wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 4 421 volte
L'iPod Touch non serve a niente senza delle buone applicazioni. Questi sono i programmi che rendono il tuo dispositivo funzionale e divertente. Puoi scegliere da migliaia di applicazioni gratuite, o acquistare applicazioni con una carta di credito o una carta regalo iTunes. Se puoi collegare a internet il tuo iPod Touch, o collegarti con iTunes sul tuo computer, potrai scaricare e installare velocemente nuove applicazioni.
Passaggi
-
1Assicurati di aver eseguito l'accesso con il tuo ID Apple. Per poter scaricare e installare le applicazioni dall'App Store, dovrai aver eseguito l'accesso al tuo ID Apple dal tuo iPod. .
- Puoi controllare di aver eseguito l'accesso aprendo Impostazioni, poi "iTunes & App Store", e assicurandoti che il tuo ID Apple sia visualizzato nella parte alta dello schermo.
- Quando crei un ID Apple, ti saranno richieste le informazioni della tua carta di credito. Dovrai usarle per fare acquisti sull'App Store.
-
2Collegati a una rete wireless. Dovrai avere accesso a internet per poter accedere allo store e scaricare le applicazioni. .
-
3Verifica la presenza di aggiornamenti di sistema. Aggiornando il tuo iPod avrai accesso al numero più alto possibile di applicazioni, perché alcune di esse sono compatibili solo con le versioni più recenti di iOS.
-
4Apri l'App Store. Premi l'icona dell'App Store nella schermata home. Si aprirà la pagina principale dell'App Store. Dovrai avere una connessione a internet.
-
5Cerca o sfoglia le app che vuoi installare. Puoi usare la barra di ricerca per trovare applicazioni specifiche, o puoi sfogliare le categorie dalla pagina principale.
- Se è il tuo primo iPod, controlla la sezione "Prima volta nell'App Store?". Qui troverai una selezione di applicazioni che secondo Apple sono fondamentali per la maggior parte degli utenti.
-
6Controlla i dettagli dell'applicazione. Quando scegli un’app, vedrai vari dettagli al riguardo, inclusi prezzo, descrizione, recensioni degli utenti e dettagli sulla compagnia che l'ha creata. Se non sai molto sull'app, leggi rapidamente le recensioni. Potresti essere in grado di scoprire potenziali problemi con l'app.
- Questo è particolarmente importante se vorrai acquistare l'applicazione. Non dovresti comprare un'app che non funziona bene.
-
7Compra o scegli l'app. Se l'applicazione costa denaro, vedrai il prezzo sotto l'immagine dell'applicazione. Premi il prezzo per completare l'acquisto. Se l'applicazione è gratuita, vedrai "Gratis" sotto l'immagine dell'app. Premi "Gratis" per aggiungerla alle tue applicazioni.
- Dovrai avere una carta di credito associata al tuo ID Apple, dovrai aver riscattato una carta regalo iTunes.
- Ti potrebbe essere richiesto di inserire la password dell'ID Apple se hai abilitato l'opzione di richiesta password al momento dell'acquisto.
-
8Installa l'app. Una volta acquistata l'app, comparirà il pulsante "Installa". Premi "Installa" per iniziare a scaricare l'app. Il pulsante diventerà un cerchio, e la barra di progresso sarà visualizzata sulla sua circonferenza.
- Attendi che l'app venga scaricata e installata. Le app più grandi possono richiedere molto tempo con una connessione lenta.
-
9Apri l'app. Quando l'app è stata scaricata e installata, puoi eseguirla come tutte le altre app. Puoi aprirla dalla sua pagina nello Store premendo il pulsante "Apri", o puoi farla partire dalla schermata Home.Pubblicità
-
1Assicurati che iTunes sia aggiornato. Per poterti connettere al negozio di iTunes, dovrai aver installato l'ultima versione di iTunes sul tuo computer.
-
2Apri il negozio di iTunes. Fai click sul menu Negozio e seleziona "Home". Nella parte superiore della finestra, fai click sulla sezione "App Store". Fai click sulla scheda "iPhone" per caricare le applicazioni per iPhone e iPod Touch.
-
3Cerca o sfoglia le app che vuoi installare. Puoi usare la barra di ricerca per trovare applicazioni specifiche, o puoi sfogliare le categorie dalla pagina principale.
- Se è il tuo primo iPod, controlla la sezione "Prima volta nell'App Store?". Qui troverai una selezione di applicazioni che secondo Apple sono fondamentali per la maggior parte degli utenti.
-
4Controlla i dettagli dell'applicazione. Quando scegli un app, vedrai vari dettagli al riguardo, inclusi prezzo, descrizione, recensioni degli utenti e dettagli sulla compagnia che l'ha creata. Se non sai molto sull'app, leggi rapidamente le recensioni. Potresti essere in grado di scoprire potenziali problemi con l'app.
- Questo è particolarmente importante se vorrai acquistare l'applicazione. Non dovresti comprare un'app che non funziona bene.
-
5Compra o scegli l'app. Se l'applicazione costa denaro, vedrai il prezzo sotto l'immagine dell'applicazione. Premi il prezzo per completare l'acquisto. Se l'applicazione è gratuita, vedrai "Gratis" sotto l'immagine dell'app. Premi "Gratis" per aggiungerla alle tue applicazioni.
- Dovrai avere una carta di credito associata al tuo ID Apple, dovrai aver riscattato una carta regalo iTunes.
- Ti potrebbe essere richiesto di inserire la password dell'ID Apple se hai abilitato l'opzione di richiesta password al momento dell'acquisto.
-
6Collega il tuo iPod al computer via USB. L'iPod comparirà nel menu Dispositivi di iTunes.
-
7Sincronizza la tua nuova app sull'iPod. Questo solitamente avverrà in modo automatico. Puoi controllare il progresso della sincronizzazione nella parte alta della finestra del programma. Se la sincronizzazione non è automatica, seleziona il tuo iPod dal menu Dispositivi, seleziona la scheda "Applicazioni", metti il segno di spunta accanto all'applicazione da installare e fai click su Applica.Pubblicità
-
1Installa Cydia. Cydia è il gestore di pacchetti per i dispositivi iOS che hanno subito il jailbreak. Viene installata automaticamente al momento del jailbreak. Cydia ti permette di installare applicazioni e migliorie con non sono autorizzate dall'App Store di Apple.
-
2Installa GBA4iOS (emulatore Gameboy). Questo emulatore ti permetterà di giocare a qualunque gioco per Gameboy, Gameboy Color o Advance sul tuo iPhone. Dovrai installare l'applicazione direttamente dal sito web invece di installarla dall'App Store.Pubblicità