Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 11 252 volte
Questo articolo spiega come inserire un'immagine personale in qualsiasi file PDF usando un PC o un Mac. Se non hai sottoscritto un abbonamento ad Adobe Acrobat Pro, puoi scaricare la versione di prova gratuita del software e usarlo per 7 giorni a costo zero. Se invece preferisci evitare di utilizzare Acrobat, puoi optare per un editor di PDF gratuito disponibile online chiamato SmallPDF.
Passaggi
Metodo 1
Metodo 1 di 2:Usare Adobe Acrobat Pro
-
1Apri il file in formato PDF usando Adobe Acrobat Pro. Cerca il file PDF che vuoi modificare sul tuo computer e fai doppio click su di esso.
- Per aggiungere immagini ai file PDF su Acrobat, bisogna avere un abbonamento. Se non hai già installato Acrobat Pro e non hai effettuato la registrazione, clicca qui per iniziare una prova gratuita di 7 giorni.
- Se Acrobat non dovesse essere il programma predefinito del tuo computer per aprire i file in formato PDF, clicca sul documento con il tasto destro del mouse, seleziona Apri con e poi clicca su Adobe Acrobat Pro.
-
2Clicca sulla scheda Strumenti. Si trova in alto a sinistra sulla pagina. Verrà dunque aperta la barra degli strumenti.
-
3Clicca su Modifica PDF sulla barra degli strumenti. Ciò ti consentirà di aggiungere nuovi testi e immagini al file [1] .
-
4Clicca su Aggiungi immagine. Questa opzione si trova sul lato destro della barra degli strumenti. Verrà così aperta una nuova finestra di dialogo, la quale ti permetterà di selezionare l'immagine che desideri inserire.
-
5Seleziona l'immagine che vuoi inserire e clicca su Apri. L'immagine verrà importata nel file.
-
6Clicca sul punto nel quale desideri inserire l'immagine. L'immagine apparirà così nel file. Se devi spostarla, clicca su di essa e trascinala fino al punto in cui vuoi inserirla.
-
7Clicca sulle maniglie di ridimensionamento dell'immagine e trascinale per modificarne le dimensioni. Clicca sugli angoli dell'immagine e trascinali verso l'esterno per ingrandirla o verso l'interno per rimpicciolirla.
- Puoi anche usare gli strumenti di editing situati sul pannello a destra. Puoi trovarli nella sezione intitolata "Oggetti". Ciò ti consentirà di girare, ruotare e ritagliare l'immagine.
-
8Premi i tasti ⌘ Command+S (Mac) o Control+S (PC) per salvare il file. La versione aggiornata del PDF verrà così salvata sul computer.Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 2:Usare un Editor di PDF Online su un PC o un Mac
-
1Visita il sito https://smallpdf.com/edit-pdf. Se vuoi inserire un'immagine in un file PDF già esistente, puoi farlo gratuitamente usando un editor di PDF online come Smallpdf.com.
- Questo metodo ti consentirà soltanto di incollare un'immagine sul PDF; non potrai modificare il testo o la formattazione attuale del file.
-
2Clicca su Choose file. Questa casella verde si trova in cima allo schermo.
-
3Seleziona il PDF e clicca su Apri. In questo modo, il file verrà aperto nel browser.
-
4Scorri fino al punto del PDF in cui desideri inserire l'immagine.
-
5Clicca sull'icona dell'immagine sulla barra degli strumenti. Questa icona raffigura una fotografia e si trova in alto a sinistra sulla pagina.
-
6Seleziona l'immagine e clicca su Apri. Sulla pagina verrà così incollata una versione semitrasparente dell'immagine.
-
7Clicca sull'immagine con il mouse per posizionarla. A questo punto, l'immagine verrà visualizzata correttamente.
- Se devi spostarla, clicca sull'immagine e trascinala fino al punto desiderato.
-
8Trascina gli angoli dell'immagine per modificarne le dimensioni. Trascinare i bordi verso l'esterno permette di ingrandirla. Trascinarli verso l'interno consente invece di rimpicciolirla.
-
9Clicca sul pulsante blu Download. Si trova nell'angolo in alto a destra della pagina. Verrà così scaricata una nuova versione del PDF sul tuo computer.
- Potrebbe essere necessario scegliere un percorso di salvataggio e cliccare su Salva per scaricare il file.
Pubblicità