Hai la necessità di inserire un'immagine all'interno di un documento di Word usando un dispositivo mobile? Fortunatamente, è possibile eseguire questa operazione usando l'app di Word per dispositivi Android e iOS e questo articolo spiega come fare.

Passaggi

  1. 1
    Apri il documento di Word. Avvia l'applicazione di Word toccando la relativa icona, quindi seleziona il documento in cui desideri inserire l'immagine.
    • Se stai usando un dispositivo iOS, assicurati che l'app di Office abbia i permessi per accedere alla galleria delle immagini. Avvia l'app Impostazioni, scegli la scheda Privacy, tocca la voce Foto, quindi attiva il cursore posto accanto al prodotto della suite di Office che vuoi abilitare.
    • Puoi eseguire la stessa operazione anche per le app di PowerPoint o Excel.
  2. 2
    Tocca il punto in cui desideri inserire l'immagine. Questo passaggio serve per posizionare il cursore del testo nel punto esatto in cui desideri inserire l'immagine ed essere certo che venga visualizzata correttamente all'interno del documento.
    • Se toccando lo schermo non succede niente, potresti avere la necessità di premere l'icona raffigurante una matita stilizzata per attivare la possibilità di eseguire delle modifiche al documento.
  3. 3
    Seleziona l'opzione Inserisci. È una delle voci presenti nel menu principale di Word.
    • Se lo schermo del dispositivo non è sufficientemente grande per visualizzare il menu nella sua interezza, premi la freccia visualizzata nella parte inferiore del menu, quindi scegli la scheda Home e seleziona l'opzione Inserisci dal menu a discesa che apparirà.
  4. 4
    Scegli la voce Immagini e scegli l'opzione Foto. Verrà visualizzato l'elenco delle immagini memorizzate nel dispositivo sotto forma di file. Puoi usare il menu a discesa visibile sullo schermo per accedere alle altre cartelle o unità di memorizzazione del dispositivo.
  5. 5
    Tocca l'immagine che vuoi inserire nel documento per selezionarla. Verrà visualizzata sullo schermo in modo da poter essere editata in base alle tue necessità.
  6. 6
    Modifica l'immagine come desideri e premi il pulsante Fine. A questo punto hai la possibilità di ritagliare la foto o di ruotarla prima di inserirla effettivamente nel documento.
    • Anche dopo aver inserito l'immagine nel documento avrai comunque la possibilità di modificarla: toccala per selezionarla, quindi scegli l'opzione Immagine dal menu.
    • Dopo aver inserito le immagini nel documento potrai anche scriverci sopra.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Sostituire una Virgola con un Punto in ExcelSostituire una Virgola con un Punto in Excel
Calcolare l'Età in ExcelCalcolare l'Età in Excel
Individuare il Codice Product Key di OfficeIndividuare il Codice Product Key di Office
Usare la Numerazione Automatica in ExcelUsare la Numerazione Automatica in Excel
Scoprire le Righe Precedentemente Nascoste in Excel
Trovare Valori Uguali all'Interno di Due Colonne di un Foglio di ExcelTrovare Valori Uguali all'Interno di Due Colonne di un Foglio di Excel
Troncare il Testo in ExcelTroncare il Testo in Excel
Creare il Simbolo X Segnato su WordCreare il Simbolo X Segnato su Word
Aggiungere un Segno di Spunta a un Documento di WordAggiungere un Segno di Spunta a un Documento di Word
Inserire un Pulsante di Spunta in WordInserire un Pulsante di Spunta in Word
Aggiungere un Secondo Asse Y in un Grafico di Microsoft ExcelAggiungere un Secondo Asse Y in un Grafico di Microsoft Excel
Confrontare i Dati con ExcelConfrontare i Dati con Excel
Creare un Inventario con ExcelCreare un Inventario con Excel
Inserire un'Immagine all'Interno di una Cella di Excel Ridimensionandola AutomaticamenteInserire un'Immagine all'Interno di una Cella di Excel Ridimensionandola Automaticamente
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: Office
Questa pagina è stata letta 179 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità