Scarica PDF Scarica PDF

Le storie di Instagram durano per sole 24 ore, quindi puoi aggiungere una data per sapere quando sono state pubblicate. Questo articolo spiega come scrivere la data completa su una storia di Instagram.

Passaggi

  1. 1
    Apri Instagram. L'icona dell'applicazione raffigura una macchina fotografica in un quadrato colorato. Puoi trovarla sulla schermata Home, nel menu delle applicazioni o facendo una ricerca.
    • Effettua l'accesso al tuo account Instagram, se richiesto.
  2. 2
    Scorri il dito da sinistra a destra per aprire la fotocamera. Puoi anche premere sull'icona della macchina fotografica nell'angolo in alto a sinistra dello schermo.
  3. 3
    Premi sul pulsante circolare allo scopo di scattare una nuova foto per la tua storia. Puoi anche tenerlo premuto per girare un video, selezionare un'immagine o un video dalla galleria e realizzare un video con effetti speciali come Boomerang o Rewind, opzioni che si trovano in fondo allo schermo.
    • Puoi premere sul simbolo delle freccette per passare dalla fotocamera frontale a quella posteriore o viceversa.
    • Puoi anche aggiungere dei filtri alle foto e ai video premendo sul simbolo della faccina.
  4. 4
    Premi sul pulsante Aa. Si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo.
    • La tastiera apparirà dalla parte inferiore dello schermo, consentendoti di scrivere la data sulla storia.
  5. 5
    Scrivi la data. Puoi scrivere il mese in lettere affinché la data venga visualizzata nel seguente modo: "19 novembre 2020". In alternativa, puoi abbreviarla scrivendo: "19/11/20".
    • Scritta la data, puoi modificare le dimensioni del carattere trascinando lo slider verso l'alto o il basso sul lato sinistro dello schermo. Puoi modificare il colore del font premendo su uno dei colori disponibili al di sopra della tastiera. Puoi inoltre cambiare lo stile del carattere selezionando "Classic", "Modern", "Neon", "Typewriter" o "Strong".
    • Una volta che avrai finito di modificare il carattere, premi su Fine nell'angolo in alto a destra dello schermo.
  6. 6
    Premi su Invia a. Questo pulsante si trova nell'angolo in basso a destra dello schermo.
  7. 7
    Premi su Condividi accanto all'opzione "La tua storia". La storia verrà così condivisa su Instagram per 24 ore.
    Pubblicità

Consigli

  • Puoi aggiungere l'orario esatto premendo sull'apposito adesivo, che raffigura il quadrante di un orologio digitale. Una volta che avrai premuto su questo adesivo per aggiungerlo alla storia, prova a toccarlo più volte per vedere tutti i diversi tipi di orologi disponibili.
  • Puoi anche premere sull'adesivo che raffigura il giorno della settimana qualora non volessi fare apparire la data in numeri [1] .
  • Se realizzi una storia usando l'adesivo dell'orario corrente, ma la condividi in un secondo momento, lo sticker verrà modificato, mostrando invece la data [2] .
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 8 829 volte
Categorie: Instagram
Questa pagina è stata letta 8 829 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità