X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 2 413 volte
L'apertura di un colloquio rappresenta la parte più importante dell'intervista stessa. Questa stabilisce il tono in cui esso si svolgerà. Conoscendo il modo migliore per iniziare un colloquio avrai maggiori possibilità di ottenere successo.
Passaggi
-
1Stabilisci un rapporto.Rapporto significa creare una relazione basata sulla fiducia reciproca. Esso rappresenta un punto importante da considerare quando si vuole stabilire e mantenere una relazione tra il selezionatore e il candidato. Spesso i primi momenti del colloquio sono quelli più importanti. La creazione di un rapporto può determinare il risultato dell'intervista stessa. Se il selezionatore non avrà un comportamento onesto, sincero e persuasivo, allora il candidato potrebbe non condividere le proprie opinioni reali.
-
2Guidare il Candidato. Spiega lo scopo, la lunghezza e la natura del colloquio e il motivo per cui hai scelto quel candidato. Questo è utile per stabilire un rapporto e crea nel candidato un senso di appartenenza.
-
3Dichiara lo scopo dell'intervista. Facendo ciò, il candidato comprenderà meglio il motivo per cui lo hai scelto.
-
4Riassumi i motivi del colloquio, ma non scendere nei dettagli. Il selezionatore dovrebbe evitare di dare troppi dettagli, per evitare che il candidato ne sia sommerso. Riassumendo le ragioni dell'intervista,il candidato avrà il tempo per riordinare le proprie idee.
-
5Spiegare come e chi ha definito l'argomento del colloquio. Questo consente al candidato di comprendere il processo che lo ha portato di fronte a te.Inoltre gli consente di comprendere il tuo percorso.
-
6Parla del modo in cui hai scelto il candidato. Così facendo l'intervistato capirà in base a quali criteri è stato ritenuto idoneo al colloquio. Questo fornisce all'intervistato anche un senso di appartenenza.
-
7Fai dei riferimenti alla tua azienda e alla tua posizione per fornire all'intervistato un'identità precisa.
-
8Richiedi una tempistica specifica.
-
9Prima di entrare nella stanza del colloquio bussa alla porta.
-
10Vestiti in maniera adeguata alla situazione. Se non lo fai, potresti apparire fuori luogo o non professionale.Pubblicità
Consigli
- Chiedi agli altri se credono che il tuo abbigliamento sia adeguato al tipo di colloquio.
- Definisci le linee guida per raggiungere questi obiettivi.
Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
English:Open an Interview
Español:iniciar una entrevista
Português:Abrir uma Entrevista
Русский:начать интервью
Bahasa Indonesia:Membuka Wawancara
Questa pagina è stata letta 2 413 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità