Può sembrare un compito arduo, ma iniziare una conversazione con quel ragazzo o quella ragazza che ti piace tanto non è poi così difficile! Con il giusto approccio e delicatezza, in men che no si dica ricambierà il tuo interesse!

Metodo 1 di 2:
Preparativi

  1. 1
    Informati sui suoi interessi e hobby. Fai attenzione a cosa fa per divertirsi. Alla gente, di solito, piace parlare delle cose che ama e che conosce. Cerca degli interessi comuni, così avrai un argomento di cui parlare.
  2. 2
    Cerca di capire la sua personalità. E’ una persona timida? O forse è molto socievole ed estroversa. Prova ad osservarla mentre interagisce con gli altri per farti un’idea di come avvicinarti.
  3. 3
    Informati sui suoi programmi. Potete parlare solo se vi trovate nello stesso luogo nello stesso momento. Così facendo avrai più probabilità di far accadere un "incontro inaspettato"!
  4. 4
    Prenditi cura del tuo aspetto per sentirti bene. Vuoi apparire attraente agli occhi del tuo/a amato/a quando verrà il grande momento. Sentirti a tuo agio con il tuo aspetto ti darà una carica extra di autostima! Fai specialmente attenzione:
    • Ai capelli: tagliateli o acconciali in modo che ti donino.
    • Agli abiti: scegli un abbigliamento che possa piacere. Ma prima di ogni altra cosa assicurati che siano abiti puliti e stirati.
    • All’igiene personale: lavati, depilati/sbarbati e profumati! Per maggiori dettagli vai a questo link .
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Il Grande Momento

  1. 1
    Scegli il posto e il momento. In base alle informazioni che hai raccolto, la scelta del luogo e del momento in cui iniziare la conversazione svolge un ruolo fondamentale. Se vuoi un incontro faccia a faccia, avvicina la persona quando è sola. Se sei in gruppo o in un posto rumoroso la conversazione sarà più informale.
  2. 2
    Inizia a parlare con sicurezza. Parla con voce chiara e mantieni un contatto visivo. Il linguaggio del tuo corpo dice molto di più delle tue parole. Inoltre un sorriso non guasta!
  3. 3
    Comincia con un commento o una domanda che richiedano una risposta articolata. L’obiettivo è quello di catturare la sua attenzione. Non è necessario essere offensivo o aggressivo. Se ti senti in vena di spirito puoi fare un commento arguto sulla circostanza in cui vi trovate, su un’attività che condividete o su una persona che conoscete entrambi.
  4. 4
    Ascolta con attenzione e “leggi” il suo linguaggio del corpo. Cerca di fare domande pertinenti in merito ad un argomento che la persona sembra gradire e a cui è interessata davvero. Sia il tono della voce che l’atteggiamento del corpo ti daranno un’idea di come sta procedendo la conversazione.
  5. 5
    Sii te stesso e lascia che lo sia anche l’altra persona. Una volta che la conversazione è avviata, esprimi le tue opinioni ma lascia all’altro lo spazio per fare altrettanto.
    Pubblicità

Consigli

  • Non forzare la conversazione. Se la persona non è coinvolta, ci sarà una buona ragione. Provaci in un altro momento.
  • Anche se vuoi avere qualche informazione sul/la ragazzo/a che ti piace prima di parlargli, non è necessario che tu conosca tutto di lui/lei. Potrebbe sentirsi a disagio capendo quante cose sai (e magari anche come le hai ottenute).
  • Sii paziente. Se senti che non è il momento adatto, fermati e raccogli le idee.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Scrivere un Messaggio alla Persona che Ti Piace

Come

Lanciare una Maledizione su Qualcuno

Come

Gestire la Fama

Come

Trattenere la Cacca in Situazioni Imbarazzanti

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Capire se Piaci a una Ragazza da un SMS

Come

Rispondere a un Ringraziamento

Come

Vendicarsi di Qualcuno

Come

Flirtare

Come

Trovare Buoni Argomenti di Conversazione

Come

Dire a un Ragazzo che Ti Piace

Come

Fare Sesso Telefonico

Come

Evitare di Vomitare Quando sei Ubriaco

Come

Diventare Famoso
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 910 volte
Categorie: Interazioni Sociali
Questa pagina è stata letta 4 910 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità