Come Insegnare a Parlare ai Parrocchetti

Hai un parrocchetto e vuoi che parli? Allora sei fortunato: questo articolo ti spiega COME insegnare al parrocchetto a parlare! Può essere utile per chi si sente solo ed è anche molto divertente!

Passaggi

  1. 1
    Adotta più di un parrocchetto. Questi animali possono sviluppare la loro capacità di parlare comunicando con altri uccelli, quindi è una buona idea adottarne 2 o 3. Se non puoi tenerne così tanti, metti uno specchio nella gabbia. In ogni caso, dovrai togliere lo specchio prima di iniziare a insegnare al parrocchetto a parlare, a meno che tu non voglia che l'animale si leghi a te.
  2. 2
    Fai amicizia con il tuo parrocchetto, trascorri del tempo con lui, parlagli e fai in modo che stia bene in casa tua. Fa parte della tua famiglia dopotutto. Se non vuoi tenere diversi esemplari, metti degli specchi nella gabbia: questi uccelli sono attratti dagli oggetti che luccicano.
  3. 3
    Parla lentamente e in modo chiaro, pronunciando una sola parola alla volta. Ripeti un singolo termine o una breve frase.
  4. 4
    Nota che i parrocchetti sono più bravi con le consonanti d, t, k, p e b. Una frase semplice, come "Ciao, come stai?" non sarà d'aiuto, perché per l'animale è difficile da ripetere. È una buona idea insegnargli per prima cosa il suo nome: fallo ripetendolo ancora e ancora.
  5. 5
    Parla al parrocchetto per pochi minuti e addestralo per circa mezz'ora al giorno, altrimenti potrebbe annoiarsi e perdere la voglia di imparare.
  6. 6
    Durante le 'lezioni', stai attento a non far distrarre l'uccello. Per farlo, copri con un panno 3 lati della gabbia.
  7. 7
    Non passare a un'altra parola o frase finché l'animale non ha imparato a ripetere correttamente la parola precedente per 3 volte di fila.
  8. 8
    Sii paziente: quando avrà imparato alcune parole, impiegherà meno tempo ad apprenderne altre.
  9. 9
    Cerca di insegnargli a dire il nome di un oggetto (mano, palla, etc.), il colore di un oggetto o il tuo nume! È una buona idea fargli apprendere prima i nomi. Insegnagli a riconoscere le persone che compongono la famiglia, i loro nomi e altro ancora! Per insegnargli a dire il nome di un oggetto, pronuncia la parola, ad esempio 'penna', e cerca di fargliela ripetere 3 volte correttamente.
  10. 10
    Non forzare il parrocchetto a parlare: molti esemplari non impareranno mai a parlare, ma è divertente provare a insegnarglielo!
  11. 11
    PREMIA il parrocchetto se ripete quello che dici. I parrocchetti ADORANO le spighe di miglio. Anche il sedano e la carota sono ottimi premi e sono essenziali per la salute di questi animali.
  12. 12
    Qualunque cosa accada, non scuotere il parrocchetto e non tirargli le penne o la coda! Non importa se sei arrabbiato, non importa quanto l'animale si comporti male: non fare mai niente che possa ferirlo! Rischieresti di ucciderlo o di causargli danni cerebrali.
  13. 13
    Quando il parrocchetto avrà imparato a parlare, insegnagli qualche frase buffa. È divertente e potresti inscenare un piccolo spettacolo!

Consigli

  • Non rimproverare l'animale e non arrabbiarti con lui! Non tutti i parrocchetti riescono a imparare a parlare! Non trattarlo male perché sei deluso, MAI.
  • Sii paziente e non tormentare l'animale.
  • Dagli un premio quando ripete correttamente una parola!
  • Non spaventare mai l'animale!
  • Non gridare mai!
  • Se vuoi che il parrocchetto ti salga sul dito, premilo leggermente contro il suo ventre.
  • Di solito gli esemplari maschi imparano a parlare meglio delle femmine; quindi, se vuoi insegnare al tuo parrocchetto a parlare, è consigliabile scegliere un maschio.
  • Cerca di insegnare al parrocchetto a cantare!

Cose che ti Serviranno

  • Un parrocchetto o un altro uccello in grado di imparare a parlare
  • Due o più esemplari, in modo che si mantengano attivi e non si sentano soli (facoltativo)
  • Premi per incoraggiare l'animale a parlare

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 31 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Uccelli

In altre lingue:

English: Teach Parakeets to Talk, Español: enseñar a hablar a un periquito, Português: Ensinar Periquitos a Falar, Deutsch: Sittichen das Sprechen beibringen, Русский: научить попугая говорить, Français: enseigner à votre perruche à parler, Bahasa Indonesia: Mengajari Burung Parkit Bicara, Nederlands: Parkieten leren praten, Tiếng Việt: Dạy Vẹt đuôi dài Nói chuyện, العربية: تعليم ببغاوات الباراكيت كيفية التحدث, 中文: 教鹦鹉说话, Čeština: Jak naučit mluvit andulky, ไทย: สอนนกแก้วให้พูด, 한국어: 잉꼬가 말하게 하는 방법

Questa pagina è stata letta 8 514 volte.
Hai trovato utile questo articolo?