Includendo degli hashtag nei tuoi messaggi di Facebook renderai il tuo contenuto più facile da trovare, quando altri utenti che condividono i tuoi stessi interessi faranno delle ricerche. Gli hashtag su Facebook funzionano quasi come su Twitter e, una volta cliccati, ti portano a un feed di post pubblici che contengono lo stesso hashtag. La funzionalità degli hashtag è ora accessibile alla maggior parte degli utenti di Facebook e verranno visualizzati come link cliccabili nella tua timeline e in tutto Facebook.

Parte 1 di 2:
Usare Hashtag su Facebook

  1. 1
    Accedi al sito web di Facebook.
  2. 2
    Clicca sul link "Home" in alto a destra per accedere al tuo profilo di Facebook.
  3. 3
    Digita il tuo post nel campo "Status update".
  4. 4
    Digita un segno "# " seguito dall'argomento o frase che vuoi aggiungere al tuo post. Tutte le parole della frase devono essere scritte come un’unica parola, senza spazi, ad esempio "#ILoveWikiHow".[1]
    • Un hashtag può contenere numeri e lettere, ma non segni di punteggiatura come virgole, punti esclamativi, asterischi, ecc. [2]
  5. 5
    Opzionale: puoi rendere pubblico il tuo post se desideri che anche le persone che non sono sulla tua lista di amici possano trovare l'hashtag.
  6. 6
    Clicca su "Post" dopo che hai finito di scrivere il tuo post con l’hashtag. L'hashtag creato ora sarà visualizzato come link cliccabile, e tu e gli altri utenti di Facebook potrete utilizzarlo per cercare articoli correlati su Facebook.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Usare Hashtag in Modo Appropriato

  1. 1
    Utilizza hashtag pertinenti ai tuoi post. Lo scopo di utilizzare degli hashtag è connettersi con altri utenti che condividano gli stessi interessi. Se pubblichi hashtag off-topic solo per il gusto di catturare l'attenzione, gli altri utenti possono giudicare come spam i tuoi contenuti.
  2. 2
    Cerca di essere più specifico possibile quando utilizzi determinati hashtag. Questa pratica aiuterà gli altri utenti a restringere la propria ricerca quando cercheranno persone con interessi simili. Ad esempio, se stai scrivendo un aggiornamento sul basket, utilizza degli hashtag come "# basketball" o "#NBA", anziché un hashtag generale o vago come "sport".
  3. 3
    Usa gli hashtag che sono attualmente di tendenza. Dopo aver cliccato su qualsiasi hashtag all'interno di Facebook, verso l'estrema destra verrà visualizzato un elenco degli hashtag che sono di tendenza. Utilizzandoli nel tuo post genererai maggiore esposizione per i tuoi contenuti.
  4. 4
    Sviluppa il tuo particolare hashtag per distinguerti dagli altri utenti. Se hai un interesse speciale unico o gestisci l'account di Facebook per la tua azienda o organizzazione, puoi creare un hashtag che sia specifico per il tuo scopo o la tua attività, in modo che si distingua dalla concorrenza.
    Pubblicità

Consigli

  • Se desideri generare ulteriore attività per il tuo profilo o pagina Facebook, sviluppa un unico hashtag e offri un incentivo per quegli utenti che pubblichino degli aggiornamenti utilizzando quel particolare hashtag. Questa pratica può essere particolarmente utile per le imprese o le aziende che offrono promozioni speciali.
  • Quando utilizzi hashtag che contengono più parole, converti in maiuscolo la prima lettera di ogni parola per rendere più leggibile la frase. Ad esempio, "#WikiHowSavedMyLife".[3]
  • Includi gli hashtag nei tuoi messaggi quando utilizzi Facebook sul tuo dispositivo mobile, per allargare il raggio d'azione. Sono utilizzabili in un formato leggermente diverso sui dispositivi mobili; puoi anche usare le maiuscole!
  • Utilizza la funzionalità di ricerca presente su Facebook per cercare il contenuto che ti interessa in base agli hashtag. Per esempio, se vuoi cercare i messaggi e gli aggiornamenti sulle Olimpiadi, digita "#olympics" nel campo di ricerca.

Pubblicità

Avvertenze

  • Evita di utilizzare hashtag che generalmente infastidiscono la gente, come #nofilter #nomakeup e così via.
  • Tenta di evitare di usare più di 2 o 3 hashtag in ogni post di Facebook. Un uso eccessivo può sembrare spam alla maggior parte degli utenti, soprattutto se stai cercando di promuovere te stesso o la tua attività.


Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Vedere i Compleanni su Facebook (Android)

Come

Eliminare un Virus da Facebook

Come

Creare un Falso Profilo su Facebook

Come

Collegare Instagram a Facebook

Come

Copiare e Incollare su Facebook

Come

Cancellare i "Mi Piace" su Facebook

Come

Rendere Facebook Privato

Come

Vedere Chi Ti Segue su Facebook

Come

Vedere i Ricordi su Facebook

Come

Guadagnare con Facebook

Come

Nascondere i "Mi Piace" su Facebook

Come

Aggiungere Amici e Contatti su Facebook Messenger

Come

Trovare un URL di Facebook su un iPhone o un iPad

Come

Eliminare Follower su Facebook (Android)
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Darlene Antonelli, MA
Co-redatto da:
Darlene Antonelli, MA
Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Darlene Antonelli, MA. Darlene Antonelli è una Scrittrice ed Editor Esperta di Tecnologia che collabora con wikiHow. Darlene ha esperienza nell'insegnamento di corsi universitari, scrittura di articoli relativi alla tecnologia e lavoro sul campo nel settore della tecnologia. Ha conseguito una Laurea Specialistica in Scrittura presso la Rowan University nel 2012 con una tesi sulle comunità online e sulle personalità curate in tali comunità. Questo articolo è stato visualizzato 6 871 volte
Categorie: Facebook
Questa pagina è stata letta 6 871 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità