Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come installare nuove app su un dispositivo Samsung Galaxy (smartphone o tablet). Il metodo predefinito con cui si possono installare nuove app sui dispositivi Android, inclusi tutti i modelli Samsung Galaxy, è quello di utilizzare il Google Play Store. Se stai cercando un prodotto specifico per il tuo dispositivo Samsung (app, temi o videogiochi), dovrai accedere al Samsung Store usando l'app denominata Samsung App o Galaxy Store.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Usare il Google Play Store

  1. 1
    Accedi al Play Store selezionando questa icona . È caratterizzata da un triangolo multicolore rivolto verso destra. È collocata nel pannello "Applicazioni" del dispositivo.
  2. 2
    Cerca l'app che vuoi installare. Per trovare un'applicazione specifica, tocca la barra di ricerca collocata nella parte superiore dello schermo, digita il nome del programma, quindi premi il pulsante a forma di lente di ingrandimento collocato accanto alla barra. In alternativa, puoi usare delle parole chiave specifiche per cercare alcune tipologie di applicazioni, per esempio fitness tracker, contatore calorie o navigatori GPS.
    • Se vuoi semplicemente sfogliare l'elenco dei contenuti offerti dal Play Store, seleziona la scheda Categorie collocata nella parte superiore dello schermo per visualizzare l'elenco di tutte le categorie di app disponibili, quindi seleziona quella che vuoi consultare.
    • Puoi anche esaminare l'elenco delle app di tendenza o più scaricate selezionando la scheda Classifiche visualizzata nella parte superiore dello schermo.
  3. 3
    Seleziona un'app dall'elenco dei risultati apparso. Verrà visualizzata la pagina del Play Store relativa al programma scelto in cui troverai tutte le informazioni dettagliate, incluso la descrizione delle funzionalità, il nome di chi l'ha creata, il numero di utenti che l'hanno scaricata, la valutazione, e molto altro.
    • Scorri l'elenco degli screenshot, da destra verso sinistra, per esaminare tutte le immagini dell'interfaccia grafica dell'app. Puoi ingrandire le foto selezionandole.
    • Puoi consultare le recensioni complete degli utenti nella sezione "Valutazioni e recensioni".
  4. 4
    Premi il pulsante Installa (o in cui è mostrato il prezzo dell'app) per scaricarla e installarla sul dispositivo. Se l'applicazione è gratuita, sarà presente il pulsate Installa nella parte superiore destra della pagina del Play Store.[1]
    • Se l'app è a pagamento, ti verrà chiesto di scegliere uno dei metodi di pagamento già presenti sul tuo account di Google oppure di inserire gli estremi per crearne uno nuovo adesso.
    • Una volta completata l'istallazione dell'app, il pulsante Installa verrà sostituito dal pulsante Apri. L'icona dell'applicazione verrà aggiunta al pannello "Applicazioni" del dispositivo.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Usare il Galaxy Store

  1. 1
    Avvia l'app del Galaxy Store. In base al modello del dispositivo, l'icona dell'app può essere caratterizzata dal profilo di una shopping bag posto su uno sfondo multicolore oppure da una shopping bag bianca con all'interno la parola "Galaxy". L'app del Galaxy Store è una di quelle preinstallate nel sistema e dovrebbe essere visibile all'interno del pannello "Applicazioni".
    • Se il tuo dispositivo non viene aggiornato da un po' di tempo, l'icona in oggetto potrebbe chiamarsi Galaxy Apps.
    • All'interno del Galaxy Store, oltre a essere presenti molte delle applicazioni che vengono distribuite dal Play Store, puoi trovare anche tutte le app specifiche per i Samsung, oltre ai temi e ai font che puoi usare per personalizzare il dispositivo.
  2. 2
    Tocca l'icona "Cerca" . È collocata nella parte superiore dello schermo.
    • Per sfogliare l'elenco dei contenuti disponibili, anziché eseguire una ricerca, scorri la pagina verso il basso e seleziona la categoria che ti interessa.
    • Per sfogliare solo l'elenco dei videogiochi disponibili, tocca la voce Giochi visibile nella parte inferiore della pagina.[2]
    • Per visualizzare la lista delle app e dei temi in esclusiva per gli utenti dei dispositivi Galaxy scegli la categoria Per Galaxy o Esclusive visualizzata nella parte inferiore dello schermo.[3]
  3. 3
    Cerca un'app specifica. Digita il nome dell'applicazione oppure usa un insieme di parole chiave per descrivere quello che stai cercando (per esempio fitness tracker), quindi premi il tasto "Invio" o "Cerca" della tastiera.
  4. 4
    Seleziona un'app per visualizzarne le informazioni dettagliate. Nella pagina dedicata, troverai la descrizione dell'app, gli screenshot dell'interfaccia grafica, le valutazioni e le recensioni degli utenti.
  5. 5
    Premi il pulsante Download e segui le istruzioni che appariranno a video per installare l'app sul dispositivo. Prima che il download abbia inizio, potresti avere la necessità di confermare la tua azione. Al termine dell'installazione, l'icona del programma verrà aggiunta all'interno del pannello "Applicazioni".
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Perché acquistare un iPhone 13È necessario passare a un iPhone 13? Caratteristiche e novità che lo contraddistinguono dai modelli precedenti
Impostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung GalaxyImpostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung Galaxy
Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Sapere se il Tuo Numero è Stato BloccatoSapere se il Tuo Numero è Stato Bloccato
Aggiungere una Carta Fedeltà su Apple WalletAggiungere una Carta Fedeltà su Apple Wallet
Disattivare la Modalità Provvisoria su AndroidDisattivare la Modalità Provvisoria su Android
Ottenere Gratuitamente Tinder GoldOttenere Gratuitamente Tinder Gold
Controllare se un iPhone Ha un VirusControllare se un iPhone Ha un Virus
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Disattivare il Blocco dei Popup sull'iPhoneDisattivare il Blocco dei Popup sull'iPhone
Svuotare il Cestino su un iPhoneSvuotare il Cestino su un iPhone
Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)
Velocizzare l'Hotspot Personale su iPhoneCome ottimizzare la velocità della connessione all'Hotspot Personale su iPhone. La guida completa
Ingannare il Contapassi dell'iPhoneIngannare il Contapassi dell'iPhone
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 12 788 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 12 788 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità