Esistono diversi metodi per installare il gioco "The Sims 3" sul computer. Se hai il DVD di installazione, puoi installarlo usando il disco. In alternativa, puoi utilizzare il programma di distribuzione digitale di Origin. Questo ti permetterà di scaricare tutti i file del gioco, in modo che non sia necessario inserire il disco ogni volta che desideri giocare. Potrai inoltre installare il videogame usando Steam, anche se in tal caso dovrai comprarlo su questa piattaforma.

Metodo 1 di 3:
Usando il DVD

  1. 1
    Inserisci il disco nell'unità DVD. Assicurati di inserire il disco in un'unità che possa leggere DVD. Le unità CD non sono in grado di leggere il disco di installazione.
  2. 2
    Avvia l'installer. In genere il computer richiede automaticamente di avviare l'installazione non appena viene inserito il disco. Se non ti viene richiesto di avviare l'installazione, apri la finestra "Computer/Il mio computer/Questo PC" e clicca per due volte consecutive sul DVD del gioco.
    • Se usi un Mac, clicca per due volte consecutive sul disco del gioco sul desktop e poi clicca per due volte consecutive sull'installer che appare nella nuova finestra [1] .
  3. 3
    Inserisci la chiave del gioco. Selezionata la lingua, ti verrà richiesto di inserire il codice di registrazione. Dovresti riuscire a trovarlo sulla custodia del DVD di "The Sims 3". L'installazione non può essere eseguita senza una chiave valida.
  4. 4
    Seleziona l'installazione "Tipica". Il gioco verrà così installato nella directory predefinita. Questa configurazione viene raccomandata alla maggior parte degli utenti.
  5. 5
    Aspetta che il gioco venga installato. Avviata l'installazione, dovrai semplicemente aspettare che giunga al termine. Il tempo necessario varia a seconda della velocità del computer.
  6. 6
    Aggiorna il gioco. Probabilmente verranno pubblicati aggiornamenti per "The Sims 3" finalizzati a migliorare sostanzialmente il rendimento e la stabilità del gioco, ma anche a offrire nuove funzionalità. È possibile cercare e scaricare gli aggiornamenti per mezzo del launcher che appare quando avvii il gioco.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Usando Origin

  1. 1
    Scarica e installa Origin. Origin è la piattaforma di EA dedicata alla distribuzione digitale. È possibile usarla per comprare, scaricare, installare e giocare a "The Sims 3" e a tutte le espansioni. Puoi scaricare l'installer di Origin da origin.com/download. Questa piattaforma è disponibile per PC e Mac.
  2. 2
    Crea un account su Origin. Per iniziare a usare Origin ti servirà un account. Già hai un profilo su EA? Puoi utilizzarlo per accedere. In caso contrario puoi crearlo gratuitamente al momento di avviare Origin.
  3. 3
    Aggiungi il gioco al tuo account. Puoi usare Origin per comprare "The Sims 3" o utilizzare il codice della versione fisica, in modo da non aver bisogno del disco. Se già possiedi il disco del gioco o l'hai acquistato online su un altro sito, puoi aggiungere la chiave di registrazione al tuo account Origin [2] .
    • Clicca sul menu di Origin e seleziona "Registra codice prodotto". Se usi un Mac, clicca sul menu "Giochi" anziché su "Origin".
    • Inserisci la chiave stampata sulla custodia del gioco o che hai ricevuto nell'e-mail di conferma.
  4. 4
    Scarica "The Sims 3". Il download del gioco in genere si avvia non appena viene aggiunto a Origin. Se non dovesse succedere, cercalo nella lista "I miei giochi". Clicca su "The Sims 3" e poi sul pulsante "Download" che appare successivamente. La durata del download dipende dalla velocità della connessione.
    • Origin manterrà aggiornata la tua copia di "The Sims 3" scaricando automaticamente le ultime patch.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Usando Steam

  1. 1
    Scarica e installa Steam. Steam è un'altra piattaforma di distribuzione digitale molto diffusa. Diversi giochi di EA sono disponibili su di essa, incluso "The Sims 3" e tutte le sue espansioni. È possibile scaricare Steam da steampowered.com.
    • La versione di "The Sims 3" per Mac non è disponibile su Steam.
    • Non è possibile riscattare la chiave del prodotto di "The Sims 3" per attivarlo su Steam. Questa piattaforma lavora solo con le copie del gioco che sono state comprate su di essa.
  2. 2
    Crea un account su Steam. Ti servirà un account Steam gratuito per effettuare l'accesso sulla piattaforma. Puoi crearne uno sulla schermata di accesso che appare quando apri Steam per la prima volta.
  3. 3
    Compra "The Sims 3". Per installare il gioco con Steam devi comprarlo nello "Steam Store" o riscattare una chiave specifica per questa piattaforma ottenuta su un altro sito. Per acquistare il gioco, cerca "The Sims 3" sulla pagina dello Store e poi selezionalo dai risultati della ricerca. Ti servirà una carta di credito valida o un account PayPal per comprare giochi su Steam.
    • Se hai intenzione di riscattare una chiave di Steam per "The Sims 3", clicca sull'opzione "Aggiungi un gioco" nell'angolo in basso a sinistra. Seleziona "Attiva un prodotto su Steam" e poi inserisci la chiave del gioco. In questo modo verrà aggiunto alla tua libreria.
  4. 4
    Installa il gioco. In genere la piattaforma invita a installare il gioco non appena viene acquistato o aggiunto alla libreria. Se dovessi declinare l'invito o hai acquistato da tempo il gioco e vuoi installarlo ora, apri la scheda "Libreria" e cerca "The Sims 3" nella lista dei giochi. Clicca su di esso con il tasto destro del mouse e seleziona "Installa gioco". I file del videogame verranno scaricati e installati automaticamente.
    Pubblicità

Consigli

  • Quando installi le espansioni, assicurati di farlo nell'ordine in cui sono state rilasciate.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Violare un Terminale in Fallout 3

Come

Visualizzare Video in Streaming su Xbox One

Come

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon

Come

Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB

Come

Collegare una PlayStation 4 a degli Altoparlanti

Come

Cancellare un Profilo Utente su PS4

Come

Creare Vita su Little Alchemy

Come

Trovare Velocemente Diamanti su Minecraft

Come

Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4

Come

Giocare a Grand Theft Auto 5 Online

Come

Creare una Mappa in Minecraft

Come

Sincronizzare un Controller per PS3

Come

Aggiungere le Mod a Minecraft

Come

Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 020 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 2 020 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità