Come Installare Componenti Aggiuntivi a Internet Explorer

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo mostra come installare un componente aggiuntivo di Internet Explorer. Si tratta degli stessi strumenti che altri browser chiamano "Estensioni" o "Plug-in". Prima di procedere all'installazione di un componente aggiuntivo controlla che Internet Explorer sia aggiornato con l'ultima versione disponibile. Dato che Microsoft, dopo il rilascio di Edge il nuovo browser internet predefinito di Windows, ha cessato il supporto ufficiale a Internet Explorer potresti valutare l'idea di utilizzare un programma più aggiornato e moderno (per esempio Microsoft Edge o Google Chrome).

Passaggi

  1. 1
    Avvia Internet Explorer. È caratterizzato da un'icona di colore blu chiaro a forma di "e" circondata da un anello giallo.
  2. 2
  3. 3
    Scegli l'opzione Gestione componenti aggiuntivi. È una delle voci situate nella parte superiore del menu Impostazioni apparso.
  4. 4
    Seleziona il link Trova altre estensioni e barre degli strumenti.... È visibile nell'angolo inferiore sinistro della finestra di dialogo "Gestione componenti aggiuntivi".
  5. 5
    Esamina l'elenco dei componenti aggiuntivi disponibili. Tutte le estensioni che è possibile installare in Internet Explorer verranno visualizzate all'URL indicato.
  6. 6
    Seleziona il link Aggiungi visibile vicino al nome del componente aggiuntivo che desideri installare. Verrà visualizzata una nuova finestra di pop-up.
  7. 7
    Quando richiesto premi il pulsante Aggiungi. In questo modo il componente scelto verrà installato all'interno di Internet Explorer.
    • Al termine dell'installazione, perché l'elemento selezionato risulti attivo all'interno di Internet Explorer, è molto probabile che dovrai riavviare il browser.
    Pubblicità

Consigli

  • Se stai avendo dei problemi nell'utilizzare normalmente Internet Explorer, prova a controllare la presenza di eventuali errori nell'installazione.

Pubblicità

Avvertenze

  • Internet Explorer non è più supportato ufficialmente da Microsoft, il che significa che non vengono più sviluppati nuovi componenti aggiuntivi e le opzioni a disposizione saranno limitate.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 17 666 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità