Come Inoltrare le Chiamate

Trasferire le chiamate può essere utile in numerose situazioni, come quando ti trovi in una zona con scarsa ricezione e desideri ricevere chiamate a un altro telefono o quando fai un viaggio internazionale e vuoi inoltrare le chiamate a un telefono con tariffe inferiori. Nella maggior parte dei casi, puoi modificare le impostazioni di chiamata sul telefono per trasferire le chiamate al numero telefonico di tua scelta. Tuttavia, se il tuo provider wireless è Verizon, devi attivare l’inoltro chiamata inserendo una breve sequenza di codice sul tuo dispositivo.

Metodo 1 di 5:
Trasferire Chiamate su iPhone

  1. 1
    Premi su ‘Impostazioni’ della schermata iniziale del tuo iPhone.
  2. 2
    Tocca su ‘Telefono’, poi su 'Inoltro di chiamata'.
  3. 3
    Premi su 'Inoltra a’.
  4. 4
    Inserisci il numero di telefono a cui desidera che tutte le chiamate entranti siano trasferite.
  5. 5
    Tocca ancora su ‘Inoltro di chiamata’ situato nella parte superiore dello schermo dell’iPhone, su ‘Telefono’ e poi su 'Impostazioni'. Il tuo iPhone salverà le nuova impostazioni di inoltro chiamata e trasferirà tutte le chiamate in arrivo al numero di telefono specificato.[1]
    Pubblicità

Metodo 2 di 5:
Trasferire Chiamate su Android

  1. 1
    Premi il tasto Menu e seleziona 'Impostazioni'.
  2. 2
    Premi su 'Impostazioni chiamata'.
  3. 3
    Premi su 'Inoltro di chiamata’.
  4. 4
  5. 5
    Inserisci il numero di telefono a cui desideri inoltrare tutte le chiamate.
  6. 6
    Premi su 'Abilita’. Il telefono modificherà e salverà le tue nuove impostazioni di inoltro di chiamata.
  7. 7
    Tocca sul pulsante ‘Esci’ di Android per uscire dalle Impostazioni. Andando avanti, il tuo Android trasferirà tutte le chiamate in arrivo al numero di telefono specificato.
    Pubblicità

Metodo 3 di 5:
Trasferire Chiamate su Blackberry

  1. 1
    Tocca o premi il pulsante verde ‘Invia’ o "Chiama’ sul tuo Blackberry.
  2. 2
    Premi il tasto Menu Blackberry per accedere alle impostazioni di chiamata del telefono.
  3. 3
    Scorri fino a selezionare ‘Opzioni’ e poi 'Inoltro di chiamata’.
  4. 4
    Premi il tasto Menu Blackberry e seleziona 'Nuovo numero’.
  5. 5
    Inserisci il numero di telefono a cui desideri che tutte le chiamate siano trasferite.
  6. 6
    Fai clic sulla trackball o seleziona l'opzione per salvare il nuovo numero.
  7. 7
    Seleziona ‘Inoltra tutte le chiamate’ e premi il tasto ‘Esci’. Andando avanti, tutte le chiamate in arrivo saranno trasferite al numero di telefono specificato.
    • In alternativa, puoi toccare in particolare l'impostazione desiderata di inoltro di chiamata che desideri modificare. Ad esempio, se desideri trasferire le chiamate solo quando sei fuori dalla copertura di rete, seleziona ‘Se non raggiungibile’.[2]
    Pubblicità

Metodo 4 di 5:
Trasferire Chiamate su Windows Phone

  1. 1
    Premi su ‘Start’ e seleziona 'Telefono’.
  2. 2
    Premi su 'Altro’ e seleziona ‘Impostazioni'.
  3. 3
    Imposta l’interruttore "Inoltro chiamate" su 'On'.
  4. 4
    Tocca il campo vuoto accanto a "Inoltra chiamate a" e inserisci il numero di telefono a cui desideri che tutte le chiamate siano trasferite.
  5. 5
    Premi su 'Salva'. Andando avanti, tutte le chiamate in arrivo saranno trasferite al numero di telefono immesso.[3]
    Pubblicità

Metodo 5 di 5:
Trasferire Chiamate su Verizon Wireless

  1. 1
    Componi * 72 dal tuo dispositivo mobile con Verizon Wireless, seguito dal numero telefonico di 10 cifre a cui desideri che tutte le chiamate siano trasferite.
    • Se desideri che le chiamate siano trasferite solo quando sei occupato o non riesci a rispondere al telefono, devi comporre * 71 invece di * 72.
  2. 2
    Premi il pulsante "Invia" per confermare che desideri che tutte le chiamate siano trasferite al numero immesso. Verizon Wireless elaborerà le informazioni e inizierà a trasferire immediatamente tutte le chiamate in arrivo al numero di telefono specificato.[4]
    Pubblicità

Consigli

  • Tutte le chiamate, per impostazione predefinita, sono inoltrate alla casella di posta vocale del provider wireless. Prima di modificare le impostazioni di chiamata, annota il numero della segreteria telefonica visualizzato nelle impostazioni di chiamata, in modo da poterlo reimpostare in una data successiva.
  • Se stai cercando di trasferire le chiamate da una linea residenziale o di lavoro, contatta il tuo provider di rete fissa per ricevere istruzioni specifiche e verificare che questa funzionalità faccia parte del tuo piano di servizio. Le istruzioni per trasferire le chiamate sui telefoni fissi differiranno in base al provider, al modello di telefono e al pacchetto di servizio telefonico sottoscritto.

Pubblicità

Avvertenze

  • Verifica che il tuo provider wireless offra l’inoltro di chiamata con il tuo piano di servizio sottoscritto, prima di tentare di modificare le impostazioni di chiamata. Alcuni piani di servizio non possono includere la funzionalità di inoltro di chiamata e addebitano una cifra extra per l'utilizzo del servizio.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 2 495 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità