Come Inserire un Documento Word nel tuo Sito Web

Esistono diverse opzioni per i proprietari di siti web che intendono condividere determinate informazioni con i propri clienti o utenti online. Una delle opzioni è creare un link che punta al percorso del file caricato sul tuo host di internet, in modo che tuoi i clienti possano scaricare il file. Questo articolo ti spiegherà passo-passo come creare un link da cui reperire un documento Word sul tuo sito. Iniziamo!

Passaggi

  1. 1
    Apri il codice sorgente della tua pagina web. Questa è la pagina in cui desideri inserire il documento Word. Puoi utilizzare l'editor di testo che preferisci. Questo articolo, ad esempio, è stato creato con Notepad ++.
  2. 2
    Inserisci il tag

    nel corpo del codice html. In questo esempio, il link verrà inserito all'interno di un paragrafo. Tuttavia, puoi scegliere un punto qualunque della pagina web in cui inserire il tuo documento di Microsoft Word, non deve essere inserito necessariamente all'interno dei tag

    (questi indicano fondamentalmente un paragrafo del testo).
  3. 3
    Copia il seguente codice: <a href="IlTuoDocumento.doc" target='_blank' title="Clicca qui per aprire il documento Word">Clicca qui per aprire il documento Word</a>.
  4. 4
    Incolla il codice del Passaggio 3 sul tuo editor di testo, e sostituisci la parte del codice che contiene "IlTuoDocumento.doc" con un nome di tua scelta. Se intendi usare o salvare il documento nel formato Microsoft Office Word 97-2003, non dimenticare di aggiungere l'estensione dopo il nome del file.
  5. 5
    Clicca su "File" e seleziona "Salva".
  6. 6
    Visualizza il risultato in anteprima. Clicca su "File", poi scegli "Anteprima nel browser". Clicca su Google Chrome o su qualunque sia il browser internet che usi.
  7. 7
    Verrà visualizzato il link "Clicca qui per aprire un documento Word". Clicca sul link per assicurarti che funzioni.
  8. 8
    All'apertura del documento apparirà una finestra di dialogo. Clicca su "OK". Il tuo documento Word è aperto.
  9. 9
    Congratulazioni! Adesso sai come inserire un documento Word sul tuo sito.
    Pubblicità

Consigli

  • Assicurati che il documento di Word venga salvato nella stessa cartella o posizione in cui si trova il documento html.
  • Se usi Microsoft Word 2007 o versioni successive, salva sempre il documento Word con estensione ".docx". Per maggiori informazioni sull'estensione di Microsoft Word, puoi controllare la pagina di Wikipedia riportata nella sezione "Fonte e Citazioni" di questo articolo.
  • Un modo alternativo a quello illustrato nel Passaggio 6 (visualizzare in anteprima il risultato), è di aprire la cartella in cui si trova la pagina web e inserire il link al documento Word nel file html. Clicca sull'icona del tuo browser. La pagina web dovrebbe essere visualizzata nello stesso modo in cui appare cliccando sul pulsante "Anteprima nel browser" nel programma Dreamweaver.

Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Un computer
  • Un editor di testo
  • Un browser internet

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 20 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 5 278 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità