Scarica PDF Scarica PDF

Questo tutorial mostra come inserire un brano musicale all'interno di una presentazione PowerPoint.

Passaggi

  1. 1
    In questo tutorial viene utilizzato come esempio PowerPoint 2007, seppure il processo per PowerPoint 2003 sia comunque molto simile.
  2. 2
    Inserisci il file audio (il file verrà riprodotto dalla diapositiva 5 alla 8, ipotizzando che la presentazione sia composta in totale da 20 diapositive).
  3. 3
    Seleziona la diapositiva numero 5. Accedi al menu 'Inserisci' e seleziona la voce 'Audio', dopodiché scegli l'opzione 'Suono da file...'. A questo punto seleziona il file audio che desideri inserire nella presentazione.
  4. 4
    All'interno della finestra di dialogo apparsa, potrai decidere come desideri che il file audio venga riprodotto all'interno della presentazione PowerPoint. Premi il pulsante 'Automaticamente'.
  5. 5
    Dalla barra multifunzione di PowerPoint, seleziona la scheda 'Animazione', dopodiché scegli l'opzione 'Animazione personalizzata'.
  6. 6
    Dal pannello 'Animazione personalizzata' apparso, seleziona il pulsante a forma di freccia rivolta verso il basso, posta accanto al brano selezionato. Scegli la voce 'Opzioni effetto' dal menu contestuale apparso.
  7. 7
    Dalla finestra di dialogo apparsa, seleziona la scheda 'Effetto', e scegli l'opzione 'Dopo [numero] diapositive', posta nella sezione 'Termina riproduzione'. All'interno del campo relativo al numero di diapositiva dopo cui interrompere la riproduzione, digita il numero 8 (nel caso del nostro esempio).
  8. 8
    Adesso seleziona la scheda 'Intervallo' e scegli l'opzione 'Fine diapositiva' relativa al campo 'Ripeti'.
  9. 9
    Dopo aver terminato questa configurazione, il file audio selezionato verrà riprodotto automaticamente durante la presentazione delle diapositive 5-6-7-8. Se vuoi inserire un secondo brano musicale, esegui la stessa procedura selezionando il file audio che desideri.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Sostituire una Virgola con un Punto in ExcelSostituire una Virgola con un Punto in Excel
Calcolare l'Età in ExcelCalcolare l'Età in Excel
Scoprire le Righe Precedentemente Nascoste in Excel
Trovare Valori Uguali all'Interno di Due Colonne di un Foglio di ExcelTrovare Valori Uguali all'Interno di Due Colonne di un Foglio di Excel
Usare la Numerazione Automatica in ExcelUsare la Numerazione Automatica in Excel
Individuare il Codice Product Key di OfficeIndividuare il Codice Product Key di Office
Inserire un'Immagine all'Interno di una Cella di Excel Ridimensionandola AutomaticamenteInserire un'Immagine all'Interno di una Cella di Excel Ridimensionandola Automaticamente
Creare il Simbolo X Segnato su WordCreare il Simbolo X Segnato su Word
Troncare il Testo in ExcelTroncare il Testo in Excel
Confrontare i Dati con ExcelConfrontare i Dati con Excel
Aggiungere un Secondo Asse Y in un Grafico di Microsoft ExcelAggiungere un Secondo Asse Y in un Grafico di Microsoft Excel
Aggiungere un Segno di Spunta a un Documento di WordAggiungere un Segno di Spunta a un Documento di Word
Inserire un Pulsante di Spunta in WordInserire un Pulsante di Spunta in Word
Creare L'Apice e il Pedice in MS WordCreare L'Apice e il Pedice in MS Word
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 16 600 volte
Categorie: Office
Questa pagina è stata letta 16 600 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità