Come Insegnare al tuo Gatto alcuni Trucchetti

I cani sono più facile da addestrare, ma di certo anche i gatti possono imparare dei trucchetti. A volte possono anche fare spontaneamente delle cose divertenti; ti basta fare una ricerca su YouTube. Ecco come insegnare al tuo gatto alcuni trucchi! Ma procedi con calma, dato che i gatti sono più difficili da addestrare rispetto ai cani!

Metodo 1 di 3:
Danza e Salto

  1. 1
    Se vuoi far saltare, o "ballare", il tuo gatto, prendi alcuni dei suoi bocconcini.
  2. 2
    Tieni il bocconcino a circa 10 cm dalla sua bocca e cercherà di mangiarlo.
  3. 3
    Fallo ciondolare e digli "balla" o "salta". Il tuo gatto salterà sulle zampe posteriori (come noi quando siamo in piedi) e ti toccherà le mani per farti lasciare il bocconcino.
  4. 4
    Fallo rimanere su due zampe per il maggior tempo possibile, magari roteando il bocconcino in aria per far girare il tuo gatto su se stesso.
  5. 5
    Quando non riesce più a rimanere "in piedi" e cade a terra, ricompensalo con dei complimenti e dagli il bocconcino.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Toglilo

  1. 1
    Prendi uno stuzzicadenti e un bocconcino.
  2. 2
    Tieni lo stuzzicadenti in verticale e mettici sopra il bocconcino. Non premerlo troppo forte e non infilarlo troppo in dentro o il bocconcino si romperà.
  3. 3
    Tieni lo stuzzicadenti dal centro, mettilo di fronte al muso del tuo gatto e digli: "toglilo". Il tuo gatto si avventerà sullo stuzzicadenti rosicchiandone la parte superiore fino a far staccare il bocconcino.
  4. 4
    Lodalo e dagli qualcosa da mangiare. Puoi anche usare entrambe le estremità dello stuzzicadenti e usarne quanti ne vuoi. Ma non stancare troppo il tuo gatto.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Zampa

  1. 1
    Lascia che il tuo gatto annusi il suo bocconcino. Non farglielo prendere.
  2. 2
    Solleva una delle zampe anteriori del tuo gatto, e poi dagli il bocconcino. Ripeti.
  3. 3
    Dopo qualche giorno e dopo averlo fatto per circa 10-15 volte con te che gli sollevi la zampa, lascia che la alzi da solo. Se lo fa, stringigli la zampa mentre gli dai da mangiare il bocconcino, e ricompensalo con un premio extra per aver svolto l'esercizio tutto da solo.
    Pubblicità

Avvertenze

  • Non pungere il gatto sulla bocca con lo stuzzicadenti!
  • Non dare troppi bocconcini al tuo gatto! Potrebbero fargli male!
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 15 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Gatti
Questa pagina è stata letta 2 252 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità