Bochs è un applicazione open-source di terze parti che permette agli utenti di emulare un sistema operativo Windows utilizzando il proprio dispositivo Android. L'applicazione Bochs emula su Android il funzionamento di processore, memoria RAM, disco, BIOS e di tutte le periferiche hardware di un computer che utilizza un sistema operativo Windows. In questo modo rende possibile l'avvio e il funzionamento di un sistema operativo Windows su un dispositivo Android. Se sei interessato all'utilizzo di questo tipo di applicazione, puoi installare Bochs sul tuo dispositivo Android in modo facile e veloce.

Parte 1 di 2:
Verificare i Requisiti di Sistema per Eseguire l'App Bochs

  1. 1
    Accedi alle "Impostazioni" del telefono. Per conoscere la versione di Android installata sul tuo dispositivo, seleziona la voce "Impostazioni" posta sulla home del tuo dispositivo.
  2. 2
    Controlla le informazioni di base del tuo dispositivo. Scorri l'elenco relativo alle "Impostazioni" per individuare e selezionare la voce "Info sul dispositivo".
  3. 3
    Controlla la versione di Android. All'interno della schermata apparsa, "Info sul dispositivo", dovresti essere in grado di individuare il numero di versione di Android attualmente in uso sul dispositivo. I requisiti di sistema sono minimi, infatti è necessario che il tuo dispositivo utilizzi una versione di Android solo uguale o superiore alla 2.2 (Froyo).
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Installare Bochs

  1. 1
    Scarica il file APK di Bochs e il relativo file SDL. Puoi eseguire il download utilizzando i seguenti link:
  2. 2
    Collega il dispositivo Android al computer. Per farlo utilizza un cavo dati USB. Collega il terminale micro-USB alla relativa porta del tuo dispositivo Android, dopodiché collega il connettore USB a una porta libera del computer.
  3. 3
    Accedi alla memoria del telefono. Apri il menu "Start" e seleziona la voce "Computer". Dalla finestra apparsa, sarai in grado di visualizzare tutte le unità e i dispositivi collegati al computer. Seleziona l'icona relativa al tuo dispositivo Android per accedere alla relativa memoria interna.
  4. 4
    Copia i file di installazione. Trascina il file APK dell'applicazione Bochs dalla cartella del tuo computer all'interno della memoria interna o della scheda SD del tuo dispositivo Android.
  5. 5
    Installa l'applicazione Bochs utilizzando un software per la gestione del file system di Android. Avvia l'applicazione che utilizzi normalmente, ad esempio "Archivio" o "File Manager" (ma ce ne sono molte altre) utilizzando la relativa icona posta nella schermata "Applicazioni". L'applicazione che scelta non farà altro che visualizzare l'intero file system e il relativo contenuto del tuo dispositivo Android, in modo molto simile a quando utilizzi il programma "Esplora risorse" di Windows.
    • Dalla finestra dell'applicazione Android scelta per accedere al file system, entra nella cartella in cui hai copiato il file APK, dopodiché selezionalo per aprirlo. In questo modo darai avvio al processo di installazione dell'applicazione e al termine vedrai apparire l'icona dell'app Bochs sulla home del dispositivo.
    • L'applicazione "Archivio" (un'applicazione di tipo file explorer) è integrata all'interno di tutte le versioni del sistema operativo Android. Se il tuo telefono non è fornito di un'applicazione per accedere al file system, puoi scaricarne una gratuita dal seguente link: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.rhmsoft.fm.
  6. 6
    Estrai la cartella SDL che hai scaricato. Il file SDL viene scaricato in formato ZIP. Seleziona l'archivio in oggetto con il tasto destro del mouse, dopodiché scegli la voce "Estrai" dal menu contestuale apparso per estrarne il contenuto.
  7. 7
    Copia la cartella SDL. Copia il contenuto presente nella cartella SDL estratta nel passaggio precedente all'interno della memoria interna o della scheda SD del tuo dispositivo Android. È preferibile copiare il file SDL all'interno della stessa cartella in cui hai copiato il file di installazione APK. In alternativa copia i dati in un punto del file system a cui hai facile accesso dal dispositivo o da computer.
  8. 8
    Avvia l'applicazione Bochs. Per farlo seleziona la relativa icona che trovi sulla home del dispositivo.
    Pubblicità

Consigli

  • I file APK, sono file compressi che consentono l'installazione diretta delle applicazioni su Android, senza dover avere accesso al Play Store.
  • SDL, acronimo di Specification and Description Language, è un linguaggio di programmazione utilizzato per creare processi di sistema. In questo caso il linguaggio SDL viene utilizzato insieme all'applicazione Bochs per ricreare i processi di un ambiente Windows all'interno di un dispositivo Android.
  • L'applicazione Bochs può essere installata sul tuo dispositivo Android senza dover apportare alcuna modifica al sistema operativo. Se desideri emulare il sistema operativo Windows sul tuo dispositivo Android, dovrai disporre di un file immagine di Windows da utilizzare tramite Bochs.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Disattivare la Modalità Provvisoria su Android

Come

Spostare Foto da un Cellulare a una SD Card

Come

Controllare se un iPhone Ha un Virus

Come

Controllare la Batteria dei Tuoi Airpod

Come

Capire Se il tuo Telefono è Intercettato

Come

Avere gli Emoji di iOS su Android

Come

Bloccare Tutte le Chiamate in Entrata su Android

Come

Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android

Come

Disattivare la Funzione "Assistente Google" su Android

Come

Pulire gli Altoparlanti dell'iPhone

Come

Abilitare le 'Opzioni sviluppatore' su Android

Come

Disattivare la Rotazione Automatica dello Schermo su iPhone

Come

Aggiungere la Musica alle Tue Foto su Instagram

Come

Scansionare un Codice QR con WhatsApp
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 11 586 volte
Questa pagina è stata letta 11 586 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità