Come Inserire un’Intestazione o un Piè di Pagina Personalizzati con Microsoft Word

In questo Articolo:Inserisci un'intestazione o un piè di pagina usando la barra degli strumentiInserisci un'intestazione o un piè di pagina usando le schede MenùCrea un'intestazione o un piè di pagina differenti per la prima pagina del documentoAggiungi il numero di pagina nell'Intestazione o a piè di pagina

In Microsoft Word ci sono diversi tipi d’intestazione o piè di pagina predefiniti che puoi inserire nei tuoi documenti. In aggiunta, se ti va, puoi anche crearne di personalizzati. Ecco dei semplici passaggi.

1
Inserisci un'intestazione o un piè di pagina usando la barra degli strumenti

  1. 1
    Clicca "Inserisci" o "Elementi del documento" sulla barra degli strumenti di MS Word in alto al documento. Usa Layout se hai un computer con Windows ed Elementi del documento se hai un Mac.
  2. 2
    Seleziona "Intestazione" o "Piè di pagina." Dal menù a discesa, scegli il formato dell'area che vuoi inserire nel documento e clicca due volte sul modello.
  3. 3
    Scrivi il testo nei campi "Digita il testo" o nella casella.
  4. 4
    Chiudi l'intestazione o il piè di pagina una volta terminato. L'intestazione e il piè di pagina appariranno su ogni pagina del tuo documento.

2
Inserisci un'intestazione o un piè di pagina usando le schede Menù

  1. 1
    Scegli "Inserisci" dalla barra dei menù principale. Dall'elenco a discesa, scegli "Intestazione e piè di pagina."
  2. 2
    Inserisci il tuo testo o i grafici nella giusta posizione.
  3. 3
    Clicca "Chiudi" per mantenere le modifiche e continuare a scrivere il resto del documento. L'intestazione e piè di pagina che hai appena creato appariranno su ogni pagina del tuo documento.

3
Crea un'intestazione o un piè di pagina differenti per la prima pagina del documento

  1. 1
    Clicca due volte sull'area dell'intestazione e del piè di pagina della prima pagina.
  2. 2
    Clicca la scheda Progettazione sulla barra degli strumenti che appare.
  3. 3
    Dal gruppo Opzioni, seleziona la casella "Diversi per la prima pagina".
  4. 4
    Modifica l'intestazione e il piè di pagina della prima pagina. Se non vuoi avere intestazione o piè di pagina nella prima pagina, cancella il testo dalle caselle intestazione e piè di pagina e chiudi le caselle.

4
Aggiungi il numero di pagina nell'Intestazione o a piè di pagina

  1. 1
    Clicca nella casella intestazione o piè di pagina, dove vuoi inserire il numero di pagina.
  2. 2
    Posiziona il cursore, dove vuoi avere il numero di pagina.
  3. 3
    Scegli "Numero di pagina" dalla scheda Inserisci nel gruppo Intestazione e Piè di pagina.
  4. 4
    Clicca "Posizione corrente."
  5. 5
    Seleziona un modello di numero di pagina dalle opzioni disponibili.

Consigli

  • Cerca tra la raccolta di modelli di Microsoft Word prima di aggiungere l'intestazione e il piè di pagina creati da te. I modelli già creati ti possono far risparmiare un bel po' di tempo.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Office

In altre lingue:

English: Insert a Custom Header or Footer in Microsoft Word, Español: insertar un encabezado o pie de página personalizado en Microsoft Word, Deutsch: Eine persönliche Kopf und Fußzeile in Microsoft Word einfügen, Português: Inserir um Cabeçalho ou um Rodapé Personalizado no Microsoft Word, Français: insérer un entête ou pied de page personnalisé dans Microsoft Word, Русский: создать особый колонтитул в Microsoft Word, 中文: 在Microsoft Word文档中插入自定义页眉或页脚, Nederlands: Een eigen koptekst of voettekst maken in Word, Bahasa Indonesia: Memasukkan Catatan Kepala atau Kaki Suai di Microsoft Word, العربية: إدراج ترويسات وتذييلات مُخصّصة في مستندات Microsoft Word

Questa pagina è stata letta 12 139 volte.
Hai trovato utile questo articolo?