WordPress è un programma open-source perfetto per realizzare blog e siti internet, utilizzato da milioni di utenti. La sua popolarità è dovuta essenzialmente all'interfaccia intuitiva che permette di utilizzare template e temi già pronti. Wordpress viene utilizzato per creare blog ospitati sui server WordPress.com sia blog o siti internet ospitati su server privati e scaricati da WordPress.org (in italiano da http://www.wpitaly.it). Per scrivere o modificare questi template, viene utilizzato un computer o uno smartphone. Oggi gran parte dei blogger pubblica solamente un estratto del post e, tramite un link che dice "Continua a leggere" il lettore è in grado, se gli interessa, di visualizzare l'articolo completo. WordPress ha reso tutto più facile tramite un pulsante che permette di personalizzare l'inserimento del codice HTML, direttamente nell'estratto del post. Questo articolo ti permetterà di imparare come aggiungere il tag "Continua a leggere" su WordPress.

Passaggi

  1. 1
    Autenticati sul tuo account in WordPress.
    • Se non hai ancora un blog o un sito su WordPress blog, vai alla pagina di Wordpress e clicca sulla scritta in arancione "Comincia qui" che ti porterà alla pagina di registrazione.
  2. 2
    Clicca su "Il mio account" sul lato sinistro del menu orizzontale.
  3. 3
    Scendi lungo il menu verticale che trovi sulla sinistra della tua pagina. Clicca sulla voce "Articoli". Si apriranno le varie opzioni alla voce "Articoli" che comprende "Tutti gli Articoli", "Aggiungi Nuovo", "Categorie" e "Tag".
  4. 4
    Clicca su "Tutti gli Articoli" per andare ai post che hai già scritto. Sarà un'ottima palestra per imparare a usare il codice "Continua a Leggere".
    • Se non hai ancora scritto nessun articolo, seleziona "Aggiungi Nuovo". Si aprirà la pagina "Aggiungi un nuovo articolo" e potrai iniziare a scrivere. Inserisci il titolo e il testo nel corpo.
  5. 5
    Posiziona il mouse sopra il titolo dell'articolo e quindi clicca su "Modifica".
  6. 6
    Decidi dove vuoi inserire la scritta "Continua a Leggere" e sulla barra degli strumenti cerca il bottone "Inserisci il Tag Continua a Leggere".
  7. 7
    Posiziona il cursore nel punto in cui vuoi che il tuo articolo termini e venga inserito il link "Continua a Leggere".
  8. 8
    Clicca sul bottone "Inserisci il Tag Continua a Leggere". Ecco inserito il codice esatto. Fai attenzione che il link venga inserito in un punto che permetta al lettore di comprendere esattamente il significato dell'articolo e che lo invogli a proseguire nella lettura. Posizionalo dopo circa due o tre paragrafi dall'inizio dell'articolo o meno, dipende dalla lunghezza del post.
  9. 9
    Clicca su "Aggiornamento" per salvare le modifiche o clicca sul bottone "Anteprima" per visualizzare la pagina prima di pubblicarla.
  10. 10
    Apri il tuo blog per vedere le modifiche effettuate.
    Pubblicità

Consigli

  • Puoi usare anche il codice HTML: <!--more-->

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Farsi Riammettere su Omegle

Come

Contattare Instagram

Come

Usare Google Gravity

Come

Cancellare la Cronologia di Netflix

Come

Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo

Come

Creare un Nome Utente Originale

Come

Creare un Feed RSS

Come

Chattare Solo con le Ragazze su Omegle

Come

Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook

Come

Usare Omegle

Come

Trasferire Denaro da PayPal a un Conto Corrente Bancario

Come

Riconoscere Spam e Truffe su Tinder

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 17 553 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 17 553 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità