Forge Mod Loader (in gergo "FML") è un programma che permette di installare le mod di Minecraft personalizzate dagli utenti. Dopo aver istallato Forge Mod Loader, potrai scaricare tutti i file delle mod che desideri e integrarli all'interno di Minecraft in maniera automatica utilizzando il programma.

Parte 1 di 2:
Installare FML

  1. 1
    Visita la sezione download di Minecraft Forge a questo indirizzo http://files.minecraftforge.net/.
  2. 2
    Clicca sul file di installazione che viene consigliato nella sezione dedicata ai download. Verrai reindirizzato a una pagina pubblicitaria. Dovrai attendere circa cinque secondi prima di poter eseguire il download del file.[1]
  3. 3
    Clicca sul link "Skip" visibile nell'angolo superiore destro della pagina. Verrà visualizzata una finestra di dialogo che ti permetterà di scaricare il file JAR di FML.
  4. 4
    Seleziona l'opzione che ti consente di salvare il file JAR sul desktop del computer, quindi chiudi la pagina.
  5. 5
    Fai doppio clic sul file JAR per avviare la procedura guidata di installazione.
    • Se Windows non dovesse riconoscere correttamente il file o non riuscisse ad aprirlo, fai clic sull'icona del file JAR con il tasto destro del mouse, seleziona la voce "Apri con" dal menu apparso, quindi clicca sull'opzione "Java".
    • Se stai utilizzando un sistema Linux, fai clic sul file JAR con il tasto destro del mouse, quindi scegli l'opzione "Proprietà". Clicca sul pulsante di spunta "Consenti di eseguire il file come un programma", quindi chiudi la finestra "Proprietà". A questo punto clicca su un punto della cartella "Download" con il tasto destro del mouse, seleziona l'opzione "Apri Terminale" e digita il seguente comando "java -jar <nome_file>".
  6. 6
    Clicca sull'opzione "Install client" presente nella finestra della procedura guidata di installazione di Minecraft Forge, quindi clicca sul pulsante "OK".
  7. 7
    Clicca sul pulsante "Next", quindi segui le istruzioni che appariranno sullo schermo per completare l'installazione. Al termine di questo passaggio, vedrai apparire a video il messaggio "Successfully installed Forge build xxxxx". A questo punto dovrebbe essere visibile un nuovo profilo denominato "Forge" all'interno del launcher di Minecraft.
  8. 8
    Copia il file della mod di Minecraft che vuoi installare e incollalo nella seguente cartella di Minecraft in base al sistema operativo in uso:
    • Windows: C:/Programmi/minecraft/mods;
    • Mac: C:/Library/Application/minecraft/mods;
    • Linux: C:/Library/Application Data/minecraft/mods[2].
  9. 9
    Seleziona l'opzione "Forge" dal menu a discesa del launcher di Minecraft, quindi scegli la voce per avviare il gioco. Minecraft Forge integrerà automaticamente la mod che hai scelto all'interno del mondo di gioco di Minecraft.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Risoluzione dei Problemi Relativi all'Installazione di Forge Mod Loader

  1. 1
    Prova ad aggiornare la versione di Minecraft installata sul computer se l'installazione di FML non viene eseguita correttamente. Se stai utilizzando una versione del gioco datata, potresti andare in contro a problemi durante l'installazione della versione consigliata di FML.[3]
  2. 2
    Contatta lo sviluppatore che ha creato la mod per ottenere tutte le istruzioni che devi seguire per fare in modo che FML integri automaticamente le mod all'interno di Minecraft. In alcuni casi, per poter usare una mod specifica, potresti avere la necessità di installare una versione di FML diversa da quella indicata che potrai scaricare da questo URL http://files.minecraftforge.net/.
  3. 3
    Se la mod che hai selezionato non viene integrata correttamente all'interno di Minecraft, prova a usarne un'altra o a modificare la configurazione di FML. In alcuni casi la causa del problema potrebbe essere una mod malfunzionante od obsoleta.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon

Come

Violare un Terminale in Fallout 3

Come

Visualizzare Video in Streaming su Xbox One

Come

Aggiungere le Mod a Minecraft

Come

Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB

Come

Trovare il Portale dell'End in Minecraft

Come

Giocare a Pokemon sul Tuo Pc

Come

Sbloccare Tutti i Personaggi di Mario Kart Wii

Come

Trovare Velocemente Diamanti su Minecraft

Come

Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)

Come

Scaricare Videogiochi per Nintendo DS

Come

Giocare a Minecraft in Multiplayer

Come

Cambiare la Tua Skin di Minecraft

Come

Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 38 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità