Scarica PDF Scarica PDF

Ti sei mai fermato di fronte a uno specchio per recitare una scena del tuo film preferito? Ti sei mai immaginato nell'atto di pronunciare un discorso di accettazione con un premio Oscar in mano? Molti di noi nutrono il sogno di diventare una stella del cinema e, in effetti, alcuni sono dotati quanto i veri divi. Purtroppo, però, non hanno la possibilità di mettere in mostra il proprio talento e ottenere il giusto riconoscimento. Le agenzie di spettacolo online sono una benedizione nascosta per le persone di talento di tutto il mondo. Questo articolo fornisce alcuni consigli facili e veloci per sfruttare al massimo il tuo talento recitativo e farti ricevere elogi.

Passaggi

  1. 1
    Ricorda: registra, carica online e crea una rete.
  2. 2
    Registra:
    • Scegli la scena di un film (o di una rappresentazione teatrale) che ti dia la possibilità di mostrare le tue doti recitative.
    • Impara a memoria le battute e comprendi le sfumature e le caratteristiche della rappresentazione della scena, come il costume, il trucco, la modulazione della voce...
    • Chiedi a un amico di aiutarti a registrare la scena oppure utilizza una videocamera col cavalletto, regolando in anticipo la messa a fuoco, l'illuminazione, il livello di registrazione del volume, ecc.
    • Assicurati di disporre di una registrazione di buona qualità; in caso contrario, il tuo talento passerebbe inosservato.
    • Esercitati nei dialoghi e fai una registrazione di prova.
    • Se sei soddisfatto del risultato, effettua la ripresa finale.
  3. 3
    Carica il video:
    • Questo è il passaggio fondamentale. Seleziona dei siti sullo spettacolo che dispongano di una categoria specificamente dedicata alla recitazione, altrimenti il tuo video verrà seppellito nel sito in mezzo a migliaia di altri video non pertinenti.
  4. 4
    Crea una rete:
    • Una volta, un famoso magnate della finanza ha detto: "Vendere un prodotto senza pubblicizzarlo è come fare l'occhiolino a una signora al buio. Lei non lo saprà mai!". Visto che stai cercando di vendere il tuo talento, pubblicizzalo.
    • Di' agli amici, ai parenti, ai vicini di casa, ai compagni di scuola e a chiunque tu conosca di guardare il tuo video e di farlo circolare nella propria rete. Magari tutte le strade portano a Roma, ma la tua rete potrebbe portarti alla celebrità!
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 658 volte
Categorie: Recitazione
Questa pagina è stata letta 2 658 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità