Come Installare FOSE

FOSE, anche conosciuto come 'Fallout Script Extender', è un applicazione di terze parti creata per la versione di Fallout 3 per Windows. Fallout Script Extender permette ai giocatori di creare e modificare le mod di Fallout 3 in grado di alterare le meccaniche di gioco ed aggiungere o cambiare funzionalità che non sono state inserite nella versione originale del videogioco. FOSE può essere utilizzato su qualsiasi computer in grado di supportare l'installazione di Fallout 3, il suo processo di installazione è molto semplice.

Passaggi

  1. 1
    Scarica Fallout Script Extender. Puoi scaricare l'ultima versione di FOSE dal sito web Silverlock (http://fose.silverlock.org/). Seleziona semplicemente il link che trovi nella sezione 'Current stable version' per scaricare l'ultima versione del software.
    • Seleziona il link per scaricare FOSE sul tuo computer, dopodiché attendi che il processo si concluda.
  2. 2
    Individua il file scaricato. Normalmente il file di installazione di FOSE verrà salvato all'interno della cartella download. In alternativa lo troverai nella cartella indicata come cartella predefinita per i download.
  3. 3
    Estrai i file di installazione. Fallout Script Extender viene scaricato in formato compresso come archivio ZIP. Seleziona il file in oggetto con il tasto destro del mouse, dopodiché scegli l'opzione 'Estrai in' dal menu contestuale apparso. In questo modo il contenuto dell'archivio verrà estratto in una nuova cartella.
  4. 4
    Accedi alla cartella FOSE appena estratta, dopodiché seleziona tutto il contenuto presente al suo interno. Per farlo utilizza la combinazione di tasti 'Ctrl+A', dopodiché premi il tasto destro del mouse mentre il puntatore si trova sui file selezionati e scegli l'opzione 'Copia' dal menu contestuale apparso.
  5. 5
    Accedi alla cartella del computer in cui risiede l'installazione di Fallout 3. Seleziona l'icona 'Computer' posta sul desktop, dopodiché seleziona la cartella 'Programmi' che trovi all'interno del disco 'C:'. Accedi alla cartella Bethesda Softworks', al suo interno troverai la cartella 'Fallout 3' (il percorso completo è il seguente C:\Programmi\Bethesda Softworks\Fallout3\).
  6. 6
    Incolla il contenuto della cartella FOSE all'interno della cartella di installazione di Fallout 3. Per farlo seleziona un'area vuota della cartella con il tasto destro del mouse e scegli l'opzione 'Incolla' dal menu contestuale apparso.
  7. 7
    Avvia Fallout 3. Seleziona con un doppio click del mouse l'icona di collegamento posta sul desktop. In alternativa selezionala dalla sezione 'Programmi' del menu 'Start'. Dopo aver copiato la cartella FOSE all'interno della cartella di installazione del gioco, dovresti essere in grado di utilizzare Fallout Script Extender o qualsiasi mod tu abbia scaricato prima di installare FOSE.

Consigli

  • Sii sempre molto attento quando installi sul tuo computer applicazioni di terze parti, come ad esempio extender o mod. Alcuni di questi programmi possono contenere al loro interno virus o malware che possono infettare il tuo sistema.
  • Anche se le mod sono un ottimo metodo per prolungare la longevità e l'esperienza di gioco, la loro installazione può corrompere i file del videogioco o dei tuoi salvataggi.
  • Esegui una scansione antivirus di qualsisia programma di terze parti, prima di procedere all'installazione. In questo modo eviterai di esporre il tuo computer a qualsiasi tipo di minaccia.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Videogames

In altre lingue:

English: Install FOSE, Русский: установить FOSE, Deutsch: FOSE installieren, Français: installer FOSE, Español: instalar FOSE, Português: Instalar o FOSE, Bahasa Indonesia: Memasang FOSE, Nederlands: FOSE installeren

Questa pagina è stata letta 1 802 volte.
Hai trovato utile questo articolo?