Metodo 1 di 2:
Inserire un’Immagine

  1. 1
    Apri il programma Microsoft PowerPoint. Questo metodo funzionerà con qualunque versione tu abbia installato.
    • Queste informazioni presuppongono che tu abbia già creato una presentazione e stia cercando di inserire un'immagine. Controlla il nostro articolo su come creare una presentazione con PowerPoint se qualcosa non ti è chiaro.
  2. 2
    Scegli la diapositiva. Dalla lista delle diapositive che trovi sul lato sinistro dello schermo, scegli quella nella quale vuoi inserire un'immagine.
  3. 3
    Clicca sul pulsante Inserisci. Nella parte superiore della finestra di PowerPoint, seleziona l'opzione Inserisci. Questa etichetta ospita tutte le opzioni di inserimento, come grafici, immagini e WordArt.
  4. 4
    Clicca su Immagine. Cliccando su Immagine si aprirà la finestra di Esplora File, da cui potrai selezionarne una.
  5. 5
    Scegli l'immagine. Trova quella che vuoi includere, selezionala e clicca sul pulsante Inserisci che trovi in basso a destra nella finestra di Esplora File.
    • La tua immagine apparirà automaticamente nella diapositiva da te selezionata.
    • Se ne vuoi inserire una presa dal web, clicca su di essa con il pulsante destro del mouse e dal menu a tendina scegli Salva Immagine Con Nome. Questo comando la salverà sul tuo computer e potrai selezionarla dalla finestra di Esplora File.
  6. 6
    Ridimensiona l'immagine. Per farlo, clicca su di essa e trascina uno degli angoli per ingrandirla o ridurla. Tieni presente che se provi ad allargare un'immagine che in origine era molto piccola, ti apparirà sfocata e di bassa qualità.
    • Tieni premuto Shift per ridimensionare la figura rispettandone le proporzioni. Questo consentirà a tutta l'immagine di conservare le proporzioni originali, anche se la trascini da un angolo, evitando di farla apparire allungata o schiacciata.
  7. 7
    Salva il lavoro. È importante salvare regolarmente il lavoro, in caso di problemi dovuti a un'avaria del sistema o per un errore umano.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Copiare e Incollare

  1. 1
    Apri il programma Microsoft PowerPoint. Indipendentemente dalla versione presente sul tuo computer, questo metodo funzionerà.
  2. 2
    Trova l'immagine. Individua quella che vuoi utilizzare con il tuo motore di ricerca preferito o tra le immagini salvate sul tuo computer.
  3. 3
    Copia l'immagine. Clicca su di essa con il tasto destro del mouse e dal menu a tendina seleziona il tasto Copia. Questo comando la copierà negli appunti.
  4. 4
    Apri la diapositiva giusta. All'interno della presentazione di PowerPoint, scegli la corretta diapositiva dalla lista sul lato sinistro dello schermo.
  5. 5
    Incolla l'immagine. Posizionati all'interno della diapositiva, clicca con il pulsante destro del mouse e seleziona Incolla dal menù a tendina. Questa operazione incollerà l'immagine nella diapositiva e nella presentazione. In base alle sue dimensioni, l'immagine copiata potrebbe essere più grande della diapositiva stessa o occuparne la gran parte.
  6. 6
    Ridimensiona l'immagine. Per farlo, clicca su di essa e trascina uno degli angoli per ingrandirla o ridurla. Ricorda che se provi ad allargare un'immagine che in origine era molto piccola, ti apparirà sfocata e di bassa qualità.
    • Tieni premuto il tasto Shift per ridimensionare la figura mantenendone le proporzioni. Questo consentirà a tutta l'immagine di conservare le proporzioni, anche se la trascini da un angolo, evitando di farla apparire allungata o schiacciata.
  7. 7
    Formatta l'immagine. Con il pulsante destro del mouse clicca sulla figura e scegli Formato Immagine dal menù a tendina. Qui ti sarà possibile scegliere come far interagire il testo con l'immagine nella diapositiva.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Aggiungere le Transizioni in una Presentazione Powerpoint

Come

Creare una Presentazione con PowerPoint

Come

Scannerizzare Documenti

Come

Inserire un Pulsante di Spunta in Word

Come

Aggiungere un Segno di Spunta a un Documento di Word

Come

Individuare il Codice Product Key di Office

Come

Rimuovere una Pagina Bianca su Word

Come

Aggiungere gli Esponenti a Microsoft Word

Come

Rimuovere la Protezione di un Foglio Excel

Come

Usare la Numerazione Automatica in Excel

Come

Inserire una Freccia su Microsoft Word (PC o Mac)

Come

Aggiungere un Bordo a un Documento di Word

Come

Trasferire Microsoft Office su un Altro Computer

Come

Troncare il Testo in Excel
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 5 193 volte
Categorie: Office
Questa pagina è stata letta 5 193 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità