dopo aver seguito questi semplici passaggi, affronterai la mattinata, e poi il resto del giorno, a velocità di crociera, sentendoti piacevolmente in forma e pieno di carica.

Passaggi

  1. 1
    Non premere il pulsante snooze. Quando la sveglia suona, interrompe irrimediabilmente il tuo schema di sonno e, scegliendo di tornare a letto per poi essere svegliato nuovamente dieci minuti dopo, non faresti che causare un senso di stanchezza ancora maggiore, che durerà per il resto della giornata. Il tuo corpo crea degli schemi per ogni cosa, e riguardo al sonno, una volta sveglio, il tuo schema sarà stato impostato.
  2. 2
    Fatti una doccia appena sveglio. Se farai una doccia subito dopo aver aperto gli occhi, consentirai al tuo corpo di uscire dalla modalità sonno e di entrare in quella diurna. Sarai più sveglio, vigile, e sicuramente più in forma per iniziare la giornata. Inoltre è sempre consigliabile pulire il nostro corpo come prima cosa al mattino, in questo modo nel momento in cui inizierai a essere sporco o sudato, o ad avere i capelli grassi, sarai nuovamente sveglio e pronto a fare un'altra doccia.
  3. 3
    Valuta di fare dell'esercizio fisico al mattino. Molte persone apprezzano svegliarsi e affrontare il proprio programma di allenamento quotidiano. Il movimento invia endorfine al corpo, così che l'energia positiva inizi subito a fluire nella tua giornata. Al fine di tenerti in forma e in salute, devi fare esercizio fisico. Ma se non sei una persona mattiniera, o non ti piace l'idea di allenarti così presto, fai almeno un po' di yoga o dello stretching. Entrambi prepareranno il corpo alle attività che dovrai svolgere in seguito. Ricordati di fare la doccia dopo l'esercizio, evitando di emanare sgradevoli odori corporei nell'ambiente scolastico o di lavoro.
  4. 4
    Scegli un outfit capace di rappresentare al meglio la tua persona e che non sia irriguardoso verso il tuo corpo. Sebbene non sia l'abbigliamento a definirci, è importante prendere in considerazione come le altre persone ci vedono. Quando ci vestiamo senza curarci del nostro corpo e non rispettiamo i nostri limiti come persone, stiamo dicendo al mondo. “Hey, non mi importa di me. Non rispetto il mio corpo”, e non è questo il modo per fare buona impressione.
  5. 5
    Fai una colazione sana. La colazione è ciò che alimenta il nostro corpo per l'intera giornata ed è la prima cosa che ingeriamo al mattino. È paragonabile a una prima impressione mattutina: se non è salutare, ti impressionerà negativamente. La colazione influenzerà il funzionamento del tuo corpo durante il giorno, così come una prima impressione influenzerà il modo in cui verrai trattato da qualcuno fin quando non avrà avuto modo di conoscerti meglio. Cerca di optare per dei cereali integrali e di assumere anche calcio e proteine. Una persona sana è quella che nutre il proprio corpo con ciò di cui ha bisogno. Evita quindi alimenti come cibo spazzatura e gelati, perché per vivere la tua vita al meglio delle tue possibilità hai bisogno di un corpo che funzioni, e che funzioni bene.
  6. 6
    Cerca di non avere fretta. Imposta la sveglia per avere il tempo di farti la doccia, vestirti, sistemarti i capelli, mangiare o fare tutto ciò che è necessario. Durante queste fasi prenditi del tempo per pensare positivamente alla giornata che ti aspetta. Ricorda, funzionerà se lo farai funzionare. Se penserai di avere davanti a te una giornata orribile, le possibilità che questo si avveri aumenteranno. Sii fiducioso, le persone ti rispetteranno e avrai la possibilità di rispettare te stesso.
    Pubblicità

Consigli

  • Ricorda, si tratta della tua giornata. Non importa cosa ti dicano gli altri, questa è la tua vita, e può iniziare oggi. Oggi è il primo giorno del resto della tua vita, quindi usalo per cambiarla in meglio. Rifiuta le tue cattive abitudini e sostituiscile con altre nuove e positive. Sviluppa rapporti di amicizia più forti, potranno durare una vita intera. E ricorda, soprattutto, di amare te stesso, perché tu sei tu, e solo tu, e non puoi essere sano o amare pienamente gli altri se non ami e rispetti te stesso.
  • Prova, se puoi, a raggiungere la scuola o il lavoro camminando. Uscire di casa e usare i muscoli è ottimo per iniziare la giornata in modo sano. Non solo conoscerai meglio i dintorni, avrai modo di raccogliere i tuoi pensieri e di riflettere realmente sugli obiettivi della tua giornata.
  • Al mattino cerca di non eccedere con il caffè. Le bevande che contengono caffeina non fanno che renderti instabile e agitato. Per essere il più calmo e sano possibile, scegli una bevanda più sana, come un tè caldo.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Alzarti dal Letto quando Proprio Non ne Hai VogliaAlzarti dal Letto quando Proprio Non ne Hai Voglia
Mangiare quando Sei Affamato ma Non Hai Voglia di MangiareMangiare quando Sei Affamato ma Non Hai Voglia di Mangiare
Usare la Polvere di MacaUsare la Polvere di Maca
Dissolvere i Cristalli di Acido UricoDissolvere i Cristalli di Acido Urico
Riconoscere se Sei DisidratatoRiconoscere se Sei Disidratato
Rimuovere il Mercurio dal CorpoRimuovere il Mercurio dal Corpo
Prevenire l'Ostruzione delle Ghiandole SudoriparePrevenire l'Ostruzione delle Ghiandole Sudoripare
Rimanere GiovaneRimanere Giovane
Invecchiare Senza Sentirsi VecchiInvecchiare Senza Sentirsi Vecchi
Eseguire un'Accurata Pulizia RenaleEseguire un'Accurata Pulizia Renale
Eseguire il Superbrain YogaEseguire il Superbrain Yoga
Creare una Tabella OrariaCreare una Tabella Oraria
Avere un Cervello SanoAvere un Cervello Sano
Evitare la DisidratazioneEvitare la Disidratazione
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 449 volte
Questa pagina è stata letta 4 449 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità