Facebook è uno dei social network più famosi e usati al mondo. Ha centinaia di milioni di utenti già iscritti e il numero continua a crescere ogni giorno. Per questo motivo è del tutto normale che gli utenti scarichino l'applicazione sui propri dispositivi per poter trarre il massimo dalle loro esperienze. Se l'app di Facebook non è presente fra quelle preinstallate sul dispositivo, puoi scaricarla dal Play Store di Android. È possibile installare l'app di Facebook sia tramite computer sia direttamente dal dispositivo Android. In entrambi i casi si tratta di un'operazione molto semplice che si può svolgere in pochi minuti.

Metodo 1 di 2:
Dispositivo Mobile

  1. 1
    Accedi al Play Store di Google. Tocca l'icona corrispondente visibile sulla Home del dispositivo Android.
    • Se l'app del Play Store non è elencata sulla pagina attuale della Home, scorri il dito sullo schermo verso sinistra o verso destra oppure verso l'alto o verso il basso (in base al modello del tuo dispositivo) per poterla individuare e aprire.
    • Se l'app non è visibile sulla Home, prova a cercarla all'interno del pannello "Applicazioni".
  2. 2
    Esegui una ricerca usando la parola chiave "facebook". Tocca l'icona della funzione di ricerca del Play Store (caratterizzata da una lente di ingrandimento) collocata nell'angolo superiore destro dello schermo e digita la parola "facebook", quindi premi il tasto della tastiera per avviare la ricerca (normalmente è collocato nell'angolo inferiore destro di quest'ultima).
  3. 3
    Accedi alla pagina contenente le informazioni dettagliate dell'applicazione. L'app ufficiale di Facebook dovrebbe essere la prima che compare nell'elenco dei risultati. Selezionala per accedere alla pagina corrispondente.
  4. 4
    Premi il pulsante "Installa". L'applicazione verrà scaricata e installata automaticamente sul dispositivo. Al termine del download, premi il pulsante "Apri" che apparirà all'interno della finestra del Play Store. Se hai già chiuso l'app del Play Store, dovrai selezionare l'icona del programma di Facebook che trovi nel pannello "Applicazioni".
    • Se ti viene richiesto di autorizzare l'applicazione ad avere accesso a dati o a periferiche hardware specifiche del dispositivo, premi semplicemente il pulsante "OK". Il download e l'installazione del programma richiederanno solo pochi secondi, in base alla velocità della connessione a internet.
    • Al termine dell'installazione potrai accedere alla piattaforma di Facebook direttamente dal tuo dispositivo Android tramite l'apposita applicazione.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Computer

  1. 1
    Accedi al sito ufficiale del Google Play Store. Avvia il browser internet che preferisci e digita o incolla l'URL https://play.google.com/store all'interno della barra degli indirizzi del programma, quindi premi il tasto "Invio".
  2. 2
    Collega il dispositivo Android al computer. Per eseguire questo passaggio, usa un cavo dati USB.
  3. 3
    Esegui una ricerca usando la parola chiave "facebook". Usa la barra di ricerca visualizzata nella parte superiore dello schermo. L'applicazione ufficiale di Facebook dovrebbe essere la prima ad apparire nell'elenco dei risultati.
  4. 4
    Scarica e installa l'app di Facebook. Clicca sul pulsante "Installa". Ti verrà chiesto di scegliere il dispositivo su cui installare l'applicazione. Assicurati che il tuo smartphone o tablet Android sia quello selezionato nell'apposito menu a discesa.
    • Se stai usando l'account di Gmail con cui è sincronizzato il dispositivo, l'applicazione verrà scaricata e installata su quest'ultimo.
    • Dopo aver selezionato il dispositivo di destinazione, l'app verrà scaricata e installata automaticamente. A questo punto sarai in grado di accedere alla piattaforma di Facebook direttamente dal dispositivo.
    Pubblicità

Consigli

  • L'app di Facebook è gratuita ed è disponibile sia per computer sia per dispositivi mobili.
  • I metodi descritti nell'articolo si possono applicare a smartphone e tablet.
  • Controlla il piano tariffario legato al tuo numero di cellulare prima di usare l'applicazione con la connessione dati. È meglio eseguire l'installazione quando il dispositivo è connesso a una rete Wi-Fi per evitare di dover sostenere dei costi aggiuntivi.
  • Se il tuo dispositivo ha una quantità di memoria interna limitata, puoi scegliere di installare la versione "Lite" di Facebook che occupa poco più di 1 MB.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Disattivare la Modalità Provvisoria su Android

Come

Controllare se un iPhone Ha un Virus

Come

Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)

Come

Controllare la Batteria dei Tuoi Airpod

Come

Spostare Foto da un Cellulare a una SD Card

Come

Collegare uno Smartwatch a un Dispositivo Android

Come

Abilitare le 'Opzioni sviluppatore' su Android

Come

Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android

Come

Capire Se il tuo Telefono è Intercettato

Come

Controllare un Fire TV con Alexa

Come

Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)

Come

Pulire gli Altoparlanti dell'iPhone

Come

Aggiungere la Musica alle Tue Foto su Instagram

Come

Risalire al Numero di Cellulare di una Scheda SIM
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 5 264 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 5 264 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità