Come Installare Adobe Flash Player

Il Flash Player di Adobe è uno dei vecchi standard su internet, responsabile di portare ovunque una innumerevole quantità di contenuti su ogni browser web. Se non lo hai ancora installato nel tuo, o se invece quello che hai comincia ad essere un po' datato, è il momento per fare un aggiornamento. Questo articolo ti guiderà attraverso il download e l'installazione di questo software nel tuo computer e nel browser che preferisci. Continua a leggere!

Passaggi

  1. 1
    Vai su Adobe.com. Usando il browser in cui vuoi installare il Flash Player, vai su http://get.adobe.com/flashplayer/. Questa pagina riconoscerà sia il tuo browser che il tuo sistema operativo e ti fornirà il corretto installer da scaricare.
  2. 2
    Verifica che le informazioni siano corrette. Tieni a mente che in alcuni browser possono offrirti di scaricare anche quello di Chrome (il browser di Google). Se accetti quella opzione, lascia il segno di spunta nella box, altrimenti assicurati di toglierla.
  3. 3
    Clicca il pulsante giallo "Scarica adesso". Salva il file quando richiesto. Generalmente verrà salvato nella cartella "Downloads" a meno che tu non abbia configurato il browser per salvare i file scaricati da internet in una posizione differente.
  4. 4
    Apri l'installer. Trova il file "AdobeFlashPlayerInstaller_" nel tuo hard disk e fai doppio click per lanciarlo.
  5. 5
    Avvia l'installer. Quando l'immagine del disco del Flash Player viene caricata, fai doppio click sull'icona "Installa Adobe Flash Player".
  6. 6
    Accetta. Una finestra di dialogo si aprirà chiedendoti se sei sicuro di volerti fidare del conenuto scaricato da Adobe. Dal momento che si tratta di una compagnia affidabile, puoi cliccare su "Apri" con sicurezza.
  7. 7
    Loggati. Su un Mac ti verranno richiesti nome utente e password in modo che tu possa loggarti come amministratore. Fallo e quindi clicca su "OK" per continuare.
  8. 8
    Installa Adobe Flash Player. Il progresso dell'installazione ti verrà mostrato tramite una barra apposita. Una volta completata clicca sul pulsante "Finish".
  9. 9
    L'installazione è completa. Goditi l'utilizzo del Flash Player![1]

Consigli

  • Controlla se ci sono aggiornamenti del Player ogni mese o due, che siano le ultime correzioni o nuove patch di sicurezza.

Avvertenze

  • Verifica quello che stai scaricando. In alcuni casi viene caricato prima Chrome che è un file di circa 47 Mb. Se vuoi risparmiare tempo o spazio (o magari hai già installato Chrome precedentemente) quella è una cosa che potresti non volere che capiti.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Software

In altre lingue:

English: Install Adobe Flash Player, Español: instalar Adobe Flash Player, Português: Instalar o Adobe Flash Player, Deutsch: Adobe Flash Player installieren, Français: installer Adobe Flash Player, Nederlands: Adobe Flash Player installeren, Русский: установить Adobe Flash Player, Bahasa Indonesia: Menginstal Adobe Flash Player, 中文: 安装 Adobe Flash Player, ไทย: ติดตั้ง Adobe Flash Player, Tiếng Việt: Cài đặt Adobe Flash Player, العربية: تثبيت برنامج أدوبي لتشغيل ملفات الفلاش

Questa pagina è stata letta 3 498 volte.
Hai trovato utile questo articolo?