wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 2 441 volte
Una conversazione via SMS non permette di mostrare davvero i sentimenti che provi in quel momento; questa è la ragione per cui sono stati creati gli smile e gli altri elementi grafici come fiori e cuori. Non tutti i cellulari offrono la possibilità di inserire delle "faccine" native nei messaggi; di conseguenza, le persone sfruttano i simboli e la punteggiatura con creatività. Oltre agli smile, puoi creare delle immagini, come il cuore, combinando proprio dei simboli grafici e che puoi inviare a qualcuno per esprimere il tuo amore.
Passaggi
-
1Crea un nuovo messaggio. Apri l'applicazione che ne consente l'invio dal tuo cellulare.
-
2Inserisci il destinatario. Sceglilo fra i contatti presenti nella rubrica o digita manualmente l'informazione di contatto, come il numero di telefono o l'indirizzo e-mail, nel campo "A:".
-
3Attiva la tastiera dei simboli. Se stai usando un dispositivo iOS, tocca il tasto "123"; se stai utilizzando un Android, puoi selezionare il tasto "symb", "?123" oppure "*#(“ o “@!?".
- Accedendo a questa modalità puoi inserire i simboli e la punteggiatura al posto dei numeri.
-
4Inserisci il simbolo "minore di". Per farlo seleziona "<".
-
5Aggiungi il numero 3. Ti basta toccare il tasto relativo; in questo modo, componi un'immagine stilizzata che assomiglia a un cuore "<3".
- Hai creato con successo un cuore nel tuo messaggio.
-
6Invia il messaggio. Premi il tasto "Invio" dall'applicazione per le conversazioni via SMS per mandare il cuore.
- A questo punto il destinatario sa quello che provi.
Pubblicità
Consigli
- Invia quanti più cuori possibili per comunicare le tue emozioni.