Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo descrive come inserire un collegamento ipertestuale (hyperlink o link) all'interno di un messaggio di posta elettronica. Quando il destinatario del messaggio clicca sulla porzione di testo che contiene il link verrà indirizzato al sito web.

Metodo 1 di 4:
Gmail

  1. 1
    Apri l'account Gmail. Se hai già effettuato il login, dovresti visualizzare la casella della posta in arrivo.
    • Se non hai ancora effettuato l'accesso, inserisci l'indirizzo email e la password prima di cliccare su Avanti.
  2. 2
    Clicca sul tasto SCRIVI. Si trova nell'angolo in alto a sinistra della pagina. Questa operazione consente l'apertura di una finestra nella porzione a destra della schermata in cui puoi scrivere il messaggio.
  3. 3
    Inserisci le informazioni. Questo significa digitare l'indirizzo di posta elettronica del destinatario nel campo contrassegnato da "A", compilare il campo "Oggetto" (facoltativo) e comporre il testo del messaggio nello spazio inferiore.
  4. 4
    Seleziona il testo in cui inserire il link. Clicca e trascina il cursore del mouse sull'intero testo che vuoi trasformare in un collegamento ipertestuale; in questa maniera evidenzi il testo.
  5. 5
    Clicca sull'icona "Inserisci link". È rappresentata da una catena e si trova nella parte inferiore della finestra "Nuovo messaggio".
  6. 6
    Digita l'URL. Inseriscilo nel campo "Indirizzo web" che si trova sotto quello che riporta il testo evidenziato.
  7. 7
    Seleziona OK. Lo puoi vedere nell'angolo in basso a sinistra della finestra. Così facendo, colleghi l'URL della pagina web al testo che hai selezionato; quando invii il messaggio e il destinatario lo apre, può cliccare sulla porzione di testo e accedere al sito online.
    Pubblicità

Metodo 2 di 4:
Yahoo

  1. 1
    Apri l'account Yahoo. In questo modo accedi alla pagina principale di Yahoo.
    • Se non hai già effettuato il login, clicca su Accedi nell'angolo in alto a destra della pagina, digita l'indirizzo email, la password e seleziona Avanti.
  2. 2
    Clicca su Mail. È nell'angolo in alto a destra della pagina principale di Yahoo.
  3. 3
    Seleziona Componi. Lo puoi vedere nell'angolo in alto a sinistra della schermata.
  4. 4
    Inserisci le informazioni del messaggio. Questo significa digitare l'indirizzo di posta elettronica del destinatario nel campo "A", un riferimento attinente al messaggio nel campo "Oggetto" (facoltativo) e il corpo della lettera nell'area sottostante.
  5. 5
    Seleziona il testo in cui inserire il link. Clicca e trascina il cursore sul testo che vuoi trasformare in collegamento ipertestuale; in questo modo evidenzi le parole.
  6. 6
    Clicca sull'icona "Inserisci link". Assomiglia a una catena e si trova sul fondo della pagina.
  7. 7
    Digita l'URL. Inseriscilo nel campo "URL" che si trova sotto quello che contiene il testo selezionato.
  8. 8
    Seleziona OK. È il tasto in basso a sinistra della finestra; in questo modo, colleghi l'indirizzo web alle parole che hai selezionato, il che significa che quando il destinatario clicca tale porzione di testo può visualizzare il sito web.
    Pubblicità

Metodo 3 di 4:
Outlook

  1. 1
    Apri l'account Outlook. Se hai già effettuato l'accesso, questa operazione ti permette di visualizzare la posta in arrivo.
    • Se non hai ancora eseguito il login, clicca su Accedi, inserisci l'indirizzo di posta elettronica (o il numero di telefono), la password e seleziona Avanti.
  2. 2
    Clicca +Nuovo. Questo tasto è localizzato sopra la lista della posta in arrivo e ti permette di aprire una nuova finestra sul lato destro della pagina nella quale puoi creare un nuovo messaggio.
  3. 3
    Inserisci le informazioni. Questo significa digitare l'indirizzo di posta elettronica del destinatario nel campo "A", un riferimento attinente al messaggio nel campo "Oggetto" (facoltativo) e il corpo della lettera nell'area sottostante.
  4. 4
    Seleziona il testo in cui collocare il collegamento ipertestuale. Clicca e trascina il cursore del mouse sul testo che vuoi trasformare in un link, in maniera da evidenziare le parole.
  5. 5
    Clicca sull'icona "Inserisci link". Assomiglia a due cerchi sovrapposti.
  6. 6
    Digita l'URL. Inseriscilo nel campo di testo che si trova a destra della scritta "URL:".
  7. 7
    Clicca OK. Questo tasto si trova nella parte inferiore della finestra; così facendo, colleghi il link al testo evidenziato; quando invii la email e il destinatario la apre, questi può visualizzare la pagina web cliccando sul testo.
    Pubblicità

Metodo 4 di 4:
iCloud Mail per Desktop

  1. 1
    Apri l'account iCloud. Sebbene non sia possibile inserire dei collegamenti ipertestuali scrivendo un messaggio di posta elettronica dall'iPhone, puoi però aggiungerli dal sito iCloud Mail per desktop.
    • Se non hai già effettuato l'accesso, digita il tuo ID Apple, la password e clicca sul tasto .
  2. 2
    Seleziona Mail. È l'icona blu con una busta bianca.
  3. 3
    Clicca sull'icona che rappresenta una matita e un quadrato. È collocata nella parte superiore della pagina di iCloud Mail; selezionandola si apre una nuova finestra in cui puoi comporre il messaggio.
  4. 4
    Inserisci le informazioni. Questo significa digitare l'indirizzo di posta elettronica del destinatario nel campo "A", un riferimento attinente al messaggio nel campo "Oggetto" (facoltativo) e il corpo della lettera nell'area sottostante.
  5. 5
    Clicca sull'icona A. La trovi nell'angolo in alto a destra.
  6. 6
    Seleziona il testo per il collegamento ipertestuale. Clicca e trascina il cursore del mouse sul testo che vuoi trasformare in link, in modo da evidenziare le parole.
  7. 7
    Clicca il tasto www. È localizzato vicino all'angolo superiore destro della pagina, permette di aprire una nuova finestra che contiene il testo evidenziato e un campo "URL".
  8. 8
    Digita l'URL. Inseriscilo nell'apposito campo sotto quello in cui è riportato il testo evidenziato.
  9. 9
    Clicca su OK. Questa operazione salva il link che è ora collegato al testo che hai selezionato in precedenza; quando il destinatario apre il messaggio, può cliccare il link e accedere al sito web.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Aggirare il Controllo dell'Età su YouTubeAggirare il Controllo dell'Età su YouTube
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Creare un Sito Internet di IncontriCreare un Sito Internet di Incontri
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Disattivare AdBlockDisattivare AdBlock
Scoprire Chi Visita di Più il Tuo Profilo FacebookScoprire Chi Visita di Più il Tuo Profilo Facebook
Inserire gli Spazi in HTML
Farsi Riammettere su OmegleFarsi Riammettere su Omegle
Usare OmegleUsare Omegle
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Creare un Nome UtenteCreare un Nome Utente
Capire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook MessengerCapire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook Messenger
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

JL
Co-redatto da:
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Jack Lloyd. Jack Lloyd è uno Scrittore ed Editor esperto di tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più due anni di esperienza in scrittura ed editing di articoli riguardanti il mondo della tecnologia. È un appassionato di tecnologia e un insegnante di inglese. Questo articolo è stato visualizzato 49 243 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 49 243 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità