X
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 3 933 volte
Questo articolo ti insegna a collegare un blog di Blogger a un account di Google AdSense per attivare le inserzioni pay per click.
Passaggi
-
1Vai su Blogger. Usa questo link o scrivi www.blogger.com nella finestra del browser.
- Clicca su "Accedi" in alto a destra, inserisci o clicca su tuo ID Google e digita la password. Poi, clicca su "Avanti".
-
2Clicca su🔽. Si trova accanto al titolo del blog che appare sotto la parola "Blogger", in alto a sinistra.
-
3Seleziona un blog. Nel menu a tendina, clicca sul titolo del blog a cui intendi aggiungere delle inserzioni AdSense. Si trova nella sezione "Blog recenti" o "Tutti i blog".
- Se non hai già un account AdSense, devi registrarti e ottenere l'approvazione prima di poter aggiungere delle inserzioni sul tuo blog.
-
4Clicca su Profitti. Si trova sulla parte sinistra della finestra, accanto al simbolo "$".
- Prima di poter associare l'account AdSense, il blog deve essere idoneo.
-
5Clicca su Registrati ad AdSense. È un pulsante blu che si trova nella parte destra della finestra.
-
6Clicca su Accedi. Segui le istruzioni che ti vengono indicate sullo schermo per accedere con l'account Google associato al tuo account AdSense e collegarlo al blog.
- Se non vieni rinviato automaticamente sulla dashboard di Blogger, vai su Blogger.com.
-
7Clicca su Profitti. Si trova sulla parte sinistra della finestra, accanto al simbolo "$".
-
8Clicca sul pulsante circolare accanto all'opzione "Sì". Si trova vicino a "Mostra inserzioni sul blog", verso la parte superiore della finestra. Dovrebbe essere blu.
-
9Seleziona la configurazione delle inserzioni per il tuo blog. Fallo cliccando sul pulsante circolare che si trova accanto a ciascuna delle opzioni:
- "Mostra gli annunci sotto i miei post e nella barra laterale".
- "Mostra gli annunci solo sotto i miei post".
- "Mostra gli annunci solo nella barra laterale".
- Clicca su "Personalizza ulteriormente nelle impostazioni avanzate degli annunci", che si trova in fondo alla sezione "Configurazione annunci per il blog", per posizionare le pubblicità sul blog in maniera personalizzata.
-
10Clicca su Salva impostazioni. È un pulsante arancione che si trova in alto a destra. In questo modo salverai le impostazioni e attiverai le inserzioni AdSense sul tuo blog.Pubblicità
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità