Come Iniziare un Colloquio

L'apertura di un colloquio rappresenta la parte più importante dell'intervista stessa. Questa stabilisce il tono in cui esso si svolgerà. Conoscendo il modo migliore per iniziare un colloquio avrai maggiori possibilità di ottenere successo.

Passaggi

  1. 1
    Stabilisci un rapporto.Rapporto significa creare una relazione basata sulla fiducia reciproca. Esso rappresenta un punto importante da considerare quando si vuole stabilire e mantenere una relazione tra il selezionatore e il candidato. Spesso i primi momenti del colloquio sono quelli più importanti. La creazione di un rapporto può determinare il risultato dell'intervista stessa. Se il selezionatore non avrà un comportamento onesto, sincero e persuasivo, allora il candidato potrebbe non condividere le proprie opinioni reali.
  2. 2
    Guidare il Candidato. Spiega lo scopo, la lunghezza e la natura del colloquio e il motivo per cui hai scelto quel candidato. Questo è utile per stabilire un rapporto e crea nel candidato un senso di appartenenza.
  3. 3
    Dichiara lo scopo dell'intervista. Facendo ciò, il candidato comprenderà meglio il motivo per cui lo hai scelto.
  4. 4
    Riassumi i motivi del colloquio, ma non scendere nei dettagli. Il selezionatore dovrebbe evitare di dare troppi dettagli, per evitare che il candidato ne sia sommerso. Riassumendo le ragioni dell'intervista,il candidato avrà il tempo per riordinare le proprie idee.
  5. 5
    Spiegare come e chi ha definito l'argomento del colloquio. Questo consente al candidato di comprendere il processo che lo ha portato di fronte a te.Inoltre gli consente di comprendere il tuo percorso.
  6. 6
    Parla del modo in cui hai scelto il candidato. Così facendo l'intervistato capirà in base a quali criteri è stato ritenuto idoneo al colloquio. Questo fornisce all'intervistato anche un senso di appartenenza.
  7. 7
    Fai dei riferimenti alla tua azienda e alla tua posizione per fornire all'intervistato un'identità precisa.
  8. 8
    Richiedi una tempistica specifica.
  9. 9
    Prima di entrare nella stanza del colloquio bussa alla porta.
  10. 10
    Vestiti in maniera adeguata alla situazione. Se non lo fai, potresti apparire fuori luogo o non professionale.
    Pubblicità

Consigli

  • Chiedi agli altri se credono che il tuo abbigliamento sia adeguato al tipo di colloquio.
  • Definisci le linee guida per raggiungere questi obiettivi.

Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Cercare Lavoro
Questa pagina è stata letta 2 107 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità