Quando si comincia un lavoro a maglia c'è una lunga serie di fattori da considerare. Questo articolo affronterà le basi.

Passaggi

  1. 1
    Trova uno schema che ti piaccia. In alternativa puoi provare a improvvisare un lavoro di fantasia. In caso di oggetti semplici come sciarpe o fasce per la testa, è divertente trovare maglie in ordine e creare il tuo schema personalizzato.
  2. 2
    Trova il gomitolo dalle giuste dimensioni e i ferri della grandezza indicata dallo schema. Puoi andare di una misura in più o in meno per il gomitolo, e forse anche una in più o in meno per i ferri, ma non troppo.
  3. 3
    Arrotola il filo in un gomitolo. La maggior parte dei fili da maglia si trova in matasse che non sono adatte per un lavoro a maglia, ricavane un gomitolo.
  4. 4
    Fai un campione, specialmente per oggetti che hanno bisogno di essere calzati a pennello. Dovrai conoscere il numero di maglie per 2, 3 o 5 cm di modo che si accordino con il campione specifico dello schema.
  5. 5
    Fai un nodo scorsoio. Si fa come un nodo normale, facendo però passare il filo all'interno del nodo per formare un cappio. Metti il nodo sul ferro e stringilo bene.
  6. 6
    Avvia le maglie. Usando la mano dominante, fai un cappio e infilalo sul ferro di modo che, quando lo tiri, non si disfaccia. Ripeti l'operazione fino ad avere il numero di maglie di cui hai bisogno.
  7. 7
    Comincia il lavoro a maglia. Segui le istruzioni dello schema di lavoro.
  8. 8
    Considera l'idea di fissare il gomitolo. Servirà a fermare il tuo gomitolo da qualche parte, di modo che non rotoli via in continuazione.
    Pubblicità

Consigli

  • Se non hai nessun ferro da maglia, puoi usare degli spiedi o dei bastoncini, tuttavia, le maglie scivoleranno verso le estremità.
  • Usa ferri da maglia che vadano bene per la dimensione della lana, se possibile.
  • Lana semplice, a 8 strati, è facile da usare e ideale per dei principianti.

Pubblicità

Avvertenze

  • Evita di ritrovarti con i fili del gomitolo divisi, se non presti attenzione sufficiente diventano difficili per lavorare.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Filo e gomitolo
  • Ferri da maglia
  • Ago da rammendo

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 5 314 volte
Categorie: Hobby & Fai da Te
Questa pagina è stata letta 5 314 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità