Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come inserire il simbolo del segno di spunta all'interno di una cella di un foglio di Microsoft Excel. È bene precisare che non tutti i tipi di carattere supportano il simbolo in esame, ma il font Wingdings 2, integrato in quelli predefiniti di Windows, ti permette di digitare il segno di spunta all'interno dei documenti di Excel.

Passaggi

  1. 1
    Avvia Excel. Fai doppio clic sull'icona del programma, caratterizzata da una lettera "X" bianca posta su uno sfondo verde scuro.
    • Se hai la necessità di aprire un documento di Excel già esistente, fai doppio clic sull'icona del file corrispondente e salta il prossimo passaggio.
  2. 2
    Clicca l'opzione Cartella di lavoro vuota. È collocata nella parte superiore della finestra di Excel. In questo modo verrà creato un nuovo documento vuoto di Excel.
    • In alternativa puoi scegliere uno dei modelli predefiniti di Excel, elencati nella pagina principale del programma, e cliccare sul pulsante Crea della finestra che apparirà.
    • Se all'avvio di Excel viene creato automaticamente una nuova cartella di lavoro vuota, salta questo passaggio.
  3. 3
    Seleziona una cella. Clicca la cella in cui vuoi inserire il simbolo del segno di spunta.
  4. 4
    Clicca la scheda Inserisci. È una delle schede che caratterizzano la barra multifunzione di Excel posta nella parte superiore della finestra del programma. Verrà visualizzata la barra degli strumenti corrispondente.
  5. 5
    Clicca l'opzione Simbolo. È collocata sul lato destro della barra degli strumenti di Excel. Verrà visualizzata una nuova finestra.
  6. 6
    Clicca il menu a discesa "Carattere". È posizionato nella parte superiore della nuova finestra apparsa. Verrà visualizzato l'elenco di tutti i font disponibili. Se il menu indicato non è visibile, clicca sulla scheda Simboli posta nella parte superiore della finestra "Simbolo".
    • Se stai usando un Mac, clicca sulla categoria di simboli denominata Punti elenco/Stelle visibile all'interno della barra laterale sinistra della finestra apparsa.
  7. 7
    Clicca l'opzione Wingdings 2. Il menu a discesa "Carattere" è ordinato alfabeticamente, quindi dovrai individuare la sezione corrispondente alla lettera "W" dell'elenco. Dovrai scorrere fino alla fine della lista dei font per trovare quello indicato.
    • Se stai usando un Mac, scorri fino alla fine dell'elenco di simboli apparso nella parte destra della finestra.
  8. 8
    Seleziona il simbolo del segno di spunta. Dovrebbe essere posizionato nella parte inferiore della finestra. Cliccalo una sola volta con il tasto sinistro del mouse per selezionarlo.
    • Se il simbolo del segno di spunta non è visibile, prova a scorrere l'elenco verso il basso o verso l'alto per riuscire a individuarlo e selezionarlo con il mouse.
    • In alternativa digita il valore 80 all'interno del campo di testo "Codice carattere" e premi il tasto Invio per selezionare automaticamente il simbolo in esame.
  9. 9
    Clicca sul pulsante Inserisci. È collocato nella parte inferiore della finestra. In questo modo il simbolo del segno di spunta verrà inserito nella cella selezionata.
    Pubblicità

Consigli

  • Se hai la necessità di convertire il tipo di carattere che hai usato per digitare il contenuto dell'intero documento Excel in Wingdings 2, clicca la scheda Home, clicca il menu a discesa in cui è mostrato il nome del font in uso e clicca la voce Wingdings 2 dall'elenco apparso. In questo modo sarai in grado di copiare e incollare il simbolo del segno di spunta all'interno delle celle del foglio che desideri.
Pubblicità

Avvertenze

  • La maggior parte dei font disponibili non possiede tra i propri simboli il segno di spunta. Se per creare il tuo documento di Excel hai scelto di usare un tipo di carattere diverso da Wingdings 2 è molto probabile che non sarai in grado di utilizzare il segno di spunta come simbolo.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Inserire un Pulsante di Spunta in WordInserire un Pulsante di Spunta in Word
Rimuovere una Pagina Bianca su Word
Scannerizzare DocumentiScannerizzare Documenti
Sostituire una Virgola con un Punto in ExcelSostituire una Virgola con un Punto in Excel
Confrontare i Dati con ExcelConfrontare i Dati con Excel
Individuare il Codice Product Key di OfficeIndividuare il Codice Product Key di Office
Usare la Numerazione Automatica in ExcelUsare la Numerazione Automatica in Excel
Troncare il Testo in ExcelTroncare il Testo in Excel
Calcolare l'Età in ExcelCalcolare l'Età in Excel
Aggiungere un Segno di Spunta a un Documento di WordAggiungere un Segno di Spunta a un Documento di Word
Rimuovere la Protezione di un Foglio ExcelRimuovere la Protezione di un Foglio Excel
Convertire un File Powerpoint in WordConvertire un File Powerpoint in Word
Nascondere o Eliminare i Commenti su Microsoft WordNascondere o Eliminare i Commenti su Microsoft Word
Digitare un TrattinoDigitare un Trattino
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

JL
Co-redatto da:
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Jack Lloyd. Jack Lloyd è uno Scrittore ed Editor esperto di tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più due anni di esperienza in scrittura ed editing di articoli riguardanti il mondo della tecnologia. È un appassionato di tecnologia e un insegnante di inglese. Questo articolo è stato visualizzato 28 294 volte
Categorie: Office
Questa pagina è stata letta 28 294 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità