Come Inserire una SIM Card in un iPhone

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Se vuoi cambiare operatore di telefonia, o se hai acquistare un nuovo iPhone, probabilmente dovrai inserire una scheda SIM all'interno del tuo telefono. La scheda SIM ti permette di collegarti al tuo operatore ed è richiesta da quasi tutti i servizi. Prima di poter usare la tua scheda SIM, potresti dover sbloccare il tuo iPhone.

Passaggi

  1. 1
    Assicurati che il tuo iPhone sia sbloccato, se stai cambiando operatore. Molti iPhone sono bloccati dall'operatore che ti ha venduto il telefono. Per passare a un operatore diverso, dovrai prima sbloccare il telefono.
    • Alcuni iPhone sono venduti senza blocco. Ad esempio tutti quelli che puoi acquistare dal sito della Apple o senza stipulare un contratto con un operatore.
    • Se non sai come sbloccare il tuo iPhone, puoi leggere questo articolo.
  2. 2
    Spegni il tuo iPhone. Dovrai spegnere l'iPhone prima di aprire il cassetto della SIM. Tieni premuto il pulsante Power fino a far comparire lo slider e poi fallo scorrere per spegnere il dispositivo.
  3. 3
    Assicurati che la nuova scheda SIM sia della dimensione giusta. Le schede SIM si sono ridotte di dimensioni negli anni, e gli iPhone più vecchi potrebbero non supportare le schede SIM nuove (e viceversa). Assicurati che la tua scheda SIM sia adatta all'iPhone che stai usando.
    • iPhone 5 and 6 - Nano SIM (12,3 x 8,8 mm)
    • iPhone 4 e 4S - Micro SIM (15 x 12 mm)
    • iPhone 3G, 3GS, e Original - SIM Standard (25 x 15 mm)
  4. 4
    Trova il vano della SIM sul lato del tuo iPhone. Ogni modello iPhone eccetto l'iPhone 4 CDMA (A1349 Verizon/Sprint) ha uno slot per le schede SIM. Nella maggior parte dei modelli, il vano della scheda SIM si trova sul lato destro dell'iPhone, a circa metà della lunghezza.[1]
    • Su iPhone 3G, 3GS e Original, gli slot per la scheda SIM si trovano nella parte superiore del telefono.
  5. 5
    Trova lo strumento di espulsione della SIM o raddrizza una piccola graffetta. Molti iPhone hanno in dotazione uno strumento di espulsione SIM, uno strumento metallico con una piccola punta che ti permette di aprire il vano della SIM. Se non hai più questo strumento, puoi raddrizzare una graffetta.
  6. 6
    Spingi lo strumento o la graffetta nel piccolo foro accanto alla scheda SIM. Con una piccola pressione, il cassetto della SIM dovrebbe uscire leggermente dal telefono. Tiralo fuori con le dita.
  7. 7
    Rimuovi la vecchia scheda SIM e metti quella nuova nel cassetto. A causa della forma della scheda, dovresti essere in grado di inserirla in un solo modo. Se non sei sicuro, inseriscila nella stessa direzione di quella originale, con i contatti dorati rivolti verso il basso.
  8. 8
    Reinserisci il cassetto nell'iPhone. Potrai farlo solo in un modo. Spingilo fino in fondo per fissarlo.
  9. 9
    Accendi l'iPhone. Il tuo iPhone dovrebbe collegarsi automaticamente alla nuova rete, ma ti potrebbe essere richiesto di attivarlo.

Risolvere i Problemi

  1. 1
    Collegati a una rete wireless, se il tuo iPhone non si attiva. Potresti non essere in grado di attivare la tua nuova scheda SIM senza una connessione dati. Dato che la scheda non è attiva, ti servirà una connessione di rete per attivarla.
  2. 2
    Collega l'iPhone al tuo computer e usa iTunes se ancora non riesci ad attivarlo. Se non hai la possibilità di collegarti a una rete wireless, o se non riesci ad attivare il telefono anche dopo esserti connesso, iTunes può solitamente gestire l'attivazione per te. Collega l'iPhone al computer via USB e apri iTunes. Una volta effettuato l'accesso con il tuo ID Apple, dovrebbe esserti chiesto di attivare.
  3. 3
    Ripristina il tuo iPhone se non puoi attivarlo in altro modo. In alcuni casi, un ripristino totale potrebbe essere l'unico modo per far attivare la tua nuova scheda SIM. Qui puoi trovare spiegazioni dettagliate su come ripristinare il tuo iPhone.[2]

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

Español: poner una tarjeta SIM en un iPhone, Português: Colocar um Chip num iPhone, Deutsch: Die SIM Karte in ein iPhone einlegen, Русский: вставить SIM–карту в iPhone, 中文: 将SIM卡插入一部iPhone, Bahasa Indonesia: Memasang Kartu SIM Ke iPhone, Nederlands: Een simkaart in een iPhone plaatsen, ไทย: ใส่ซิมการ์ดใน iPhone, Tiếng Việt: Lắp thẻ SIM vào iPhone, العربية: وضع بطاقة سيم كارد في هاتف آيفون, 한국어: 아이폰에 유심칩 끼우는 방법, 日本語: iPhoneにSIMカードを挿入する, हिन्दी: किसी आई फोन में सिम कार्ड डालें, Türkçe: iPhone'a SIM Kart Nasıl Takılır

Questa pagina è stata letta 29 352 volte.
Hai trovato utile questo articolo?