Come Iniziare una Conversazione con la Persona che Ti Piace Senza Imbarazzo

In questo Articolo:Iniziare una Conversazione con la Persona che Ti Piace

Avere una cotta per qualcuno può renderti molto timido con quella persona, soprattutto se non la conosci bene. Tuttavia non saprai mai se piaci a un ragazzo (o a una ragazza) se non gli parli! La prima regola per iniziare una conversazione di successo consiste nel bandire i tuoi pensieri autolesionistici e ostentare fiducia in te stesso. Una volta impostata la giusta mentalità, sei pronto a iniziare a seguire gli altri consigli esposti in questo articolo per una conversazione provocante e di successo.

Iniziare una Conversazione con la Persona che Ti Piace

  1. 1
    Incrocia il suo sguardo in modo provocante. Se è possibile catturare il suo sguardo prima di parlare con lei, fallo. Indicherà in modo sottile che sei interessato a lei e ti offrirà l’opportunità di misurare il suo interesse. Se incrocia spesso il tuo sguardo e non lo distoglie, probabilmente anche lei prova un interesse nei tuoi confronti. Non guardare fisso in una direzione generale; continua a gettare occhiatine verso di lei fino a incrociare il suo sguardo. Quando capita, sorridi.
  2. 2
    Parti da un complimento. Come ti potrà dire chiunque abbia avuto un’esperienza con uno stalker, esiste una linea sottile ma definita tra lusinghiero e fastidioso. Tenendo ben presente questo aspetto, scegli il complimento con buon senso. Dire qualcosa come “Hai sempre un aspetto magnifico con quella camicia” può risultare strano se non conosci bene l’altra persona e implica che la tieni d’occhio costantemente (anche se lo fai è meglio non spifferarlo subito). Opta invece per qualcosa di generico ma carino come “Oggi hai un sorriso smagliante. Cosa ti rende così felice?” o “Penso che quello che hai detto prima in classe sia molto interessante”. Un buon complimento dovrebbe conferire maggiore impulso alla conversazione invece di rimanere sospeso in aria in modo imbarazzante dopo averlo detto.
    • Sappi come esprimere un complimento. Anche il migliore complimento del mondo non produrrà alcun effetto se non arriva nel modo giusto. Mantieni un mezzo sorriso quando parli, conferirà alla tua voce una piacevole inflessione (prova questo trucchetto qualche volta quando rispondi al telefono e vedi se noti la differenza). Mentre parli, mantieni il contatto visivo con la persona che ti piace. Tieni alto il tono di voce ma abbassa il volume reale: parlare piano comunica subito intimità e può fare avvicinare le persone per riuscire a sentire. Se tutto questo ti sembra un po’ difficile, fai la prova davanti allo specchio. È una buona tecnica da conoscere.
  3. 3
    Fai scorrere la conversazione. Potresti essere tentato di smettere di parlare e rimanere a fissare la persona che ti piace a bocca aperta, ma resisti. Non permettere che vi sia una lunga pausa nella conversazione o l’atmosfera diventerà imbarazzante. Tieniti pronto invece un elenco di argomenti di riserva da utilizzare se le chiacchiere si interrompono. Chiedile cosa pensa di un fatto recente che entrambi conoscente, di un compito da fare a casa o dei programmi per il fine settimana o per le vacanze.
    • Poni domande aperte. Ad esempio, invece di dire: “Allora, hai in programma qualcosa di divertente durante la pausa?” (la cui risposta può essere un semplice “sì” o “no”), di’: “Cosa farai per tenerti occupata quando non c’è scuola?”. Una domanda che implica una risposta dettagliata è sempre meglio per far scorrere la conversazione.
  4. 4
    Trova una scusa per andartene prima di aver esaurito tutti gli argomenti di conversazione. Segui quel vecchio proverbio che recita: “Lascia che desiderino sempre di più”. Trova un sistema per sottrarti alla conversazione in modo garbato prima che diventi monotona. Tagliare i contatti in questa maniera, mentre l’altra persona è ancora interessata a parlare con te, automaticamente genera in lei il desiderio di rivederti al più presto.
    • Non devi mentire per farlo, un semplice “Ehi, è stato bello ma devo scappare” va bene.
    • Quando vai via, fai un breve commento riguardo a quanto ti è piaciuta la conversazione. Questo eviterà che la persona che ti piace pensi che te ne vai perché ha detto qualcosa di sbagliato. Come hai fatto per il complimento, esprimilo con un sorriso e abbassa leggermente la voce.
  5. 5
    La prossima volta utilizza la tua prima conversazione come punto di riferimento. Intavolare un discorso con la persona che ti piace sarà più semplice la prossima volta, poiché potrai sempre fare riferimento a qualcosa di cui hai discusso durante la tua prima conversazione. Segui nuovamente gli stessi passaggi.

Consigli

  • Assicurati di avere l’alito profumato. Nessuno vuole parlare con qualcuno che ha l’alito cattivo.
  • Non rendere troppo evidente il fatto che ti piace l’altra persona. Mostra alcuni segnali di interesse e se l’altro ricambia, probabilmente gli piaci.
  • Se la persona che ti piace inizia a toccarti in modo provocante, ricambia con delicatezza se ti senti a tuo agio.
  • Evita la “zona-amicizia”. Cominciare una conversazione con un complimento fa capire immediatamente alla persona che ti piace che sei interessato dal punto di vista sentimentale e non sei soltanto alla ricerca di un’amicizia platonica. Se salti questo passaggio rischi di rimanere confinato nella cosiddetta “zona-amicizia”.
  • Non iniziare con qualcosa che riguarda la sua vita privata. Darai l’impressione di essere invadente e maleducato.
  • A volte un momento di imbarazzo può realmente contribuire a innescare una conversazione. Assicurati semplicemente che l’imbarazzo non arrivi al punto da spingere la persona che ti piace a evitarti, ma sia solo sufficiente a innescare la conversazione o aiutare la persona che ti piace a uscire dal momento di imbarazzo. Questo può aiutare l’altra persona ad ammirarti per non additarla semplicemente né ridere di lei.
  • Assicurati di avere un aspetto gradevole quando sei in compagnia della persona che ti piace.
  • Per una conversazione efficace, impara a sviluppare doti comunicative leggendo altri articoli su wikiHow.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Interazioni Sociali

In altre lingue:

English: Start a Conversation with Your Crush Without It Being Awkward, Español: iniciar una conversación con la persona que te gusta sin que sea incómodo, Português: Iniciar uma Conversa com sua Paixão sem Parecer Embaraçada, Русский: начать разговор с тем, кто вам нравится, и не выглядеть неловко, Deutsch: Eine Unterhaltung mit deinem Schwarm beginnen ohne dass es peinlich wird, Français: entamer une conversation décontractée avec la personne qui vous plait, Bahasa Indonesia: Memulai Percakapan dengan Pujaan Hati Tanpa Merasa Canggung, العربية: تجنب حرج المحادثة الأولى مع الحبيب السري, 中文: 自然不尴尬地与暗恋对象聊天, ไทย: เริ่มบทสนทนากับคนที่คุณชอบโดยไม่รู้สึกอึดอัด, 한국어: 반한 사람과 어색하지 않게 대화하는 법, Tiếng Việt: Bắt đầu nói chuyện với người bạn thích mà không lúng túng, Nederlands: Een gesprek beginnen met de persoon waarop je verliefd bent zonder dat het gênant is, हिन्दी: कुछ भी अजीब किए बिना अपने क्रश से बातचीत की शुरुआत करें, 日本語: 片思いの相手と気まずい雰囲気にならずに会話する

Questa pagina è stata letta 5 584 volte.
Hai trovato utile questo articolo?